(y75) Purtroppo non so chi abbia fatto l'impostazione:
non so se era una copia o un inoltro (la mail rimane nella casella di posta del mittente originale e del mailing-db che doveva momentaneamente ospitarla)
non so se sia stata configurata dall'utente stesso o da un pseudo-admin :-)
nel doc persona non è impostato il forwarding
nella mail dell'utente non ci sono regole di posta e non ci sono agent impostati
non ho individuato le regole di posta nel doc di configurazione del server ... dove sono???
grazie
(robilipa) Buongiorno a tutti,
sto cercando un modo per rimuovere i bookmark, di vecchi db non più in uso ,dai workspace degli utenti in maniera automatica o tramite uno script inserito in un tasto.
Qualcuno ha una soluzione da propormi ?
Grazie mille a tutti .
(Frank) ... se per questo anche io :)
Tu hai installato "All Client" o la versione "becera" da utente?
Perchè io il problema ce l'ho sulo sul client dell'utente.
.. e guarda caso, sull'All client è tutto ok ;)
Frank
(stefano) Ahimè devi cambiare il design del db di posta...
(Skyflash) Io ho sempre fatto le copie cliccando col destro sul db e facendo Application -> New Copy :)
Ah, cmq nel mio client, una volta entrato nell'applicazione, File -> Application -> New copy c'e'...
(Frank) Riprovo...
da quando ho installato il client R8 non ho più la possibilità di fare "File - applciation - new copy". Dove è finita questa voce di menù? E' stata volutamente nascosta/eliminata o bisogna attivare qualcosa per averla disponibile?
Frank
(lemans) sì..
(MircoT) ma hai riavviato il server dopo la modifica?
(riccione) Ciao a tutti.
Abbiamo deciso di cambiare antivirus, dal CA che era molto triste stiamo valutando Avast.
Leggendo le caratteristiche non ho capito se il plugin per Domino verifica in tempo reale le mail in fase di routing (quindi appoggiandosi al mail.box) oppure sugli nsf dei vari utenti.
Qualcuno lo utilizza e sa come funziona?
Grazie
Marco
(p.stefano2001) Ciao a tutti,
volevo dirvi che anche la mia azienda ha problemi del genere spedendo e-mail verso tiscali , aol,etc.
Come avete suggerito ho provveduto a contattare il mio provider e ha aggiunto il PTR per la reverse del dns.
Ma ancora se vado su Exchange 2007, in console,nel queue viewer rimangono i messaggi in coda e non escono.
Qualcuno sa aiutarmi??
(lemans) purtroppo ci avevo già provato ma sembra non cambiare nulla... in ogni modo, grazie per la dritta! ;)
(fabiomc) ciao a tutti
ho client 7.0.2.
posso cambiare font delle email che spedisco senza usare la penna permanente in modo che la modifica sia permanente senza intervento manuale ?
grazie mille
Fabio
(MircoT) la 4.6 ormai è del giurassico :)
non ricordo esattamente dov'è il campo di controllo di quella funzione nella versione 4.6, ma è di sicuro nel documento del server:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7PMM89/$File/Immagine 1.jpeg[/IMG]
mettilo a "no" e riavvia il server o anche solo il task http.
per altro spero che tu sappia che quell'impostazione non basta per lucchettare per bene il server.
mettiti a controllare le acl di tutti i db, impostando in modo opportuno l'accesso anonymous ;)
ciauzzzz!
(MircoT) una cosa è l'inoltro, un'altra cosa e la copia dei messaggi verso un'altra destinazione.
l'inoltro è nel doc persona nell'address book principale del server.
la copia può essere fatta in vari modi: con la regola di posta, con un agente ad-hoc dentro al db di posta, con un gruppo nell'address book...
controlla gli agenti del db di posta e poi casomai eventuali gruppi nell'address book principale.
oppure ancora nelle regole di posta nel doc di configurazione del server.
ciauzzzz!
(LucaP) Prova a fare dei form per la stampa etichette per degli esempi guarda nella rubrica
(y75) buongiorno a tutti!
durante l'assenza di una collega è stato inserito la copia in automatico di tutti i messaggi a un mailing-db
presuppongo che la copia/inoltro dei messaggi di posta avvenisse tramite una regola di posta
aprendo il client non risulta nessuna regola impostata
possibile che il client abbia qualche problema?
