Ciao a tutti, leggendo questo post, parrebbe che, una volta configurato domino, db2 e l\'ACCESS, sia sufficiente utilizzare gli elementi DAV e QUERY VIEW per ottenere ottime prestazioni da DB2. Io purtroppo rimango invece con tempi di attesa ben maggiori rispetto a quelli che avevo con ricerche con FT prima di portare il db in NSFDB2. Spiego la mia situazione: database applicativo fatto da circa 200 viste, utilizzabile esclusivamente via web. la Maggior parte delle ricerche fatte con agenti Lotus Script su viste e le restanti visualizzando direttamente la vista oppure con utilizzando indici FT. Ora ho settato un Win 2003 SRV con domino 8.5 e DB2 9.1, il tutto perfettamente funzionante. Ho fatto la compact -P, creato una DAV, popolata. Quindi creato la QUERY View necessaria. e fatto semplicissimo agente che ricerca nella QV tramite una Notes Collection (GetAllDocumentsbyKey). La DAV contiene 50.000 righe, la QV è una banale "SELECT * FROM SCHEMA.TABELLA". In queste condizioni, per avere una risposta nell\'applicativo web ci vogliono non meno di 20 - 30 secondi, quando con gli indici FT la risposta stava nei 3-4 secondi. Credo che mi manchi qualche configurazione da fare su DB2 per velocizzare. Ho già creato un indice basato sul campo che utilizzo nella GetAllDocumentsbyKey. la DAV è stata prima creata senza campi indici e poi successivamente modificata indicando il campo indice. Ho eseguito una load UPDALL -P sul db per aprire le viste. Non riesco davvero a capire, in queste condizioni mi sentirei anche io di definire IMBARAZZANTE la prestazione di DB2. :-( Inoltre volevo chiedervi se esiste un modo migliore per fare queste ricerche, ovvero senza passare da NotesCollection che dovendo caricarsi in memoria tutti i dati potrebbero rallentare.. è possibile eseguire delle SELECT direttamente da lotus (senza ovviamente usare ODBC che rallenterebbe), oppure far eseguire delle "store procedure" (scusate la mia ignoranza su DB2) e leggersi il solo risultato della selezione?? Vi chiedo davvero aiuto, mi risolverebbe molte problematiche. Grazie Buon ferragosto! Marco
|