Ciao a tutti, nell\'azienda per cui lavoro si è voluto limitare la possibilità di ricevere messaggi mail dall\'esterno solo per alcuni utenti. Per fare questo abbiamo agito sui "Controlli destinatari designati In entrata" nei "Controlli SMTP In entrata" elencando gli indirizzi dei destinatari consentiti in "Permetti messaggi destinati solo ai seguenti indirizzi Internet:". Tutto ok fino qui; la mia necessità, ora, è la seguente: da un server iSeries (AS/400) interno alla mia LAN devo inviare messaggi mail a destinatari non elencati nella lista di indirizzi mail consentiti. Per fare questo il programma utilizzato usa un comando SNDDST che sfrutta proprio SMTP per l\'invio: quindi questi messaggi vengono bloccati. Visto che il programma gira su iSeries non ho la possibilità di appoggiarmi a client Notes o simili. La domanda è: (come) posso evitare che determinati utenti ricevano mail dall\'esterno e al tempo stesso possano riceverle dal server iSeries interno utilizzando il loro indirizzo mail? Capisco che si tratta di una questione contorta, ma è quello che mi viene richiesto dal mio boss.... capitemi! Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
|