Su uno dei server Domino rel. 7.01 mi sta capitando da giorni una cosa molto strana e per me nuova. Premetto che il server č configurato con i valori di default. Quando gli utenti spediscono dei messaggi dal loro client (utilizzano Lotus Notes for Outlook) i messaggi arrivano correttamente sul server pronti per essere spediti. Alcuni di essi perņ non partono, oppure partono solo dopo vari tentativi del server. Il messaggio in console č No messages transferred toTELECOMITALIA.IT (host mailc.TELECOMITALIA.IT) via SMTP" Non compaiono motivazioni per la mancata spedizione. Il problema esiste non solo per i messaggi spediti al dominio TELECOMITALIA.IT, ma anche altri. L\'unico fattore che a mio avviso potrebbe incidere č che l\'ADSL ogni tanto cade e risale in una frazione di secondo. Ho perņ fatto una prova spedendo un messaggio a due domini e riscontrando che ad uno viene spedito correttamente mentre l\'altro no!!! Mi hanno suggerito di aumentare il settaggio del tempo di attesa di risposta dell\'altro server. Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere una soluzione, e se si in che modo fare l\'operazione? Altri suggerimenti......... Grazie mille!!
|