Ciao a tutti, ho appena definito un nuovo data-type di nome example __________________________________________________________________________________________ Public Type example name As String End Type __________________________________________________________________________________________ Dal codice chiamo la funzione getExample che mi deve restituire il parametro name modificato. __________________________________________________________________________________________ Sub Initialize Dim myExample As example Dim myreturn As example myexample.name = "non lo so" myreturn = getExample(myExample) End Sub __________________________________________________________________________________________ La funzione non mi permette di avere come ritorno una variabile di tipo example....perchè? Cosa sbaglio? Non ho trovato documentazione al riguardo quindi non capisco se sto chiedendo qualcosa che in realtà non si può fare. Se non si può fare, c\'è un modo in cui posso ovviare al problema? Se possibile non vorrei dichiarare le variabili come globali. __________________________________________________________________________________________ Function getExample(my As example) As example <<< ERRORE ILLEGAL FUNCTION RETURN TYPE my.name = "Il mio esempio" getExample = my End Function __________________________________________________________________________________________
|