> |  
DOMINO/ORACLE Impostazioni internazionali e separatori - come è andata a finire
Janis
Buongiorno a tutti,
volevo solo racconatarvi come è andata a finire e ho aperto un altro post perchè magari questa cosa si perdeva nelle varie riposte dell\'altro e potrebbe interessare ad altri.
Ricapitolando: un server Domino si connette ad un server Oracle tramite una LC Connection ma mentre i dati numerici in Oracle risultano correttamente formattati, sulla pagina web "creata" da agente Lotus script che va a interrogare il db Oracle apparivano con una formattazione tipicamente americana (con il punto come separatore dei decimali). Dopo aver controllato le variabili di registro della macchina su cui è installato Domino alla fine siamo giunti al controllo (grazie all\'aiuto del nostro DBA e a tanti tanti tentativi fatti) di una varibile di registro realtiva al client Oracle installato sulla macchina server su cui è installato il server Domino. E qui abbiamo trovato che era impostata ad americana e non italiana!!
Si tratta della HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ORACLE\KEY_OraDb10g_home1\NLS_LANG che deve valere ITALIAN_ITALY.WE8MSWIN1252

Bene... grazie e tutti per l\'aiuto e a risentirci

Janis





You are here DOMINO/ORACLE Impostazioni internazionali e separa... - Janis -