(mere) personalmente ho visto common store un pò di anni fa e non sono stato particolarmente contento / soddisfatto, negli ultimi anni ho visto solo Symantec EV che non è male, altro su domino non ne ho visti
(mere) win 2003 o linux OK... win 2008 per ora lascia perdere.... sicuramente HW a 64 bit
(mere) se hai ricreato il db di posta ex-novo non può darti ancora il problema... prova ad accedere al db da un'altro client e vedi cosa ti dice
(mere) i marcatori di lettura sono gli elementi che tengono in memoria se le mail sono lette o da leggere.... in cluster devi abilitare su tutti i DB (per default non sono attivi) nelle propietà dei database dal client di amministrazione:
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7L3NWB/$File/2008-11-04_185114.png[/IMG]
(argon15) Salve
ho un problema con lotus domino 8.0.2 in pratica chiedevo se era possibile filtrare i destinatari non presenti nella Domino Directory? (Come Exchange) cioè gli utenti eliminati dalla Domino Directory o lo spam continuano a ricevere posta occupando spazio sul server e io vorrei bloccare a priori o scartare queste mail che non sono associate a nessun utente di domino. Come posso fare???
Grazie Mille
(Sabry) forse in NotesDatabase il metodo OpenMail???
(fabietto) ok, ma quindi se per un applicazione la mia necessità e' solo connettermi ad un Db2 esterno mi basta Decs od ODBC ? voglio dire, in questo caso non ho vantaggi aggiuntivi con nsfdb2, giusto ??
(RoB) Corretto, non puoi usare le Query Views se i dati non sono in DB2
(fabietto) Ho installato DB2, configurato tutto e sembra a posto pero' c'e' una cosa che non capisco . Se un database lo tengo NSF e quindi NON lo migro a DB2 posso usare le quey view ? sembrebbe di no o sbaglio io ??
In altre parole, quello che più mi interessa non e' avere i dati Notes in Db2 ma da Notes interfacciarmi nel modo piu' smart al Db2 aziendale che già esiste su di un'altra piattaforma. Bastava DECS ? Scusate ma in questo momento ho le idee un po' confuse ....
(Sabry) Sono sicurissima che mi sono ingrippata su una sciocchezza.... ma non riesco a venirne a capo; ho una vista di persone, vorrei selezionare delle persone e inserire un bottone che apra la mia mail (o quella dell'utente che fa l'operazione) e metta l'elenco delle persone nel campo SendTo.
Ho fatto una cosa simile in LScript creando un documento e popolando il campo SendTo, ma trattandosi di un form personalizzato devo includerlo nella mail, ed in più nella mia casella di posta non risulta tra gli inviati. Quindi la necessità sarebbe proprio di parametrizzare il nome della mailbox e fare in modo che ogni utente che usa il bottone agisca con la propria casella mail...Qualche idea veloce?
grazie! ciao ciao
(robilipa) Versione domino 8.0
Scusa ma cosa sono i marcatori?
(riccione) Grazie per la conferma.
Avevo dei dubbi, nei miei test pareva che i cambiamenti non fossero attivi dopo stop e start di smtp e router.
(Alexb) Ciao ragazzi mi rendo conto che sto mettendo a dura prova la vostra pazienza; ho seguito le vostre istruzioni (creare un agente come da voi ben indicato per rimediare all'errore in oggetto) ed ho addirittura ricreato la casella di posta dell'utente. L'errore "Notes errore: il file non esiste (Calendar Profile)" si ripresenta.
E' un caso d'esprcismo secondo voi?
(briux) Ciao a tutti,
il prossimo anno migreremo alla versione 8-8.5 la nostra attuale 6.5;
Sto pianificando il budget IT per l'acquisto del nuovo server...
Avete dei consigli da darmi? Pensavo a una spesa max di 4500€;
E' consigliabile un server a 32bit o 64bit?
Ho visto che non si parla ancora di supporto a windows 2008, è consigliabile windows 2003?
Grazie
(MircoT) grazie dell'informazione Mere,
putroppo non uso ancora la 8.0.2 sul server di questo cliente... e, putroppo, non è neanche previsto l'upgrade a breve...
devo trovare una soluzione con il server 7.0.2FP1.
al limite, ma proprio al limite, dovrò far usare loro il template inotes6, che almeno ha la gestione standard degli allegati in FF...
se trovi qualche workaround per inotes7 e FF fammi un fischio.
grazie mille.
ciauzzz!
(riccione) Purtroppo avevo lasciato diritti elevati a localdomainservers, ho lavorato sulla replica in dmz del names e forse ho fatto qualcosa involontariamente (mi rifiuto di pensare ad un *attacco*) .
Comunque ora ho sistemato le ACL e disattivato la replica. Se faccio modifiche le faccio sul server interno e poi le replico.
Avevo pensato ad una "replication formula" che in fase di replica non faccia tornare nulla, ma credo che mi cancellerebbe tutti i records...
