(MirkoMK) No, qui non funzia così; ad esempio se nella Names ho un utenza "Roberto Fugazzaro" con Alias "rfugazza" e nel DB di posta scrivo "Fuga" + F9, il nome non viene risolto .....
(etrusco61) Ho installato sametime 7.5.1 patch e server 7.0.3. Sembra tutto perfetto, poi quando vado per configurare il server mi restituisce l'errore
500
HTTP Web Server: Illegal Arguments Exception
ho verificato, non ho i diritti di accesso al db. Non ce l'ho da web, ma neanche da notes (admin) compreso.....
ideee.
saluti
Enrico
(etrusco61) Ho un server su DMZ (pubblicato su web) che è versione 702pt2 e uno Interno LAN 8.0.
Ho un solo db....tra tutti quelli che vengono replicati che non replica, e la cosa curiosa è che non solo è disallineata la replica ma record modificati su DMZ passano in LAN e poi scompaiono dal server in DMZ.....
lavoro da tanto con domino, ma questa è la prima volta che mi fa () in questo modo.
Idee.
Grazie
(Giuseppe) ottimo!
(ARI) il problema é che l'agente non é proprio schedulato
o meglio viene eseguito quando si verifica l'evento
"after new mail has arrived" e quindi non é possibile
selezionare l'opzione "all new & modified documents"
grazie.
(bussola2) Ho trovato su internet questo codice, funziona alla grande....
http://www.tlcc.com/admin/Tips.nsf/0/C0421ADCFEC540B7852572B8006B3E53
besitos
(bussola2) C'è qualche pezzo che mi sto perdendo, ho creato lo scriptino (agent)... apro il form dal designer e non ho modo di lanciare nessun agent.
Poi ci penso meglio, in effetti la classe NotesDXLExporter esporta database, documenti, non form...
Sono in una fase di stallo, ma questa cosa mi sembra molto utile, quindi vorrei capire fino in fondo...
Grazie
(Giuseppe) puoi usare scanEZ oppure devi farti un piccolo script usando la classe DXLImporter
(Zeus) HO RISOLTO, SCUSATE.
(Zeus) Da web, non riesco ad aprire un link che punta ad un db.nsf in una nuova finestra....
esiste un comando dopo il link url (es. http://pippo.com/miodb.nsf) per forzare l'apertura in una nuova finestra del browser ?
grazie in anticipo.
(bussola2) Scusami ancora, ho esportato, modificato, ora come ri-importo?
(Giuseppe) nel designer, selezionando il form, fai Tools, DXL Utilities, Exporter
(c'è dalla R6)
(Giuseppe) il target dell'agente deve essere "all new & modified documents".
nell'agente scorri la collection notesDatabase.UnprocessedDocuments e per ogni documento verifichi se è presente nella $inbox, in caso affermativo estrai l'allegato.
(bussola2) Ho la versione 7.0.2, come faccio a esportare in quel formato?
(Giuseppe) - esporta come dxl
- fai find & replace sul file dxl
- re-importa il file dxl.
(stemax) Dovrebbe già farlo se parli del db di posta standard.
Se invece stai facendo un messaggio personalizzato usa come tipo campo "Names" e setta nella seconda linguetta (Control) la proprietà "Look up names as each Character is entered".
Scusa l'inglese, ma io sviluppo solo con il client EN.
Ciao
Stefano
(ARI) Ho fatto un agente schedulato che va sulla cartella ($Inbox) di un database
di posta , legge i documenti presenti e va a scaricare in C:\Temp gli allegati
contenuti all'interno di questi documenti. Fino a qui tutto bene quello che vorrei fare
peró é, fare in modo che se arrivassero su questo db posta dei nuovi documenti ,venissero
scansionati solo quelli nuovi e non tutti documenti presenti nella cartella $Inbox.
Vorrei evitare di andare a creare un campo di Flag all'interno del form "Memo"
da utilizzare come discriminante.
Grazie.
ciao
(bussola2) Ho un form con circa 50 campi calcolati e devo cambiare la loro formula in base ad una regola fissa. Non c'è un modo di fare una sorta di "find & replace"?
Possibile che l'unica soluzione sia andare campo per campo a modificare la formula?
Grazie
(MirkoMK) Esiste un settaggio (o trucco) da impostare da qualche parte sulla NAMES oppure sul server Domino, per fare in modo che inserendo nel destinatario di una mail una abbreviazione di una utenza (esempio la parte iniziale del Cognome), il destinatario sia risolto correttamente .... tutto questo evitando di inserire su ogni entrata nella Names un Alias .....
(CarmeloP) Ci sono riusciuto. Grazie Ragazzi
(CarmeloP) Eheh
Curiosità leggittima
Volevo inserire questa firma interna...
