Ciao a Tutti, Apro questa nuova discussione per condividere con voi un dubbio/quesito che mi è stato posto in questi giorni al lavoro. Premetto che ho una discreta esperienza nel campo sistemistico/amministrazione in campo domino/lotus. Ora secondo i miei superiori dovrei fare un salto di qualità e formarmi a livello di programmazione (lotus scripts in particolare). Partendo dal fatto che le poche esperienze fatte a livello di programmazione sono state negli anni \'80 al liceo ancora con il basic ed il pascal mi sto chiedendo se una persona a digiuno come me possa in un tempo ragionevole arrivare a capirci qualcosa. Sarebbe molto utile capire da voi qual è sia stato il vostro percorso di formazione (auto-formazione, corsi ecc.). Sinceramente mi sono scaricato il redbook e ho cominciato a leggere degli script che sono presenti in db fatti da una ditta esterna che ci segue ma i risultati sono stati piuttosto deludenti. Non riesco ad capire la struttura e la filosofia del linguaggio e mi chiedo riuscirò a capirci qualcosa da solo prima o poi !!! Ogni suggerimento e condivisione di esperienza e ben accetto. Grazie mille
|