> |  
Licenze express o complete?
uimemi
Buongiorno a tutti,
in azienda stiamo valutando di migrare a Notes/Domino sia per la posta che per alcuni progetti di applicazioni per la gestione interna.

Il primo problema che sto affrontando č il tipo di licenza adatta a noi:
Siamo una piccolisisma azienda, per cui almeno per l\'inizio il numero di utenti dovrebbe essere di 5-6.
Questo mi ha portato ad orientarmi sulle licenze express, nella fattispece la "DOMINO Collaboration Express".
Cercando documentazione ho trovato scritto che tale licenza esclude l\'uso di: "Extended access control lists", "Cascading directories", "Directory catalogs", "Directory assistance" e "Central directory".

Premesso che ho smesso di amministrare Notes/domino da qualche anno (era uscita la versione 5), dai miei ricordi il "Cascading directories" era il sistema che si usava per creare degli address book sul server aggiungendoli al notes.ini e che normalmente davo in pasto agli utenti come rubriche condivise.
I miei ricordi sono corretti?
E se si, si puņ e come si fa ad avere delle rubriche condivise con le licenze "express"?

Purtroppo (o per fortuna) all\'epoca di quando amministravo Domino, non mi occupavo della parte licenze (lavoravo per un business partner IBM) e mi limitavo al massimo a indicare cosa mi serviva, poi il mio capo si smazzava la parte licenze tra mamma Ibm e/o il cliente di turno... :-)

Grazie e saluti,
Emilio Rossi

You are here Licenze express o complete? - uimemi -
    re : Licenze express o complete? - mere -
        re... : Licenze express o complete? - uimemi -
            re... : Licenze express o complete? - MircoT -