(Daniele) Dei campi di tipo pulsante di scelta?
Scusami non ho capito molto...cerca di essere più chiaro...scusami ma non ho capito.
(Daniele) Se vuoi postare il topic qui sarebbbe di aiuto a tutti.
Grazie
(Daniele) Si dammi qualche informazione in più...sul tipo di errore per esempio
(Daniele) Con Java prova a catturare le STREAM dell'oggetto Embedded...utilizzando
eo.getInputStream()
Dovrebbe esserti d'aiuto
(Daniele) Pe il punto B) da sviluppatore posso dirti che in pratica non fa la conversione MIME della mail e la lascia nel formato aperto MIME.
Hmmm...o manca un settaggio nella CONFIGURATION che fa la conversione MIME o non so cosa...
(fabiomc) ciao a tutti
ho 2 problemi:
1) ho lotus server 7.0.2
faccio un restore di un database che è versione 5.0.10
vado dall'utente che ha lotus notes v 5.0.10,tento di aprirlo e dà: VERSIONE NSF NON VALIDA
devo per forza aprirlo da un client v 7....
che posso fare perchè il 90% dei client è versione 5
2) dall'esterno mi inviano un file PDF tramite smtp di un server as/400 , quello che vedo è una lunga serie di caratteri esadecimali come sottostante:
----NextMimePart
Content-Disposition: attachment;
FileName="FAT_CLI_361658.pdf"
Content-Transfer-Encoding: base64
JVBERi0xLjMKJcfsj6IKNSAwIG9iago8PC9MZW5ndGggNiAwIFIvRmlsdGVyIC9GbGF0ZURlY29k
(stefano) Non funziona, ahimè!
(mere) vedi articolo...:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/notespop3smtp.htm
(mere) no non ho info a proposito..... sorry
(mere) porvato a cancellare il file..??? (a server down).... lo ricrea ex-nuovo e lo ripopola
(mere) potresti provare ha rispondere con la pagine del ICM usando dei frame per mantenere l'url.. ma non so (non ricordo) se questo può infastidire il redirect del ICM... altriementi potresti usare davanti un reverse proxy....
(CarmeloP) Grazie.
Sai pure una possibile uscita della localizzazione?
(quixada) Grazie... cercando ho anche scoperto che devo abilitare "Forza una LCA coerente per tutte le repliche" nelle proprietà controllo accessi del db...
Ciao
(stefano) Qualcuno mi sa dare un valido motivo per cui ricevo il messaggio "The server is not currently making this information available" sul busytime.nsf [B]SOLO[/B] di certi utenti quando:
- esiste un Configuration Document di default in cui specifico i Calendar Details da estrarre
- tutti gli utenti hanno impostato nelle Preferences di mostrare i dettagli dello Schedule Information
- ho lanciato anche un "tell adminp process mailpolicy"
Non capisco!!!!
(Zeus) controlla che il flag sia attivo solo su "nascondi se..." e non anche su web browser, e la sintassi che io uso e funziona e': @IsNotMember(@UserRoles;"[tuoruolo]")
(mere) ecco la risposta... attualmente non è esiste la localizzazione in italiano del client Standard (c'è in inglese, tedesco francese... noi sempre in coda al mondo... :fire:
Alcuni miei colleghi hanno sentito il supporto e l'unica maniera attualmente è:
installare il client standard in inglese e poi scaricare ed installare il pacchetto: C1523ML (che è una sorta di MUI)
scusa se ci ho messo un pò.. ma ho dovuto verificare questa cavolata prima di dire me stesso altre cavolate....
(mere) se non le vedi da web... probabilmente è perchè sono cartelle di tipo Private... prova a verificare da notes si distinguono graficamente per il colore dalle cartelle normali (shared)
(CarmeloP) ragazzi sapete dirmi qualcosa in merito?
Mere sai dirmi qualcosa?
(quixada) Buongiorno a tutti!
Comincio ad avere seri dubbi...
premessa: devo creare una operazione in un form, che deve essere visibile (quindi accessibile) ai soli utenti aventi una Role specifica del database.
- associo l'utente alla Role;
- apro il mio form e creo l'operazione (condivisa? o fa lo stesso?);
- nel tag "nascondi se la formula è vera" dell'operazione scrivo: @IsNotMember("[nomerole]";@UserRoles)
(quindi se l'utente non è membro della Role specificata, non vede l'operazione)
Esito:
nessuno vede l'operazione, nemmeno l'utente con quella role.
Sbaglio forse la sintassi???
Grazie!
