(robilipa) Il sevrer domino è unico , se cosi non fosse prova a forzare una replica della names.nsf tra i vari server.
(lluka01) sì sì così funziona
ma poi ricapita
ogni 2 o 3 giorni devo intervenire
è strano. non capisco cosa blocchi pid.nbf
Sapevo che poteva capitare sui server, ma sui client non l'avevo mai visto.
Ciao
(teoma81) Ciao a tutti,
ho riscontrato il seguente problema: da domino administrator ho eliminato un utente dalla donino directory selezionando l'utente e utilizzando il pulsante delete.
Quando mi ha chiesto se cancellare il db di posta ho fleggato no perchè devo tenerlo e sotto non ho fleggato la casellina che mi dice di cancellare l'utente immediatamente dalla domino directory.
Adesso mi trovo nella situazione in cui nella donino directory non vedo più l'utente e se cerco di ricrearlo mi dice che esiste già, per di più se vado a modificare le acl di un db quando apro l'elenco degli utenti vedo l'utente che avrei dovuto cancellare.
La cancellazione dell'utente l'ho fatta venerdì scorso.
Ho anche riavviato il server domino per vedere se aggiornava la cancellazione ma niente. Versione server domino 7.0.1
Mi sono perso qualcosa? C'è qualche comando che devo utilizzare per cancellare o aggiornare la cancellazione dell'utente?
Grazie mille!!
(sambaba) Ho provato oggi a cambiare la pwd del file ID dell'utente su un pc dove funziona tutto regolarmente. Dopo questa operazione ho tentato di rifare l'installazione sul Mac ma il problema si è ripresentato. Ho aperto un richiesta ad IBM perchè proprio non capisco quale possa essere il problema.
(Iena) Buondì a tutti,
da alcuni giorni si verificano episodi di mail sparite o addirittura intere cartelle su di un client lotus. Io so che le cartelle non sono dei veri "contenitori" di mail ma solo dei "puntatori" a queste. Vorrei sapere, se è possibile recuperare la struttura delle cartelle ma sopratutto quale può essere la causa di queste sparizioni.
P.S.
Utilizzo lotus domino 7.0.1 con client 6.5.1 in italiano
(Iena) non hai tutti i torti, ma per ripristinare il db di backup viene eliminato quello esistente... e quello non posso spostarlo, altrimenti mi saltano tutte le ACL di quel db...
(ARI) ciao,
Ho un documento di Notes con all'interno un campo contenente un allegato per esempio in Word.
é possibile fare in modo che quando l'utente entra all'interno del documento di Notes veda subito
l'anteprima dell'allegato.
Grazie.
(stefano) Mi ricollego a questo post. Mi confermate che non è possibile utilizzare il move user per spostare un utente su un server Domino che si trova in un dominio Domino diverso da quello di partenza? Occorre fare tutto a mano?
(cisa) Non è colpa di domino.. è un problema conosciuto di Outlook
guarda qui http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;292249
prova a vedere anche qui http://email.about.com/od/outlookexpresstroubles/qt/et_duplicates.htm
(tuopoj) Ciao,
forse il problema è già noto, ma al momento non trovo suggerimenti o soluzioni.
Si tratta di un client POP3 (Outlook) che scaricando la posta dal server Domino "duplica" i messaggi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualche idea?
grazie
(f.paroli) Buona sera a tutti,
su un client non riesco a visualizzare gli allegati delle mail che risiedono nella cartella archivia, anche se il programma mi dice che c'è. Come faccio a risolvere questo problema?
(providence) Ciao, ho creato una casella di posta, ho modificato il proprietario da mario rossi a claudio verdi, ma quest'ultimo non può delegare la gestione della posta, nel senso che i pulsanti per cercare le persone da delegare sono inattivi, suggerimenti?
Domino web Access 7.0.2
Grassie tante che non se sa.
(dreamers) Apri il database di backup, apri il database ufficiale, selezioni la mail che vuoi ripristinare dal db di backup, poi fai copia-incolla su quello ufficiale
(Iena) Ciao a tutti,
Vorrei sapere se con lotus c'è la possibilità di estrarre delle mail dal backup di un db, senza dover ripristinare l'intero database backuppato.
Al di fuori del un programma che si utilizza per il backup, in lotus non ci sono degli strumenti per affrontare il problema?
(Utilizzo Lotus 7.0.1 con Brightstor ARCserve backup)
(cisa) Buongiorno a tutti,
ho un database di posta che viene acceduto da più utenti. Il db è stato upgradato a template dwa 7.0.3.
Ecco il problema.. utenti che hanno client 7.0.3 vedono correttamente tutte le cartelle, mentre chi ha client 7.0.2 vede solo quelle create prima dell'upgrade
Qualche suggerimento?
