> |  
problema indirizzo in uscita.
oolong
Buongiorno a tutti,

spero possiate aiutarmi perche\' sono in crisi!!!! vi spiego il problema. la societa\' che si occupa della gestione della sicurezza ha modificato il fw e il server per l\'invio delle mail con uno nuovo. A questo punto ho dovuto modificare il relay server sulla configurazione di domino, e fin qui nessun problema. ho riavviato il servizio router e se invio una mail con la mia casella di posta domino, mi arriva tranquillamente all\'esterno con il mio indirizzo come mittente.
Il problema sorge con alcune mail che vengono inviate ai clienti in automatico da un applicativo sviluppato da terzi. Queste vengono generate tramite o agenti schedulati, o premendo determinati pulsanti.
Oggi mi hanno chiamato i tizi malefici della societa\' che cura la sicurezza e mi dicono che ci sono numerose mail in uscita bloccate perche\' all\'interno del mittente c\'e\' un carattere non valido. infatti le mai escono con un mittente del tipo: Server1/dominio%Server@dominio.it. Il carattere che non va bene è appunto il "%".
Cosa posso fare per fare in modo che la posta in uscita abbia magari solo la parte iniziale Server1/Dominio? ovviamente intendo dal lato server, perche\' immagino che dal lato client sia sufficiente cambiare il mittente nel momento in cui la mail viene inviata. Pero\' per cambiare dal lato client devo chiamare la societa\' che ha sviluppato l\'applicativo, e impiegare giorni per controllare dove l\'hanno inserita ecc... volevo appunto una soluzione piu\' veloce e indolore...

grazie a tutti per l\'aiuto
Oolong.

You are here problema indirizzo in uscita. - oolong -
    re : problema indirizzo in uscita. - MircoT -
        re... : problema indirizzo in uscita. - oolong -