Oppure attivare la replica solo dal server interno a quello in dmz, ma non ricordo come si faceva
(Alessandro80) posta prevalentemente
(mere) MI SONO FATTO forviare... utilizzando firefox 3.x su Domino 8.0.2 in automatico mi ha dato la gestione "basic" degli allegati (simile a quella di Explorer senza ActiveX).... ho provato su un domino 8.0.1 e invece "incappo" nel problema del warning e tenta di usare lo script....
Spero possa esserti di aiuto... purtroppo dovrei approfondire la cosa... ma non ne ho il tempo... se riesci a confermare quanto ti ho detto allora presumibilemnte la 8.0.2 ha un controllo di errore nel caricamento dello script
(mere) sulla R5 devi riavviare il task SMTP e per sicurezza anche il router usnado:
tel smtp q
tel router smtp
load router
load smtp
(mere) MOdifiche dannose??.... cosa vuol dire?.... le modifiche le esegue qualcuno.. il server in se non può inventarsi modifiche dannose, al massimo verifica la ACL della names.nsf che effettivamente abbia dentro entry corrette e livelli di accesso per le entry corrette.
Per esempio il server amministrativo deve essere Manager, mentre il server in DMZ o LocalDomainServers possono essere abbassati a Editor
(mere) versione do domino??.... hai attivato la sync cluster dei marcatori in tutti i database?
(riccione) Rieccomi ...
Mi sono trovato con alcuni campi di configurazione modificati sul names.nsf del server domino (5.0.11) in dmz, probabilmente un errore mio.
Naturalmente avevo la replica sul server interno, ed ho ripristinato la situazione...
Per evitare che modifiche "dannose" entrino sul server interno ho disabilitato la replica x il names, cosa posso fare ancora?
Grazie
(riccione) Ho provato a digitare il comando dal domino administrator...
> tell smtp update config
> 11/03/2008 05:41:02 PM Command or option is not recognized
Suppongo sia perchè sono sulla 5.0.11 :(
(cyberflaz) tell smtp update config
The "Tell SMTP Update Config" server console command will manually trigger such a service update. Using the console command allows Administrators to immediately put into effect changes to the SMTP configuration without disrupting normal service operation.
Generalmente basta il comando di cui sopra e un quit/load del router.
(riccione) Ciao,
ancora problemi sul mio domino 5.
Venerdì avevo testato con successo il forwarding dal server antispam, e funzionava!
Stamane (lunedi) molti messaggi avevano problemi, venivano respinti con
"Mail from xxx@yyyyy.it rejected for policy reasons. Sender is denied in your configuration."
il doc di configurazione avrebbe dovuto essere questo:
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7L2JBP/$File/inbound.jpg[/IMG]
(dico avrebbe xchè l'ho trovato praticamente vuoto!! e non mi spiego il motivo)
ho ripristinato il tutto, stoppato e riavviato router e smtp e continuava a rifiutare le mail.
Allora ho svuotato le sezioni inbound connection controls e inbond sender controls, stoppato e riavviato il router.
le mail arrivavano!
Poi ho provato a modificare in vario modo il documento di configurazione per vedere quando rifiutava e quando accettava i messaggi.
ma sembra che i messaggi passino indipendentemente dalle configurazioni!!
L'unica configurazione che ha avuto effetto è stato l'inserimento nel "Deny connection from the following..." dell'ip del server antispam, reindex del names.nsf, stop e restart di router e smtp.
Cosa devo fare per rendere certamente attiva una modifica alla configurazione?
Come faccio a capire quale configurazione è stata letta?
Grazie!
Marco
(riccione) Come non detto... sulla 5 "run on behalf " non c'è, comuque creando un agente "after mail arrive" che fa il forward funziona ma non mi risulta utilizzabile.... sto cercando di configurare il forward dal server antispam.
Grazie comunque.
Marco
(robilipa) Ho un problemi con i db mail in cluster. I db vengono sincronizzati correttamente, ma non le mail da leggere. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille.
(sambaba) Provato a controllare il notes.ini senza esito nel senso che visto che la configurazione non arriva a scrivere sul notes.ini la parte riguardante l'ID.
Ho provato ad installare con la versione 7.0.2 con gli stessi problemi. A questo punto ho provato con il mio file ID e l'installazione è andata a buon fine. Oggi provo con la versione 8 a reinstallarlo ma prima provo a cambiargli la pwd.
Grazie comunque dell'aiuto, Mere. Ti saprò dire come andrà la prova di oggi.
(MircoT) anche io pensavo che si facesse così, ma mi sono accorto che dopo aver disabilitato l'activex sul doc di configurazione del server e aver fatto ripartire l'http, la gestione allegati cambia solo con ie, ma con firefox rimane uguale.... con il relativo errore...
(augusto) Qualcuno sa come funziona @MailFilterAddtofolder all'interno delle mail rules? non ho trovato alcuna documentazione......