Ciao, Avevo già postato una discussione su questo argomento, adesso sono andato avanti nelle mie ricerche ma qualcosa ancora mi sfugge!! Il problema è il seguente: Accedo alla mia mailbox iNotes loggandomi con il mio utente (mtiraferri), usando altra posta->apri posta per... apro la mailbox di test (pcorso0) ed invio una mail alla mia gmail di prova. Guardando cliccando su mostra->originale in gmail vedo che: From: pcorso0@miodominio.it Sender: mtiraferri@miodominio.it Questa cosa provoca che a volte le risposte e le ricevute di ritorno arrivino alla mailbox del sender (mtiraferri) e non a quella del from (pcorso0). Sto cercando di modificare i MIME header del messaggio in partenza in modo che From e Sender siano identici in questo modo: 1) ho inserito in s_Mailmemodictionary in iNotes\forms85A.nsf <NotesDictionary><NOTESVAR NAME={$$QuerySaveAgent} TYPE={Text} INITIALVALUE={"(mailquerysavetest)"}><NOTESVAR NAME={$$QueryOpenAgent} TYPE={Text} INITIALVALUE={"(mailqueryopentest)"}></NotesDictionary> per attivare il trigger che lancia l\'agente "(maiquerysavetest)" all\'invio di una mail 2) ho creato l\'agente come segue: [B] Option Public Option Declare Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim mime As NotesMIMEEntity Dim header As NotesMIMEHeader Set db = session.CurrentDatabase Set doc = session.DocumentContext session.ConvertMIME = False \' Do not convert MIME to rich text Set mime = doc.GetMIMEEntity If Not(mime Is Nothing) Then Dim mittente As String Set header = mime.GetNthHeader("From") mittente = header.Getheaderval Set header = mime.GetNthHeader("Sender") Call header.SetHeaderVal(mittente) Call doc.Save( True, True ) Else MessageBox "Not MIME",, doc.GetItemValue("Subject")(0) End If session.ConvertMIME = True \' Restore conversion End Sub [/B] L\'agente in effetti parte e modifica gli header, purtroppo la mail in arrivo è illeggibile perchè mostra i tags come potete vedere in questo screenshot della mail arrivata su gmail: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8NWETE/$File/header.JPG[/IMG] L\'errore sembra legato alla aggiunta della parte evidenziata in giallo "itemize..." che nei messaggi inviati senza l\'uso dell\'agent non appare... Se qualcuno ha lavorato su queste cose attendo idee consigli suggerimenti aiuto!! Grazie!
|