è rimasto impostato qualcosa?? dove??
ci sono altri controllo che posso fare?
grazie
(rmele) Non mi sembra che si possa fare nativamente in Notes.
Io farei un pulsante che esporta la vista (o solo i documenti selezionati) in uno speadsheet. Formattare la stampa secondi le proprie necessità dovrebbe essere più facile.
Questo è il link al codice per esportare verso OpenOffice Calc.
http://searchdomino.techtarget.com/tip/0,289483,sid4_gci1303626,00.html?track=NL-348&ad=687803&asrc=EM_NLT_5871034&uid=304737
Questo esporta in formato CSV leggibile anche da Excel.
http://searchdomino.techtarget.com/tip/0,289483,sid4_gci1279136,00.html?track=NL-348&ad=613016&asrc=EM_NLT_2570795&uid=304737.
Bye
(lemans) gestisco da poco un server domino (4.6) non conosco molto bene il prodotto quindi mi scuso preventivamente per la mia "ignoranza".
utilizzo domino come webserver e collegandomi via browser all'indirizzo del server mi appare una pagina con la lista completa dei database, vorrei nasconderla, qualcuno sa come fare?
grazie.
(Frank) Dove posso trovare "File --> Application --> New Copy" nel client R802?
Grazie
Frank
(teoma81) Grazie della dritta, provo a verificare il tutto
(rmele) Non ho mai utilizzato ajax ma mi sembra un'ottima idea per applicazioni che sto "webbizzando".
Potresti postare lo scheletro della chiamata ajax e lo scheletro dell'agent relativo?.
Te ne sarei infinitamente grato.
Bye
(Matteo Bisi) :beer:
bravo
(rmele) Come al solito ci sono molti e diversi modi per farlo...
io farei così:
- La vista è inclusa in un form HTML
- Il pulsante cambia l'action del form verso un agent apposito ed esegue Submit del form
- L'agent recupera il valore delle checkbox
Ar = query_string ("docs")
Ar è un l'array che contiene tutti gli universalID dei documenti selezionati nella vista.
- L'agent cicla sull'array, ottiene il NotesDocument, modifica i campi desiderati e salva il documento (oppure lo cancella del tutto)
Spero che ti sia di aiuto
Bye
(rmele) Quando voglio sapere il ruolo dell'utente che sta eseguendo il codice LotusScript io faccio così
Dim Ruoli
Ruoli = Evaluate("@UserRoles")
A questo punto Ruoli è un array di stringhe che contiene tutti i ruoli dell'utente.
Bye
(Skyflash) Tutto funziona alla perfezione, grazie per l'aiuto! :)
Sbagliavo nel mettere il nome del db di replica. Infatti scrivevo "pippo_names.nsf", cioe' il nome del db remoto, e Domino effettivamente non trovava nulla. Non appena ho messo "names.nsf", Domino ha "capito", ha avviato la replica ed ha allineato le due rubriche. Perfetto!
(MircoT) semplice: domino se ne frega del nome del file per sincronizzare 2 database.
usa un metodo più furbo: per domino 2 db sono sincronizzabili se hanno lo stesso replica ID, cioè un numero di parecchie cifre e numeri che trovi nelle proprietà di ogni singolo db.
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7PKMMT/$File/Immagine 1.jpeg[/IMG]
quando tu fai new replica crei un db con lo stesso replica id: i 2 db potranno sincronizzarsi.
quando tu fai new copia crei un db con un diverso replica id: i 2 db non si sincronizzeranno mai.
semplice no?
ciauzzzz!
(luigi93) grazie ancora, ma allora a questo punto non mi basterebbe creare un hotspot rettangolare sul pezzetto che mi interessa e linkarlo??? ho provato ma ovviamente nada... come mai serve l html? dove dovrei inserire il codice?
(Skyflash) Eh, qui ti servono nozioni di HTML.
Una spiegazione di cosa sono le imagemap la trovi qui: http://www.december.com/html/demo/imagemap.html
(luigi93) se comunque mi vuoi spiegare no problem!!! saresti un grande maestro!
(Skyflash) Eh, il "pezzetto" non ce la fai :)
Li' si devono andare a scomodare le imagemap e l'html liscio, non riesci (non che io sappia) a gestirlo in modo cosi' semplice