[quote]Lo hai già fatto: Set doc = registrati.GetDocumentByKey(docMsg.username(0), True) questo vede se con la chiave (userbname) inserita nel form è uguale a quella del documento nella vista. Devi stare attento di rendere le due stringhe uniformi come ti ho scritto prima. Se la username esempio è pippo e nella colonna c\'è Pippo, la procedura non le vede uguali. In più se nella colonna c\'è pippo\pluto\it devi aggiungere lo stesso al campo username o faro inserire in quel modo anche all\'utente, sta a te[/quote] scusami non sto capendo ti rispiego dai per scontato che ci sono gia utenti registrati docMsg è il form dove l\'utente chiede di registrarsi(Registrazione) dove tra i vari campi (Nome,cognome, email) c\'e username e password che vengono decise dall\'utente all\'atto della richiesta di registrazione. La vista "registrati" ovvero quella che riceve i documeti dal form Registrazione (SELECT Form="Registrazione") ha come 1 colonna username (dei già registrati) 2 colonna nome utente 3 colonna cognome utente docPsw, invece, è il form dove è presente solo un campo "username2" e il bottone invia quindi io devo confrontare la username inserita nel form docPsw (il campo è username2) con il contenuto della prima colonna della vista registrati che sarebbe username (le username utenti gia registrati) scusami abbi un po di pasienza ma da poco ho cominciato a scivere codice Lotus Script e adesso sto prendendo uno po di familiarità con il codice
|