(Zeus) Si mere hai ragione ho fatto confusione..., tra l'altro e' leggermente piu' semplice con la configurazione r5.
Pero'...continua a non funzionarmi, o meglio funziona come in passato...in quanto secondo me domino non "vede" che la richiesta delle pagine avviene da pluto.net (e' un redirect che punta a mario.dyndns.org per entrambi i site, cambia solo il db.nsf. di destinazione.)
peccato... :(
(Giuseppe) per qualsiasi altra cosa dovresti prima rendere il db multilingua usando l'apposità proprietà delle proprietà del database, quindi potresti duplicare il form, assegnare nelle proprietà di ogni form il linguaggio appropriato e quindi tradurre i contenuti nelle diverse copie dei form, solo che non so se questo funziona per il $$loginform di domcfg. Se non funziona, temo tu debba fare "a manina" leggendo le proprietà dell'header http e servendo i contenuti di conseguenza...
(mere) stai facendo confusione... quei documenti sono solo per internet site quando domino e configurato per lavorare con gli internet site... nel tuo caso se stai utilizzando il metodo R5 tu devi:
aprire il documento del server e cliccare su Create Web... come da immagine
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-78AN9G/$File/2007-10-24_191717.gif[/IMG]
dovrai creare un virtual server e poi un virtual host (che fa riferimento al virtual server).... tieni presente però che non uso più da tempo questa configurazione quindi stò andando a memoria di uomo ;)
ATTENZIONE: i documenti che crei n0on li vedrai nella names sotto vista Internet site ma sotto la vista WEB - Web configurations
(mere) scusa... ma se tu invii una mail a utenti misti interni ed esterni come pensi che il sistema si possa comportare per aggiungere la firma oppure no???
ciao,
quando la mail viene mandata anche a 100 persone... essa viene esplosa in 100 mail diverse solo dal router del server e magari neanche al primo server... dipende dalla infrastruttura dei server e del routing.
Per come funziona il sistema da buon amministratore ti dico.... dimentica questa "sega mentale".... e comunque dovresti sviluppare una notevole modifica al template (mooolto probabilmente dovresti lavorare nelle mail.box del server.... !!!pessima idea generalmente) per far capire quando una mail è indirizzata all'interno rispetto all'esterno x aggiungere o no la firma.
Aggiungo... ma cosa ti server (curiosità personale) creare una firma interna diversa da quella esterna??? ;)
(mere) purtroppo no... non puoi creare una regola come se fosse un Agente per tutti.... le regole vengono create e enumerate nel profilo personale del utente per ogni db...
l'alternativa.... è creare un agente nel modello che esegue il lavoro al posto della regola....
(mere) solo dalla 8.0.1 domino sarà scritto a 64 bit e potrà allocare una marea di ram... la R8.0 (come la 7.0.1 e 7.0.2) arriva al max a 4GB su windows Server a 64 bit a patto che il server in questione abbia per esempio 6GB di ram dato che cambia l' address space della memoria Kernel(OS) da quella user (usata dalle applicazioni).... sulle altre piattaforme la questione è diversa in base alla piattaforma...
su piattaforma a 32 bit il max allocabile è 3GB su windows tramite uno switch software... vedi articolo di riferimento:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/memoryallocation.htm
vedi anche questo bel articolo che tratta approfonditamente la questione su piattaforma WIN:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg21257005
(mere) puoi definire nel documento di configurazione del server sotto: Router/SMTP - Restrictions and Controls - Smtp Inbound control
qui ci sono i campi:
Deny messages from the following internet addresses/domains: dove si mettono gli indirizzi dei mittenti da cui non si vuole ricevere posta
Deny messages intended for the following internet addresses: dove metti gli indirizzi dei tuoi utenti interni a cui non vuoi che dall'esterno si scriva della posta
(rules) Ciao a tutti,
e' possibile creare una regola per tutti gli utenti che consenta di spostare le email con la stringa [SPAM] nel subject, direttamente nella cartella JUNK MAIL dell'utente? Ovvero senza doverla creare manualmente su tutti i client...
La versione del server e' 6.5.2
Grazie
(Zeus) Ho l'esigenza di utilizzare l'attuale $$loginform nel domcfg.nsf anche in un'altra lingua.
Ho bisogno semplicemente che i campi di testo mostrino il testo dall'italiano all'inglese, spagnolo ,e viceversa, in base alla lingua utilizzata dal browser che si connette a determinati db.
Cambiare il testo e' semplice, ma sostituirlo in base alla lingua utilizzata dal browser ??? :sick:
p.s. non ditemi di utilizzare gli internet site, perche' non posso. (ho gia' disturbato Mere a sufficienza :) e non funzionano con la mia configurazione.