Premetto che non sono un utilizzatore di NOTES, mi interfaccio a NOTES da ACCESS per spedire emails con allegati, tramite codice VBA. Ho trovato una procedura perfetta che mi permette di farlo, e lottando un po\' sono riuscito a rendere il tutto molto fluido da un client. Ora vorrei poter mettere a disposizione di altri utenti intranet l\'applicazione ma trovo un grosso problema a identificare (in automatico) il database (credo si chiami cosi\') di posta usato dall\'utente loggato sul client. I passaggi fondamentali della procedura che ho trovato sono questi ... Set Session = CreateObject("Notes.NotesSession") UserName = Session.UserName MailDbName = Left$(UserName, 1) & Right$(UserName, (Len(UserName) - InStr(1, UserName, " "))) & ".nsf" MailDbName = Left$(MailDbName, InStr(MailDbName, "=")) & serverLotus Set Maildb = Session.GETDATABASE("", MailDbName) ... dove in serverLotus passo una stringa che, credevo, identificasse il dbUtente; qualcosa del tipo \'bIvan.nsf\'. Ma mi resta misteriosa la composizione di quel Session.UserName o come fare a definire da lì il nome del mailDB usato dall\'utente corrente. Un aiutino, anche solo per un documento specifico reperibile in rete ... grazie. Ivan
--- ACCESS 4ever -----
|