> |  
Server Turn
Biry
Ho aggiornato il mio domino e i client alla 8.5.3 e lotus sametime alla 8.5.2 if1. Per far funzionare le chiamate audio dal client sametime, ho installato anche il media manager. Le chiamate ora dall\'interno della rete funzionano, ma non dall\'esterno. Quindi ho installato il server turn, fatte le configurazioni ma non c\'è verso di farlo funzionare (sempre dall\'esterno). Mi da quando apro lotus (uso la versione embedded) una finestrella con il seguente messaggio "Non è possibile inizializzare Computer e non può essere utilizzato in questo momento. Impossibile stabilire una connessione utilizzando un indirizzo di rete: mio indirizzo pubblico".
Quello che mi chiedo è per far funzionare le chiamate audio dall\'esterno necessito di altri componenti (per esempio Sip Edge Proxy)?
Per far parlare i client sametime vecchi con i nuovi si può fare qualche cosa evitando di aggiornare tutti i client?
Per completezza di informazioni ho installato nel mio ambiente anche il Sametime Gateway e il Proxy per l\'accesso via web e mobile al sametime.
Spero di poter fare chiarezza, sto diventando pazzo. Grazie.

You are here Server Turn - Biry -