Allora, parliamo di un\'applicazione web su un dominio domino con server rel 8.5, scenario con 2 server. Sul server A (applicativo) ho un webservice richiamato in una pagina html, il quale mi recupera gli ultimi messaggi di posta dell\'utente loggato (il cui file di posta è sul server B) e me li visualizza a video Il webservice è configurato con l\'impostazione "rus as web user" in modo che ogni utente possa comunque accedere solo alla propria posta e con "run restricted operation" (anche se credo che questa opzione venga ignorata). Con la mia utenza e con quella dei miei colleghi che sono amministratori il tutto funziona egregiamente, cosa che non accade per gli utenti normali. Posto il codice e lo commento, segnalando dove si blocca: accedo al names del server A e recupero il documento persona dell\'utente loggato tramite un\'apposita vista ordinata per CodiceFiscale (che è inserito in un apposito campo del form Persona) Set db = session.GetDatabase("ServerA", "names.nsf", False) Set view = db.GetView("CodiceFiscale") Set doc = view.GetDocumentByKey(AValue) Recupero il nome del mailfile sDb = "" If (Not(doc Is Nothing)) Then sDB = doc.MailFile(0) & ".nsf" End If "cerco" di aprire il mail file sul server B (server di posta) Set db = session.GetDatabase("Server B", sDb, False) al passo successivo la variabile db è "nothing" per gli utenti che non sono full administrator. Qualche idea? p.s.:per i moderatori/amministratori, posto lo stesso messaggio anche nell\'area di amministrazione in quanto il problema secondo me è al limite tra lo sviluppo e l\'amministrazione Saluti Bussola
|