Ciao a tutti. Io e molti miei colleghi utilizziamo la funzione di notifica nuovo messaggio (con pop up o con incona in systray) Il mio sistema antivirus (Trend Micro) marca i messaggi spam aggiungendo la stringa "Spam: " all\'inizio dell\'oggetto del messaggio prima che questo venga passato al server Domino e quindi inoltrato nelle varie caselle di posta dei destinatari. Nel database notes dei vari utenti abbiamo impostato una regola così fatta: Quando Oggetto contiene Spam: allora sposta nella cartella Posta indesiderata ($JunkMail) La regola funziona ed i messaggi spam vengono regolarmente parcheggiati nella casella posta indesiderata, ma Lotus Notes invia comunque la notifica per il nuovo messaggio, costringendo gli utenti a controllare centinaia di volte al giorno la posta, rendendo così inutile la funzione di notifica. Con altri sistemi di posta non Lotus questo non succede e si viene avvisati solo per i nuovi messaggi che arrivano in posta in entrata. Si può fare la stessa cosa con Lotus Domino/Notes? Grazie a chi può essere di aiuto. Ciao
|