Sono costretto a rompervi le scatole dopo inutili ricerche su tutti i forum dell\'universo... ci trovo un sacco di post concernenti l\'argomento autenticazione, ma io ho un altro problema e non ho mai fatto esperienza con LDAP. Un cliente che seguo ha 250 utenti sparsi per l\'Italia, e tutti usano Outlook Express come client (vi risparmio la descrizione dei motivi...), appoggiandosi al server Domino centrale, che quindi fa solo da POP3 e SMTP server. Per dargli accesso alla Domino Directory, ho attivato LDAP configurando l\'accesso al server su Outlook Express mediante un account "Servizio elenchi in linea". Il problema sorge quando si vogliono vedere i gruppi, non c\'è verso di averli insieme agli utenti. Siccome per vedere gli utenti devo impostare come base di ricerca il parametro O=nomeorg, C=IT, ne deduco che i gruppi non vengano individuati come facenti parte di questa gerarchia... per fare test ho usato un browser LDAP esterno, e in effetti se lascio vuoto il campo "base di ricerca" vedo i gruppi, ma solo quelli (non vedo più gli utenti), e in ogni caso la stessa cosa su Outlook Express dà risultati differenti (la gestione di Outlook è molto limitata, non è possibile usare opzioni aggiuntive o filtri, ma solo la base di ricerca)... qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito che mi risparmi giorni di prove su prove? Grazie!
|