Ho provato a cambiare la prospettiva... anzichè modificare gli header ho pensato di agire direttamente sui campi del documento, sostituendo in tutti i campi in cui appare come mittente l\'utente (nel mio caso mtiraferri) con il mittente desiderato (nel mio caso pcorso0) ed ha funzionato!! Allego lo script se qualcuno volesse usufruirne.. o (speriamo di no) qualcuno trova delle controindicazioni. [B] Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Set db = session.CurrentDatabase Set doc = session.DocumentContext Call doc.ReplaceItemValue("From",doc.Principal(0) ) Call doc.ReplaceItemValue("AltFrom",doc.Principal(0) ) Call doc.ReplaceItemValue("h_HoldAuthor",doc.Principal(0) ) Call doc.ReplaceItemValue("INetFrom", "" ) Call doc.save(True, True) End Sub [/B] In doc.principal ho il common name di pcorso0 e lo vado ad inserire in From, Altfrom e h_HoldAuthor che contenevano il common name di mtiraferri iNetfrom conteneva mtiraferri@miodominio.it, lo svuoto perchè nel documento non ho un campoi che contenga pcorso0@miodominio.it Ho fatto vari test e tutto pare regolare.....
|