PRECEDENTE SUCCESSIVO
(greghph) ok perfect ti allego gli stamp con la configurazione (al momento non ho ancora apportato le modifche per motivi aziendali) secondo me dovrebbe essere tutto ok ma non ho capito alcune cose del tuo post precedente: "1) controllo il dominio , è uno dei miei ? (legge il global domain) 2) legge la parte a sx della chiocciola e cerca il match cosi quindi puo´ darla anche a qualcuno che non ha esplicitamente l´indirizzo." cosa intendi che può darla a qualcuno che non ha esplicitamente l'indirizzo? che se scrivo a casellafalsa@nuovodominio.it la mail viene recapitata agli utenti @nuovodominio.it? "ci sono altre configurazioni ulteriori per fare in modo che domino controlli tutta la email e dia la posta di amministrazione@dominio1.com solo a questa mailbox e via cosi!" in teoria, con un solo dominio, adesso lavora cosi...inserendo l'alias alternativo non è piu gestita in questa maniera? grazie
(Matteo Bisi) corretto va messo dove lo hai già inserito non è corretto che abbia recapitato la mail a 2 mailbox (sicuro?) . invece è puo essere"corretto" che l'abbia data ad amministrazione@dominio1.com invece di amministrazione@nuovodominio.com ora che lo hai inserito li il dominio domino lo utilizza di default per tutti perchè ragiona cosi 1) controllo il dominio , è uno dei miei ? (legge il global domain) 2) legge la parte a sx della chiocciola e cerca il match cosi quindi puo' darla anche a qualcuno che non ha esplicitamente l'oindirizzo. ci sono altre configurazioni ulteriori per fare in modo che domino controlli tutta la email e dia la posta di amministrazione@dominio1.com solo a questa mailbox e via cosi se non li trovi in serata te li scrivo
(greghph) scusa se ti tedio.. ma nel globaldom ho gia configurato una voce ne devo creare una nuova o aggiungere li il nuovo dominio? nella prima ipotesi ho fatto una prova inserendo un newdomain..configurato con il nuovo interent domain ma è successo che inviando una mail di prova all'indirizzo amministrazione@dominionuovo.it domino l'abbia recapitata anche al gruppo amministrazione del dominio in essere.. ti allego stamp grazie
(Matteo Bisi) Il terzo tab address ha il campo domain , che potresti trovare preconfigurato con il dominio principale corrente della tua azienda. cambia li il dominio mettendo il nuovo
(Matteo Bisi) ciao, no devi andare in Configuration -> Messaging -> Domains -> Global Domain li avrai almeno un documento conversion contiene la lista dei tuoi domini internet. Va aggiunto li Il global domain document lo trovi spiegato qui http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/understanding-the-global-domain-document-
(greghph) Ciao Matteo un paio di domande.... 1) il nuovo dominio lo creo come GlobalDomain? 2) tell router quit ......load router 3) dove imposto il nuovo dominio internet quando registro un utente? grazie
(greghph) ciao Matteo grazie per le info..quindi devo configurare un secondo dominio nel Directory Server? dove posso reperire degli esempi sulla conf? grazie
(Matteo Bisi) ciao il nuovo server sametime 9 non può andare sul domino di posta. Ti serve un nuovo server dove installare domino sametime system console sametime proxy sametime community db2 (se già non ne hai uno del livello giusto in azienda) sameitme proxy è la parte web, community la parte classica
(fviali) Dovrò installare un domino sametime. E' molto tempo che non installo Sametime, e l'ultima volta (versione 7) lo avevo installato nello stesso domino che fungeva da posta e applicazioni. Con la nuova versione è ancora possibile o è meglio installarlo su un Domino a parte ? Grazie per ogni suggerimento
(Matteo Bisi) In homepage è scritto Per maggiori informazioni, scrivete a info@dominopoint.it quando ho scritto mi hanno sempre risposto. Scrivi li
(ben80) Non ho capito la domanda? chiedere come cancellaresi da un forum dove non esiste la funzione per farlo, per me non è perdere tempo. Se hai qualcosa di costruttivo da aggiungere te ne sono grato, altrimenti non hai l'obbligo di rispondere, trovati di meglio da fare.
(Matteo Bisi) niente di meglio da fare ?
(Matteo Bisi) 4 GB ?
