> |  
NOTES: identificare il nome del DATABASE in uso dall'utente
gabbianoNero
Premetto che non sono un utilizzatore di NOTES,
mi interfaccio a NOTES da ACCESS per spedire emails con allegati, tramite codice VBA.
Ho trovato una procedura perfetta che mi permette di farlo, e lottando un po\' sono riuscito a rendere il tutto molto fluido da un client.
Ora vorrei poter mettere a disposizione di altri utenti intranet l\'applicazione ma trovo un grosso problema a identificare (in automatico) il database (credo si chiami cosi\') di posta usato dall\'utente loggato sul client.
I passaggi fondamentali della procedura che ho trovato sono questi
...
Set Session = CreateObject("Notes.NotesSession")
UserName = Session.UserName
MailDbName = Left$(UserName, 1) & Right$(UserName, (Len(UserName) - InStr(1, UserName, " "))) & ".nsf"
MailDbName = Left$(MailDbName, InStr(MailDbName, "=")) & serverLotus
Set Maildb = Session.GETDATABASE("", MailDbName)
...
dove in serverLotus passo una stringa che, credevo, identificasse il dbUtente; qualcosa del tipo \'bIvan.nsf\'.
Ma mi resta misteriosa la composizione di quel Session.UserName o come fare a definire da lì il nome del mailDB usato dall\'utente corrente.

Un aiutino, anche solo per un documento specifico reperibile in rete ... grazie.

Ivan

--- ACCESS 4ever -----

You are here NOTES: identificare il nome del DATABASE in uso da... - gabbianoNero -
    re : NOTES: identificare il nome del DATABASE in u... - Giuseppe -
        re... : NOTES: identificare il nome del DATABASE i... - gabbianoNero -
            re... : NOTES: identificare il nome del DATABASE i... - Giuseppe -
                re... : NOTES: identificare il nome del DATABASE i... - gabbianoNero -