> |  
Funzionamento Oggetto NotesSession
wildchild
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum nonchè un novizio del mondo domino.
Volevo porre una domanda a cui non riesco ad ottenere risposta benchè abbia visitato diversi siti e letto parecchia documentazione.
La domanda riguarda la modalità con cui viene gestito il recupero della sessione NotesSession quando si utilizza lo scripting.
Osservando il seguente snippet:

Dim oNotesSession
Set oNotesSession = CreateObject("Lotus.NotesSession")
Call oNotesSession.Initialize(PASSWORD)

si vede che viene recuperata la sessione e viene inizializzata passando come parametro solamente una password. Tale password, affinchè lo script funzioni correttamentem, deve essere quella dell\'ultimo amministratore che si è loggato sull\'Administration Client, altrimenti si ottiene un errore di "password errata".
Quello che mi (e vi..) chiedo è: qual è il meccanismo con cui viene tenuto traccia della sessione? Un\'altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non sono riuscito a fare funzionare l\'istruzione

Call oNotesSession.InitializeUsingNotesUserName(USERNAME,PASSWORD)

passando le credenziali di un utente amministratore dato che ottengo sempre un errore del tipo "..USERNAME is not a server". Ho fatto diversi tentativi configurando i parametri KeyFileName e Admin nel file notes.ini, ma senza risultati.

C\'è qualcuno che gentilmente possa chiarirmi questi aspetti dell\'autenticazione su domino?

Grazie mille!

P.S. La versione di domino è la 7.0.2 su Win2000. Sia il server che il client sono installati sulla stessa macchina.

You are here Funzionamento Oggetto NotesSession - wildchild -
    re : Funzionamento Oggetto NotesSession - mere -
    re : Funzionamento Oggetto NotesSession - cyberflaz -
        re... : Funzionamento Oggetto NotesSession - wildchild -