Buongiorno... ero indeciso se mettere la faccina arrabbiata oppure il punto interrogativo... Vi spiego: ho una macchina virtuale di test con su Win2003 serv R2 64bit. Lotus Domino 8.0.2. E tutto funziona abbastanza bene. Ho altri server virtuali in replica con questo, con la stessa configurazione (dimenticavo, è tutto in un ambiente di test, non produttivo, sono le macchine che usiamo per "giocare" coi prodotti). In azienda usiamo DOmino per una apllicazione che abbiamo ricevuto in pegno, e solo per quella (molto complessa) per il resto (posta e prodotti vari) purtroppo la scelta è caduta su exchange e microsoft. Adesso stavamo valutando l\'ipotesi di implementare un software in grado di fare video conference e cose simili. allora il nostro sistemista microsoft ha proposto microsoft connection qualcosa... Io a questo punto ho detto "proviamo sametime!". anche perche\' avevo letto che anche se non si utilizza una struttura exlusivamente IBM ü possibile integrare sametime e lotus connections con Outlook e Exchange (sbaglio?). Ad ogni modo vado su sito ibm, mi loggo e scarico il trial di 60 giorni... cerco di installarlo sulla macchina sopra descritta e... come per incanto... mi dice "prima di instalalre server sametime, devi installare lotus domino. qui non è stato trovato nessun domino installato"... Ovviamente il server c\'e\' e funziona... non ho trovato file di impostazioni dove magari settare il path preciso dell\'installazione o il path del file notes.ini... non riesco a capire... Puo\' essere legato al fatto che il mio server è 64bit? oppure che è un sametime 8.0 e il mio domino è 8.0.2? ora mi sto creando una maccchina 32bit per riprovare.. pero\' non vorrei fare tutto per nulla... consigli? Ciao e grazie!!!!
|