spezzo una lancia (probabilmente a settembre capirete anche il perchè ;))... anche perchè ne installo parecchi... SMS Appliance e Brightmail alias SMS 5 x SMTP sono degli ottimi prodotti (su antivirus, firewall e altro di symantec non mi pronuncio... uso altro ;)... il problema di abilitare premium spam su domino (ma anche su exchange non molto migliore) è che in realtà configura l\'SMTP di IIS per fare una sorta di giro scabroso.... risultato... è pesante, ha poche delle funzioni paragonabili ai fratelli maggiori (manca quarantena dei messaggi, non si integra con la domino directory, etc...) ed è invasivo sulla macchina di domino.... io lo sconsiglio.... la dove sono stato costretto ad installarlo ho preferito mettere sulla stessa macchina SMS x SMTP 5 (in realtà avevo lavorato con Brightmail 6)ma non è una procedura documentata e ne suppongo supportata da symantec. meglio considerare un front-end smtp dedicato contro lo spam... PS: alla fine non ho capito se hai effettivamente dei problemi di ricezione posta o se è curiosità di capire perchè quei messaggi strani.. di connessione.... per mia esperienza potrebbe essere una difficoltà tecnica di consegna di certi messaggi... tutte le volte che ho visto domino comportarsi a quel modo... c\'era qualcosa in mezzo che rompeva le .... sudette.... per esempio mi è capitato che un firewall manipolasse i pacchetti SMTP e generasse i tuoi stessi messaggi in console.... ma di sicuro nn è il tuo caso....
|