Ciao a tutti, sono un nuovo adepto di Lotus Script e sto da poco iniziando a programmare LotusScript, e avrei necessita di una mano per questo: Ho realizzato la registrazione di un utente in area privata ed i passaggi sono: 1)Utente compila form 2)L\'utente master riceve la mail dell\'iscrizione e controlla nel db domino i form con i dati dell\'utente che ha richiesto di iscriversi 3)L\'utente master clikka su un un tasto e parte un agente che effettua la registrazione e manda una mail di conferma all\'utente registrante Quindi la registrazione è effettuata e l\'utente puo tranquillamente entrare nell\'are riservata con l\' utenza da lui indicata Avevo deciso di inserire in questa struttura una parte in cui l\'utente, avendo perso la password, la richiede. Ho creato, quindi un form dove inserisce solo la username e se questa coincide con quella inserita nella vista alla prima colonna(dove ci sono le username) invia una mail con la psw all\'utente. Questo è lo script del mio agente, il mio problema e che non riesco a costruire in programmazione il confronto tra i due campi, il mio agente è questo: Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim docMsg As NotesDocument Dim docPsw As NotesDocument Dim docMemo As NotesDocument Dim rtitem As NotesRichTextItem Dim registrati As NotesView Dim doc As NotesDocument Set db = session.CurrentDatabase Set docMsg = session.DocumentContext Set docPsw = session.DocumentContext Set docMemo = db.CreateDocument Set registrati = db.GetView( "registrati" ) Set doc = registrati.GetDocumentByKey(docMsg.username(0), True) If Not doc Is Nothing Then docMemo.Form = "Memo" docMemo.SendTo = docMsg.email(0) docMemo.Subject = "Prova" Set rtitem = New NotesRichTextItem( docMemo, "Body" ) Call rtitem.AppendText("Prova") Call rtitem.AddNewline(2) Call rtitem.AppendText("La sua utenza, come da lei indicato; è :") Call rtitem.AddNewline(2) Call rtitem.AppendText("Username : "+docMsg.username(0)) Call rtitem.AddNewline(2) Call rtitem.AppendText("Password : "+docMsg.password(0)) Call docMemo.Send(False) Else Call docPsw.ReplaceItemValue("$$Return","[/home.nsf/RichiediPassword?OpenForm&msg=nov aliduser]") End If End Sub Mi date una mano grazie a tutti
|