io sinceramente anche per un grado di flessibilitą maggiore in futuro, farei delle organizzazioni domino separate che poi andrei a cross certificare. Mi spiego meglio , la frase "Ogni azienda č comunque a sč stante e, amministrativamente ed informaticamente parlando" mi fa pensare al fatto che possano preferire avere un dominio domino separato tipo /acmeusa /acmeita /acmenorway piuttosto che un unico dominio. Un ulteriore esempio vista l\'autonomia potrebbe essere questo. L\'ipotetica acmeusa domani decide di mettersi incasa, installando sul proprio server domino il bes, senza mettere a conoscenza la sede. In teoria se non sono state fatti configurazioni strane il server mail/acmeusa č manager dei db del gruppo (dentro a localdomainserver) quindi potrebbero attivare BB anche per la sede ita senza metterli a conoscenza. Quindi.. io farei piu\' domini, crosscertificati fra di loro dove ogni sede autonoma č manager dei propri server e solo il quartier generale č manager di tutto. Un ulteriore esempio potrebbe anche essere in caso di un eventuale cessione della succursale americana, cavi la crosscertificazione, cavi le connections di replica , magari chi puo\' accedere al server principale se avevi messo un gruppo per ogni filiale e sei sicuro.. ciao!
........................................ <BR> <BR>www.msbiro.net
|