Q
(Teo) ok ma allora quando recupero spazio? io qui ho ereditato un ambiente funzionante e non ho deciso le policy backup ma c'è un full ogni sabato con ceh è preceduto da un compact -B .
E' logicamente sbagliato?
Còsi nell'ultima settimana usiamo il ripristino "online" mentre nelle settimane precedenti abbiamo il full di 4 sabati
grazie ancora, ciao
(twoheavens) Io ho risolto facendo un agent apposta...
lo stesso problema per le ricevute di ritorno che, anche se spedite, ripartivano...eheheh
(twoheavens) Ciao a tutti,
tempo fa ho migrato un serie di client Thunderbird che avevano la posta su Postfix ad un server Domino.
In seguito ho proceduto a migrare i client Lotus (Versione 7.0 - modello dwa7.ntf)
Molti utenti lamentavano l'impossibilità di vedere delle cartelle. Queste in realtà erano presenti.
Sono riuscito a risolvere questo problema convertendo i database con problemi al modello inotes6.ntf o mail7.ntf ma usando come client di posta il Notes 6.5.4.
In questo modo vedo si le cartelle via client ma non via web.
Mi chiedevo se qualcuno mi poteva dare una dritta...
Vi anticipo già che non posso passare alla versione 8.0....
Grazie mille!
(Giuseppe) http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=E8D3D410FC663076C125736F005405DA&Count=30#BFE3F73CA9BE021AC125737500382CC8
(fabiomc) ciao a tutti,
vorrei poter scaricare la posta di un account privato tipo xxx@libero.it sul mio lotus .
è possibile?
grazie
Fabio
(GianClaudio) Si, hai ragione... per quello che mi ricordavo, la CAL la paghi per utente autenticato in Domino... a meno che il tuo server domino (che utilizzi per l'inoltro) non venga considerato come utility server.
Personalmente credo che non dovresti pagare nulla.
(mauconti1960) Salve a tutti,
sto provando l'utilizzo di ICM per pubblicare un sito che si appoggia su diversi server domino.
Chiamando l'indirizzo www.xxxx.yyy (icm) vengo si ridirezionato verso i domino ma esce l'url di questi ultimi, es. www1.xxxx.yyy o www2.xxxx.yyy
E' possibile fare in modo che l'url rimanga sempre www.xxxx.yyy ??
Grazie
Maurizio
(mere) dunque il compact -b è decisamente più leggere che compact -B, ma non è un consiglio è un obbligo per i backup del TSM... se li fai differenziali... altrimenti ogni volta che compatti -B devi eseguire un full backup dei database....
(michele) Ciao, ho un cliente che è passato dalla versione 5 alla 7.0.2.
Il suo personale inserisce gli appuntamenti nel calendario della posta e poi lo stampano.
Però è sorto il seguente problema: quando lo stampavano con la 5 il carattere era piccolo, mentre ora con il client 7 è molto grande e occupa un sacco di spazio.
E' possibile modificare questo carattere di stampa della vista calendario in qualche modo? grazie.
(Teo)
io ho i TL settati come Archivied e questi vengono archiviati con il TDP per domino per sfruttare il restore "online" nel corso della settimana
i DB sono già stati assottigliati con l'archiviazione purtroppo piu di cosi qui non si può fare
mi suggerivi un compact -b durante il corso della settimana per velocizzare la velocità del compact -B settimanale?
Grazie come al solito sei un :king:
(Antelope) Mi sono letto la FAQ sul licensing ma gradirei un vostro parere.. se registro nella Domino Directory delle persone dotate di un database di posta, e le configuro affinche la rispettiva posta in entrata venga inviata in copia ad una mailbox su un altro server, e queste persone non accedono mai al server Domino (nè con il client Notes nè con altro client o webmail), per queste persone [B]non c'è bisogno[/B] di una licenza CAL.... giusto?
NB: non sono dei semplici forward, perchè la posta viene salvata in un database; però in pratica non c'è un corrispondente utente "reale" che si autentica ed accede a servizi Notes/Domino.
Il passaggio cruciale della licensing FAQ è questo..
[I]Q. When do I need a client access license?
A. A client access license (or per user charge if you are using per user licensing) is required for access to Lotus Domino capabilities that require authentication, except for Web browser access to Lotus Domino Utility Server or Lotus Domino Utility Server Express software.[/I]
Q. What determines how many client (user) licenses I need?
[I]A client license is required for each individual person who accesses Lotus Domino capabilities in a manner that requires a CAL (see previous Q&A) – no more, no less. This is true regardless of the number of workstations used, copies of software installed, or number of user IDs in the Lotus Domino directory.[/I]
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa?
tnx