(mere) prova questo:
Error licensing message
Se eseguendo uno spostamento di path della directory Data (modificando i puntamenti nel notes.ini) eseguendo il domino server apparisse un errore di licensing è dovuto ad una chiave nel registro di windows che punta ancora alla vecchia directory e causa questo strano messaggio di errore.
cercare la chiave datapath nel registry e cambiare il puntamento
Datapath
probabilmente domino cerca questo file: Notes8.lic che si trova nella directory dei programmi
(mere) ogni promessa è un debito... ecco qua:
Database is corrupted: consistenty check is needed
Se capitasse questo errore e procedure standard come fixup e compact non risolvessero il problema, provate ad aggiungere nel notes.ini del server questo parametro e riavviare il server.
Se a questo punto riuscite ad entrare nel database eseguite una nuova copia del database
skip_fixup=1
(mere) non capisco di quali connettori parli.... se usi client "stupidi" Outlook Express... allora puoi scaricare posta solo via POP3/IMAP.... ergo devi attivare i TAsk IMAP e/o pop3 su domino.... e nient'altro...
(CarmeloP) Credimi non ho ben capito, ci riproviamo? :)
(mr.hot) Mere, ti ricordo cortesemente il parametro.
Grazie
ciao e buona serata
(stefano) Inizi a digitare il contatto: nel menù a tendina che contiene i contatti che "matchano" il tuo filtro, sulla destra di quelli con più indirizzi email compare una freccia: posizionandosi su uno di questi sulla destra si apre un'altra finestra che riassume i vari indirizzi email
(Giuseppe) altro test
(CarmeloP) Ho installato il client 8.5 in inglese, come si fà?
(stefano) Lo puoi fare solo se hai la release 8.5 di Notes.
(Zeus) Salve a tutti,
nei prossimi giorni dovrei decidere se passare vari utenti ( che vogliono usare Outlook express, 2003, e 2007) con la posta montata in un server domino 7.0.3 fp1.
non vi sono particolari esigenze di calendario, etc..etc... ma esclusivamente solo di posta.
Cosa consigliate sinceramente per evitare problemi ?
Meglio il connector di Domino, scaricare in via Pop3 o il connector di "mamma" microsoft ???
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=8EBBBA59-5F17-4E52-8980-C4F0DFA92D65&displaylang=en
grazie a tutti.
(CarmeloP) Ciao ragazzi,
se ho un contatto in cui ho memorizzato 2 email,
quando mando una mail, come faccio a scegliere a quake indirizzo lo voglio mandare?
Vi ringrazio.
(Giuseppe) [QUOTE]test
prova bolditalicunderlinebarrato
smile:
cry[/QUOTE]
link enorme:
http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&context=SWA40&context=SWA50&context=SWA60&context=SWD10&context=SS4R7J&context=SSES8G&context=SSKTYF&context=SSMT72&context=SSPQ7E&context=SSMSB2&context=SS6JVW&context=SS5LUA&context=SSCM2P&context=SS3LP9&context=SSFLMV&context=SSESJN&context=SSKTPA&context=SSVHEW&context=SSVLBW&dc=D400&dc=DB500&dc=D800&dc=D900&dc=DA900&dc=DA800&dc=DA600&dc=DB400&dc=D100&dc=D600&dc=DB600&dc=DA400&dc=DB300&dc=DA100&dc=DB100&dc=DA700&dc=DA450&q1=1219243&uid=swg21219243&loc=en_US&cs=UTF-8〈=all
pippo & pluto & topolino
(ssadsv) Ho veriifcato è il file si trova già in E:\Lotus\Domino\Data come dalla chiave del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Lotus\Domino.
Altre idee?
Grazie.
(pluca) [QUOTE]
Se il server è stato aggiornato al 7.0.X da un 6.X può darsi che la migrazione delle resource non sia stata fatta in maniera corretta.
[/QUOTE]
[QUOTE]
Confermo che è stato recentemente migrato il server dalla versione 6.5 alla 7.0.3
[/QUOTE]
Ok se non hai convertito il DB ,il problema rimarrà con con le prenotazioni fatte con server 7 e template 6.X non verranno processate correttamente.
Quelle successive poi funzioneranno correttamente.
(stefano) Non vorrei sembrarti pessimista ma secondo me c'è qualcosa che non torna...
La prenotazione risorse funziona così: una volta creato il db e le ubicazioni, nel momento in cui vai a creare le risorse nel db in questione, vengono generate nell'admin4 delle richieste che, quando vengono eseguite da parte dell'adminp (sul server amministrativo) e la Domino Directory viene replicata, vanno a creare dei documenti di tipo risorsa/sala nella names del server che ti interessa. Puoi vedere questi documenti nella vista della DD "Mail-in databases and resources" che contiene appunto anche i mail-in databases: tali documenti sono sotto le categorie "Rooms" e "Resources". Sono questi i documenti che vedi quando prenoti una sala/risorsa attraverso un meeting, non accedi in tale circostanza direttamente al db di "Prenotazione Risorse" (chiamiamolo resres.nsf): durante la prenotazione, è come se...inviassi un invito anche alle sale/risorse.
Il tutto per dirti che c'è sempre un perfetto allineamento tra le risorse definite in resres.nsf e i doc relativi nella names (anche se in realtà nella names vedi anche le sale/risorse che sono definite sugli altri server del dominio Domino).
Per essere chiaro: i diari puntano quindi alla names.
