[QUOTE]se cambi password sul pc A (e hai il controllo password attivo sul server domino), con il pc B non accedi al server domino finchè su notes del pc B non metti la stessa password che hai messo su notes del pc A. quindi devi conoscere la password vecchia del pc B e cambiarla prima di poter accedere al server domino. se non conosci la password del pc B, puoi copiare il file id dal pc A (soluzione semplice se i pc sono vicini). oppure passi per le recovery information per sbloccare la password del pc B. però le informazioni di recovery devono essere state impostate ben prima, in modo che il server possa raccogliere le copie criptate degli id degli utenti.[/QUOTE] Le problematiche che esponi le conosco, ma quello che mi interessa è sapere se qualcuno ha esperienza di interazione tra il Roaming e il Single Logon, perchè in questi casi si complica la questione. [QUOTE]l\'id vault credo sia una cosa della 8.x, ma non l\'ho ancora usata.. [/QUOTE] Si i server sono 8.5 come i client. Ho provato la funzionalita, ed in effetti risolve il problema di ricordarsi la vecchia password, ma in maniera un po\', come dire, quantomeno [U]esotica[/U]! Dall\'ID Vault la macchina [B]B[/B] si tira giù il file id con la pwd aggiornata in backgroud in fase di boot del client, infatti: - prima compare la finestra che informa che la pwd non è allineata con quella di Windows (PS siamo in un ambiente con Active Directory, le pwd dei client sono allineate) - poi la pwd da immettere è quella nuova, come niente sia accaduto [B]Spiegazioni plausibili?[/B]
Mirko Mastri
|