PRECEDENTE SUCCESSIVO
(CruiS) Beh... in questo modo funziona bene.. xò la necessità (soprattutto per questioni di velocità) è di passare attraverso la replica locale e utilizzare internet solo per l'invia e ricevi.. non andare sempre a pescare sul server anche le mail ricevute....
(fabiomc) ciao Mere ho firefox 3, il client 7.0.2 e nel server domino 7.0.2 c'è qualche possibilità di risolvere tale problema aggiungendo o modificando qualcosa a livello di server o client ? oppure devo passare per forza alla release 8 nel server ?
(mere) non dirlo a nessuno.... ;) ma se installi DAMO.... queso programma si interfaccia con outlook e ti scarica tutta la posta dal DB .NSF in locale su file.PST.... dopdiche non ti basta che prenderlo... vedi info: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/damo.htm
(mere) prova ad impostare nella località internet e far puntare direttamente il database sul server al posto di quello locale.... e dimmi cosa combina
(mere) eccoti i parametri: There are NOTES.INI variables that can be set that will increase or decrease when the Router generates a Non-Delivery Notification. Implementing either of these parameters will apply to Notes-to-Notes mail, as well as Notes-to-SMTP mail. MailTimeout Syntax: MailTimeout=number Description: Specifies the number of days after which the server returns undelivered mail to the sender. Increase this setting when you have a lot of mail returned in one day or when you are sending mail to foreign domains. To specify a timeout period of less than one day, use the NOTES.INI MailTimeoutMinutes setting. Applies to: Servers Default: None, although if this setting is omitted, undelivered mail is returned after one day UI equivalent: None MailTimeoutMinutes Syntax: MailTimeoutMinutes=number Description: Specifies the number of minutes after which the server returns undelivered mail to the sender. The maximum number of minutes is 1440 (24 hours). Increase this setting when you have many messages returned in one day or when you are sending mail to foreign domains. To specify a timeout greater than a day, use the NOTES.INI MailTimeout setting. Applies to: Servers Default: None, although if this setting is omitted, undelivered mail is returned after one day. UI equivalent: None PS sulla R8 puoi abilitare una nuova funzione che avvisa ogni x ore lo stato del messaggio al utente (cosa direi più interessante)
(mere) esatto per capire anomalie.... apri in designer il database.... anche a me è capitato di trovare cartelle in design che non si vedevano più da notes... certo è che il client 6.5.1 va un po "C.... re"... della R6 per me si parte dal client 6.5.4
(mere) prendi l'aget per domino di BackupExec..... tutti i prodotti Backup hanno l'agent per Exchange e per domino...
(mere) diversa versione del client??? OS o altro?
(mere) no quello che hai fatto va bene.... anziche eseguire il msi.... lancia il setup.exe del pacchetto (ma prima modifica come ti ho detto il setup.ini del pacchetto)
(mere) devi crearti una vista custom con i campi che ti servono organizzati in colonne e poi puoi esportare la vista e o copia incolla in excell
(mere) versione client e template??
(mere) no con firefox 3 per ora funziona decentemente solo con domino 8.0.2
(mere) versione di domino??..... esistono diversi sistemi per verifica di cosa si deve scaricare... in Domino è possibile definire il metodo.... per esempio puoi dire che la responsabilità di capire cosa scaricare è tutta del client oppure è il server che determina cosa scaricare in base hai marcatori di lettura.... vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/POP3Performance.htm leggi anche i commenti
(cyberflaz) Mi pare di ricordare che con la notesviewentry riesci a leggerlo, leggendo la entry della categorizzazione e come indice del columnvalues lo stesso della colonna totalizzata.
(cyberflaz) Cluster o server singolo?
(cyberflaz) Backup Exec usa le api di notes quindi puoi eseguire il backup anche con domino in esecuzione. Personalmente non lo uso perché il mio odio verso symantec è profondo :) quindi se non hai il server smtp di domino pubblico sul web non c'è nessun problema a fare net stop LotusDominoServer ntbackup ........ net start LotusDominoServer Anzi, un restard di domino ogni notte giova mica poco.