Avendo inoltre migrato il server, ricorda che il meccanismo di prenotazione risorse è cambiato molto dalla 6 alla 7: è ora presente il task RnRmgr. Comunque qui trovi molto di più: http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&context=SWA40&context=SWA50&context=SWA60&context=SWD10&context=SS4R7J&context=SSES8G&context=SSKTYF&context=SSMT72&context=SSPQ7E&context=SSMSB2&context=SS6JVW&context=SS5LUA&context=SSCM2P&context=SS3LP9&context=SSFLMV&context=SSESJN&context=SSKTPA&context=SSVHEW&context=SSVLBW&dc=D400&dc=DB500&dc=D800&dc=D900&dc=DA900&dc=DA800&dc=DA600&dc=DB400&dc=D100&dc=D600&dc=DB600&dc=DA400&dc=DB300&dc=DA100&dc=DB100&dc=DA700&dc=DA450&q1=1219243&uid=swg21219243&loc=en_US&cs=UTF-8〈=all
Sarò stato chiaro? Speriamo... :p
(stefano) Puoi deployare l'ECL sui client attraverso una policy andando ad associarvi un documento "Policy Settings" di tipo Security: lì puoi modificare l'ECL di default o crearne una nuova. Se ho capito bene, il tuo dubbio è: dove sta l'ECL nel client Notes? Che impostazioni ha? Puoi accedervi in Notes facendo File -> Security -> User Security -> What others do. Lì vedi l'ECL nelle sue tre sezioni: codice Notes, Applet Java, codice Javascript.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... ;)
(mere) no.. c'è un trucco.... bisogna disabilitare (parametro notes.ini) il consistenty chack automatico dei db.... in maniera da poterci entrare e fare una copia consistente.... devo recuperare il parametro... se non vedi una rispsota a breve.... sollecitami nel forum... ;)
(mere) che versione di domino usi??....
(lemans) nessun altro consiglio? io ancora non trovo la soluzione.. :(
(ewaste) Buongiorno a tutti!
come gia spiego nel titolo, ho un problema di font nel workspace, ovvero tutti i database mi si vedono come semplici rettangoli con le rispettive icone, ma senza alcuna scritta, neanche i numeri di unread.
Ho installato Lotus Notes 8.5 su Fedora core 10 (redhat)
Ho gia provato a cambiare font e versione di java, ma niente....
idee?
(Biry) Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo mi arrivano allegati "esplosi" all'interno del corpo del messaggio? Praticamente vedo l'allegato come una serie di caratteri indecifrabili all'interno del messaggio. Dipende da una mia configurazione o da cos'altro?
(y75) ok ... allora quando compare una vviso di sicurezza dove bisogna avviare l'accreditamento cos'e' successo??
che c'e' impostata una ECL?
a seguito di quale operazione/impostazioni compaiono tali avvisi di sicurezza?
GRAZIE come sempre
(oolong) ciao...
no no no...
c'e' un errore... ECL è la lista degli utenti autorizzati a creare determinate operazioni e quindi a livello di "codice" da eseguire "Execution Control List".
ACL (Access Control List) è quella di cui parli tu, cioe' la lista degli utenti abilitati a "vedere" il DB, usarlo, con i vari tipi di accesso, e i vari ruoli...
cmq se vai nell'help administrator trovi la spiegazione di ECL e ACL molto piu' comprensibile di quanto ho scritto io :-)
Ciao Ciao
(y75) Grazie, Stefano, non era un punto di domanda ma una Clessidra!!
A distanza di giorni la clessidra è rimasta, quindi forse è in attesa di approvazione.
L´owner della risorsa per l´approvazione come lo individuo?
grazie Skyflash, la prenotazione della sale deve poter avvenire sia prenotando una riunione dal diario (l´80% dei casi), sia prenotando semplicemente la sala dal DB.
Al momento le sale prenotate dal diario non corrispondono a quelle prenotate dal DB.
Il dubbio è che esistano due DB diversi. Come posso verificare i Diari a quale db puntano?
Confermo che è stato recentemente migrato il server dalla versione 6.5 alla 7.0.3
GRAZIE
(y75) Grazie, Stefano, non era un punto di domanda ma una Clessidra!!
A distanza di giorni la clessidra è rimasta, quindi forse è in attesa di approvazione.
L'owner della risorsa per l'approvazione come lo individuo?
Skyflash la prenotazione della sale deve poter avvenire sia prenotando una riunione dal diario (l'80% dei casi), sia prenotando semplicemente la sala dal DB.
Al momento le sale prenotate dal diario non corrispondono a quelle prenotate dal DB.
Il dubbio è che esistano due DB diversi. Come posso verificare i Diari a quale db puntano?
GRAZIE
(y75) Ciao
scusate se la domanda è banale, ma mi sfugge la differenza tra ECL e ACL
La ECL è la Lista controllo esecuzione con cui posso gestire quali utenti possono accedere a un db e quali operazioni posso effettuare.
Le Access Control List non fanno la stessa cosa?
scusate, mi mancano le basi lotus notes ...
(Frank) Grazie ;)
Frank
(cyberflaz) http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21094568
(mr.hot) Cari,
aprendo db storico(R5 ODS41), da circa 11,5 GB , ricevo il seguente errore: "This database cannot be opened because a consistinty of it is nedeed". Ho tentato, via admin, con fixup/compact/updall.......ma senza successo.
Devo considerare(spero di no) il db perso oppure qualcuni di voi mi da qualche speranza ?
Grazie mille
ciao
(stefano) A dir la verità, non ho mai avuto problemi con il db IBM (sto toccando ferro ;)) e al momento non ho motivo di andarmi a complicare la vita. Anche perchè se poi il problema arriva (soprattutto con domini di decine di server e migliaia di utenti), il supporto IBM non ti viene in aiuto se usi un db personalizzato.