> |  
Passaggio a TeamMailBox
cyberflaz
Ciao a tutti,

Presso un cliente mi trovo davanti a una situazione di questo genere. Ci sono tre indrizzi di posta internet "di reparto": tec, com e amm, gestiti dal provider, e gli altri personali.

Ho una serie di utenti che ricevono ciascuno la posta di questi indirizzi pubblici di reparto (sono stati creati N alias dello stesso indirizzo pubblico per il numero di utenti che lo devono ricevere...). Dato che c\'è un gran movimento di gente che viene e che va, solitamente prendevano il file di posta, lo duplicavano per il nuovo arrivato andando a incrementare lo spazio su disco con dati ridondanti e la volontà di mantere il precedente.

Abbiamo quindi optato per team mail box, quindi com, tec e amm non avranno più alias presso il provider e la mailbox sarà scaricata solo ed esclusivamente sulla teammail.

A questo punto si pone un problema, a prescindere dal fatto che non lo condivido personalmente ma, si sa, il cliente ha sempre raigone: la teammail non deve partire "da zero", ma con tutte le email dell\'indirizzo cui fa riferimento.
Ho pensato di prendere uno dei DB di posta, duplicarlo (se no mi perdo le cartelle), farci un replace design con la teammail e costruirmi un agente che ripulisca le email personali, perché oltre all\'indirizzo pubblico ogni db ha poi la propria posta interna personale (controllare su From, To, CC, BCC esiste tec@dominio.com...). Dico giusto?

Ci sarebbe poi da fare la pulizia sui db personali andando a togliere le email "di reparto". E qui di nuovo un agente che controlla negli stessi campi l\'indirizzo di reparto e rimuove i documenti.

L\'ultima cosa consiste, poi, nel bloccare la possibilità di inviare posta all\'esterno da quelle persone che non dispongono di email pubblica. Mi spiego:

Tizio (capo reparto) esce con tizio@dominio.com, e riceve tec@dominio.com e tizio@dominio.com
Caio (manovalanza) esce con tec@dominio.com e riceve tec@dominio.com

Con la teammail useranno entrambi la stessa mailbox condivisa per tec. A Tizio non cambierà nulla per il resto, uscirà comunque con tizio@dominio.com
Caio invece per inviare email all\'esterno DEVE usare solo la teammail, spedire dal suo account non dev\'essere possibile perché avrà un indirizzo interno (Caio/NOMESOCIETA/IT), e non deve assolutamente uscire dalla sua mail come tec perché obbligatoriamente deve essere usata la teammail. Come faccio?

Grazie :)

Massimo Nadalin | Devangarde

You are here Passaggio a TeamMailBox - cyberflaz -
    re : Passaggio a TeamMailBox - mere -