(fabiomc) ho firefox 3.x quindi nemmeno con il template della 8 riesco a risolvere il problema ? grazie mille per la tua risposta
(MircoT) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/1302200815.40.26CMEK8B.htm se usi FF2.0.0.x quella è la soluzione. se usi FF3.0.x la soluzione non c'è ancora. probabilmente ci sarà con la 7.0.4 e la 8.0.3, forse... ciauzzzz!
(Alen Nardi) Ciao a tutti, in azienda facciamo girare un Domino 7.0.3 e vorremmo utilizzare un software di backup attraverso il quale si possa ripristinare la singola mail o cartella (come Backup Exec in Exchange). Qualcuno è a conoscenza di una soluzione esistente? Ciao e grazie
(rmele) Grazie. Ottimo consiglio!! Se non riesco a riconoscere quelle ricevute, ma posso riconoscere quelle spedite, il gioco è fatto lo stesso Grazie ancora
(michele) io per riconosce le email ricevuto faccio il contrario della formula select della vista ($Sent)
(Giuseppe) non so se è possibile, di sicuro non è salvato in un campo, forse con la classe NotesViewEntry... hai provato ?
(fabiomc) ciao a tutti ho dwa7 su alcuni database se uso firefox esce sempre questo msg. cosa posso fare? [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7LCF2G/$File/FIREFOX.JPG[/IMG]
(massinor) Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno sa come recuperare il valore totale per categoria (che notes calcola al volo) di una colonna (visualizzabile se spuntato il campo calcola totale nella proprietà della colonna). Lo salva in un campo dal quale è possibile recuperarlo? grazie. ciao
(MircoT) dalle proprietà del doc, linguetta con la chiavetta, definisci chi può vedere il doc. ovviamente devi includere il gruppo dei server e il gruppo degli amministratori, e poi eventualmente un gruppo apposito di utenti autorizzati. ciauzzzz!
(rmele) la inbox è un folder e non una vista, quindi non ha una formula di selezione Grazie comunque
(augusto) Prova a guardare nella SELECT della folder $Inbox (che visualizza solo le mail ricevute e non quelle inviate).... ...forse troverai la soluzione.
(augusto) Se a qualcuno dovesse interessare ho trovato la mia risposta. Leggendo sul sito IBM ho scoperto la possibilità di sviluppare estensione per Lotus Notes o Domino in C o C++. E' possibile scaricare il Toolkit dal sito IBM. Tra le varie possibilità esiste quella di creare un hook che intercetta l'evento generato nel momento in cui viene aggiunto un nuovo documento ad una folder. (ad esempio quando arriva nuova posta) Da qui si può processare direttamente il meccanismo di scansione delle rules ed effettuare l'azione adeguata in base alle formule impostate. Tra le formule utilizzate per le rules esiste appunto questa fatidica '@MailFilterAddtofolder' che viene poi tradotta in un altro formato ..... Per chi volesse approfondire consiglio di visionare il progetto su OpenNtf denominato "POP Mail Rules". Si tratta di un progetto scritto in Delhpi che si appoggia su librerie di Sergey Kolchin. Molto interessante...... Ciao
(CruiS) Si è una replica. Ho provato non solo a fare quello che dici tu, ma anche a cancellare il database locale e a ricrearlo, ma non cambia niente... solito problema! Anche installando Notes su un altro pc il problema persiste (consultare il medico?) :P
(malu9397) Salve a tutti sono appena arrivato, ma ho già una domanda da proporvi: Mi servirebbe poter stampare/vedere nella vista la lista dettagliata di tutti gli utenti che ho nel mio Domino Administrator 5.0, e più precisamente mi servirebbe sapere tutti gli short names che sono stati dati agli uteteni?
PRECEDENTE SUCCESSIVO