premessa, per gestire un unico account pec con un server esterno, ho creado un db sul server domino (9.01), ho dato i permessi a tutti gli utenti, su ogni client di posta ho creato una replica in locale del db, per ogni notes installato ho creato un account smtp e imap per scaricare e inviare la pec. Sembrava funzionare tutto correttamente, purtroppo oggi mi è uscito questo problema su alcuni client, ---------------------------------------------- Errore nell\'accettazione del messaggio. Il giorno 04/11/2014 alle ore 16:33:46 (+0100) nel messaggio "test" proveniente da "pippo@legalmail.it" ed indirizzato a: pluto@pec.it è stato rilevato un problema che ne impedisce l\'accettazione a causa di: I dati SMTP (from) e gli header del messaggio non coincidono. Il messaggio non è stato accettato. Identificativo messaggio: 1070200972.730164518.1415115226250vliaspec04@legalmail.it ------------------------------- se uso un altro client tipo thundirbird il problema non sussiste, in lotus sembra che gli passi delle informazioni aggiuntive sull\'header, essendo il db utilizzato da più utenti, ma non so dove prenda queste info e come visualizzarle. Qualche idea? Grazie
|