Ciao a tutti, ho già letto tutte le precedenti discussioni riguardanti la PEC. Tutte (spero di non essermene persa nessuna) però hanno come obiettivo quello di dare la possibilità a un client notes l\'invio e la ricezione da client, della posta PEC che risiede su un\'altro account certificato. La mia esigenza è un po\' piu complessa. Vi chiedo quindi una risposta per sapere se è fattibile o se devo abbandonare del tutto l\'ipotesi Domino Server. Abbiamo un prodotto in cloud, sviluppato su Domino. Il prodotto permette l\'invio di documenti tramite vari canali di distribuzione: Mail, Fax, Postel.... Mi è stato richiesto l\'aggiunta del canale via PEC. Quindi mi chiedevo: è possibile in background su server domino (tramite i soliti agenti ls,java...), inviare mail da una casella di posta certificata PEC?? Nello specifico, ho già visto che è necessario un Domino Server aggiuntivo. Ma per quello non è un problema.... Ho già visto che bisogna abilitare la porta SMTPS e che serve una sorta di connessione diretta con il server che ci fornisce il servizio di PEC. Ho anche letto in giro, che tutti ovviamente parlate di cambio di località etc etc... ma tutto questo vale per un uso via client. Per un uso direttamente su server? Oppure esistono tool di interfacciamento domino-pec che lo fanno?? Grazie a tutti in anticipo Ciao!!! Ivan
|