> |  
re : domino 85 che distro?
dbortolini
Ciao,
personalmente ho usato e sto usando CentOS 5.3 con Domino. Si tratta effettivamente di un clone di RHEL 5, però attenzione che in ogni caso questa distro non è ufficialmente supportata da IBM. Di fatto è supportata tranquillamente (come puoi leggere anche nei vari forum). Per linux Domino esiste solo a 32 bit, quindi installarlo su un sistema a 64 bit non porta dei reali benefici. Un consiglio che ti posso dare è quello di non installare l\'interfaccia grafica. A mio avviso su di un server, non ha assolutamente senso e mangia inutilmente RAM. Se eseguire l\'installazione di Domino utilizzando comunque l\'installer grafico puoi:

- installare le librerie di support base per Xwin (libXt, libXaw, libXau, libXft, libXpm queste alcune che ricordo)
- ti scarichi Mocha X server per windows
- prima di lanciare il setup imposi la variabile DISPLAY in questo modo: export DISPLAY=ipdeltuoclient:0 dove ipdeltuoclient è la macchina da cui vuoi configurare Domino e che ha Mocha X server in esecuzione.
- Lanci il setup di domino. Se tutte le librerie sono OK ed il setup non riporta errori dovresti veder comparire la schemrata di benvenuto sul tuo client.

In pratica qualsiasi sw che si appoggia a Xwin puoi farlo eseguire nella macchina linux e ottenere l\'output grafico sul tuo PC, impostanto la variabile DISPLAY e senza necessariamente avere un window manager in esecuzione nel server.
Un problema con cui mi sono scontrato, e per cui ho richiesto aiuto anche nel forum, è quello dei backup. Se non hai un agente backup domino certificato anche per linux non credo tu riesca ad effettuare i backup online.
Per quanto riguarda l\'avvio/arresto di domino ti consiglio questi script: http://www.nashcom.de/nshweb/pages/startscript.htm

Ciao

Davide

domino 85 che distro? - riccione -
    You are here re : domino 85 che distro? - dbortolini -
        re... : domino 85 che distro? - riccione -
    re : domino 85 che distro? - dbortolini -
        re... : domino 85 che distro? - riccione -
    re : domino 85 che distro? - riccione -