> |  
autorizzazioni agenti schedulati - Risolto!
MircoT
sono alle prese con una delle cose che odio di Domino: le autorizzazioni degli agenti schedulati ($bestemmie...)
dato che sembra più un problema amministrativo che di codice, ho pensato che la sezione giusta fosse questa...

ho un db dove c\'è un agente che gira in modalità "after new mail has arrived".
è impostato in questa maniera:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7HPB4K/$File/Immagine 2.jpeg[/IMG]

[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7HPAQ5/$File/Immagine 1.jpeg[/IMG]

l\'agente non fa cose particolarmente complicate... essenzialmente fa qualche modifica al documento e manda una notifica ad un gruppo di persone.
sul documento del server i campi delle autorizzazioni degli agenti hanno tutti un gioioso asterisco (nella disperazione ho provato ad aprire tutto... chiuderò dopo la sicurezza...)

eppure sulla console del server ottengo un poco simpatico messaggio:
[I]20/08/2008 09.09.58 AMgr: Error executing agent \'New Mail Reminder\' in \'mailin\amm.nsf\'. Agent signer \'pippo/Organizzazione\': Utente non autorizzato a eseguire questa operazione[/I]

1: per quale diavolo di motivo un server in inglese mette un pezzo del messaggio (!!) in italiano...
2: per quale diavolo di motivo l\'agente non gira?

nota bene: se tolgo il run on behalf of l\'agente gira, ma così compare il firmatario dell\'agente nell\'header del messaggio, e io non voglio che ciò accada...
il nome inserito nel campo run on behalf of è il nome gerarchico del mail-in database corrispondente al db stesso.
ho provato a firmare il db con l\'id del server, ma l\'errore rimane.

Il server è un 7.0.2FP2 in inglese, non installato da me, probabilmente è stato applicato un qualche language pack in malo modo, tanto che ho bestemmiato in aramaico antico per mettere a posto i template della posta in italiano...
La piattaforma è Suse Enterprise 10 (la qual cosa, per me che conosco poco linux, mi crea problemi per eventuali reinstallazioni o aggiornamenti...)

Dove devo piallare?

Grazie a tutti.

Ciauzzzz! :)

You are here autorizzazioni agenti schedulati - Risolto! - MircoT -
    re : autorizzazioni agenti schedulati - MircoT -