Ciao, scusate ma nella fretta probabilmente ho spiegato male il problema e non vorrei avervi dato indicazioni sbagliate, ora cercherò di esporre nel migliore dei modi il problema. Il gruppo è solo di posta del tipo gruppo@nomeazienda.it Nel gruppo oltre a indirizzi di utenti Lotus ci sono anche indirizzi esterni (es hotmail,libero etc..etc..). Quando la mail arriva a uno di questi utenti esterni (e solo per gli indirizzi esterni) lui non vede l\'indirizzo giusto (gruppo@nomeazienda.it) ma vede l\'indirizzo gruppo_%DOMINIO@nomeazienda.it (dove appunto DOMINIO è il nome del dominio di Lotus). Capite quindi che se uno degli esterni dovesse provare ad usare questo indirizzo per spedire la mail verrebbe cassato. Spero di aver spiegato bene il problema e vi chiedo ancora scusa se non ho definito bene la situazione fin dall\'inizio.ù Per cyberflaz , ho visto la parte che mi indicavi ed effettivamente li sono definiti quei caratteri "sporchi" nella sezione "Coversione indirizzi SMTP", ma non vorrei che modificandoli o togliendoli mi crei problemi poi sul resto della posta....da non conoscitore di Lotus, queste modifiche riguardano anche il normale flusso di posta? Grazie cmq per il vostro aiuto e per i suggerimenti che mi avete indicato, resto sempre in attesa di eventuali nuovi suggerimenti o conferme di quelli già dati alla luce della nuova spiegazione. Ciao Denis
|