(dreamers) Il compact non mi ha dato i risultati sperati: i documenti non vengono indicizzati non perchè l'indice è corrotto, ma perchè i documenti vengono fisicamente eliminati. Il problema dunque non è nemmeno imputabile alle viste corrotte.
I dischi dovrebbero funzionare a dovere, alrimenti perderei dati anche negli altri database, cosa che non succede.
I test li faccio sempre da amministratore, non credo che il problema sia a livello di ACL, dato che ne sono il manager.
Io sto impazzendo...
(Zeus) Grazie per la risposta Mirko.
Si in effetti il problema era temporaneo...;)
Ciaoo.
(RoB) Corretto anche adesso
(MircoT) di solito i rinnovi "silenti" cominciano il giorno dopo la ricertificazione (e qualche giro dell'adminp).
quanto tempo è passato dalla ricertificazione?
la procedura che hai fatto mi sembra corretta. a me non ha mai dato problemi.
ciauzz!
(MircoT) pid.nbf è un file di servizio.
forse si è corrotto.
se lo cancelli dovrebbe venir ricreato al primo avvio del client.
prova!
ciauzzzz!
(MircoT) elimina il problema dalla radice: togli i client dal server.
sulla macchina dove c'è domino, i client non ci devono essere. creano problemi... e soprattutto non servono a nulla!
ciauzzz! ;)
(Iena) Ciao, dai un occhio allo spazio libero sull'hard disk dove ci sono i db si Lotus, quando l'ammontare dello spazio libero si riduce sotto una certa soglia (almeno il doppio della dimensione del db di maggior dimensione) Lotus fa le bizze, altro non saprei consigliarti...
(cyberflaz) Vero, i Readers, possibile. O anche il KeepPrivate.
Dall'nlnotes.exe sul server (\lotus\domino\nlnotes.exe) devi vedere tutto indipendentemente dai campi di cui sopra.
(cyberflaz) Supponiamo che tu abbia un modulo chiamato Totale, i cui campi sono Utente e Valore.
Se ho capito bene la vista è catalogata per Utente, e Valore è in una colonna totalizzata, del tipo:
> Utente1 150
> Utente2 200
> Utente3 100
Per ordinare la catalogazione per totale valore devi farti un agente che si legga la vista, trovi il totale per utente e lo riporti in un campo "Totale".
Quindi ciascun documento relativo a Utente1 avrà un campo Totale pari a 150, lo stesso per utente2, utente3...
A questo punto non ti resta altro che creare una colonna prima della catalogazione ordinata per Totale, e nasconderla.
(greghph) ciao a tutti ho un problema sul client notes/administrator
server 2000 cn installato il domino (7.0)
sempre su server sono installati i clients notes/administrator/designer
sempre funzionato tutto
ora se avvio uno dei client sopraindicati mi viene segnalato "database corrotto impossibile allocare spazio"
il domino funziona correttamente. dal mio pc riesco ad aprire tutti i client (notes, ovviamente, administrator e designer)
essendo un probema solo su server mi son detto disinstallo e reinstallo i client e dovrebbe andare tutto a buon fine. invece anche dopo il riavvio del server il problema persiste!
ora mi chiedo!!! ma quale db apre?? non viene specificato quale sia corrotto (ho eseguito dei fixup su alcuni nsf)
chi sa indicarmi qsa???
grazie
(sportiello67) Il problema lo abbiamo risolto.... era un problema legato ai routing cost...... ma non solo, il problema derivava dal nome dei server dominche dovevano ricevere le poste. Il server principale aveva il nome che in ordine alfabetico, precedeva quello secondario....... questo vale come 1 nel routing cost quindi mettendo a 2 il routing cost verso i server principale tutto ha ripreso a funzionare...... sembra impossibile ma il problema era quello
(briux) Grazie, avevo immaginato anche io che windows 2008 fosse un pò acerbo;
Sui 64 bit sono un pò indeciso, ma penso che alla fine seguirò il tuo consiglio...
Ciao
(lluka01) ho uno strano problema con 3 utenti di una filiale che accedono ad un server 7.0.2 FP3 con un centinaio di altri utenti che non hanno il problema.
In pratica questi 3 avviano il loro Client Notes 5.0.11 appare il logo del client, scompare e non si avvia nulla. Senza alcun errore.
Rimane il file pid.nbf in blocco. copiando la cartella data in data1 senza il pid.nbf e aggiustando in notes.ini data1 al posto di data tutto si avvia correttamente.
Cosa può essere che blocca il pid.nbf?
Grazie
Ciao, Luka
(Zeus) Chissa' non e' propriamente un tema di amministrazione...mi rendo conto,
ma quanto dovrebbe essere il compenso in € mensuale netto di un amministratore di domino per un ambiente di 500 utenti ca. ???
E' una mia curiosita' , per un paragone con altri paesi...
Grazie per dire quanto guadagna un "vostro amico" :-)
(Zeus) :-) Mere nervoso e' una novita' :)