(Matteo Bisi) ciao, attiva un protocollo standard sul tuo server domino come IMAP , configura un account su outlook o thunderbird che punti al tuo server domino e... control c, control v, metti la cera, togli la cera :)
(lukebon) 4
(cyberflaz) Quanto spazio libero hai sul disco C?
(ben80) Esiste un amministratore?
(lukebon) Salve mi esce spesso questo errore in console 10/12/2014 13.36.29 Unable to use optimized view rebuild for view 'Object Stor e Usage ObjStoreUsag' due to insufficient disk space at C:\WINDOWS\TEMP\notes618 068. Need approximately 5526 MB for this view. Using standard rebuild instead. Qualche idea?
(lukebon) Salve mi succede spesso (ho notato quando manca la rete) che il documento di connessione al server si "modifichi" in automatico resettandomi l'indirizzo di destinazione e il nome del server, settando home.notes.net Sapete dirmi perchè lo fa e come fare perchè non succeda? Grazie saluti
(greghph) Ciao, mi servirebbe un consiglio su come poter "leggere/importare" dei file .msg di outlook in un db lotus eseguendo il semplice import il risultato è veramente pessimo, e non vorrei acquistare alcun pgm di conversione msg to nsf o eml to nsf è fattibile? grazie
(Matteo Bisi) Si è possibile ma devi avere almeno la 8.5.2 vedi l'articolo di mere http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/lotus-domino-8.5.2-imap-
(Matteo Bisi) Come dice Luca ovviamente almeno un db dietro devi lasciarlo. Dipende da cosa vuoi fare. Se le mail devono ricevere una risposta ma nessuno deve leggerle, puoi fare cosi -modifica del documento persona delle n persone andate via, dove fai puntare ad un unico db -all'interno del db metti un agent che esegua la risposta che preferisci (c'è un esempio molto semplice anche qui , fai una ricerca fra le news) - nelle proprietà di replica del db con l'agent nella sezione space saver metti 1 giorno(o piu') questo vuole dire che il server si occuperà di cancellare le email piu' vecchie di 1 giorno io procederei in questo modo. Poi dipende se la risposta la vuoi uguale per tutti, oppure diversa per ogni utente. Se le mail invece devono essere lette da qualcuno , aggiungi l'indirizzo della persona andata via come alias a qualche altra casella ed elimina il documento persona.
(ben80) Nessuno legge questo forum?
(ben80) Potete cancellare questo account, grazie
(lukebon) Salve da poco ho iniziato a sviluppare qualche piccolo db documentale in Notes, mi trovo con un problema abbastanza banale dal quale però non ne esco... Vorrei impostare il formato pagine del form in modo che mi esca correttamente in un foglio A4... tutti i form che faccio (con tabelle) in anteprima di stampa escono enormi. Dove sto sbagliando?
(LucaP) La casella al più vuota devi lasciarla. Puoi forse fare una casella unica con un agent che poi cancella le mail. Per inciso riscontrato lo stesso su sexchange 3 ore fa.
(Skyflash) Come da oggetto, avrei bisogno di includere un messaggio di questo tipo per un certo numero di mailbox che da oggi non sono piu' attive. Non mi basta cancellarle e basta, in quanto gli utenti "cessati" ricevevano posta di interesse per questo o quel gruppo di lavoro. Un semplice redirect non mi basta, proprio perché ho necessità di informare il mittente che la mailbox non è più attiva e che da oggi dovrebbe scrivere a gruppo1@azienda eccetera. Ho guardato le regole lato server su Domino, ma non ho trovato nulla che mi consenta di scrivere un messaggio personalizzato al ricevimento della mail. Potrei al limite fare un regola personalizzata sulle inbox degli utenti cessati, ma avrei in realtà la necessità di cancellarli (non sono più dipendenti dell'azienda) Come posso fare?
(arena) Buongiorno a tutti. Non sono un admin, ma devo per forza di cose fare anche questo tipo di attività. Chiedo supporto per questa problematica. Ho un server Domino con le caselle di posta. Gli utenti leggono la mail con IMAP sui loro device senza problemi e inviano tranquillamente. Quello che mi viene chiesto è che, indipendentemente dal device utilizzato, le mail in uscita finiscano tutte nella cartella Sent del server Domino. E' possibile farlo ?? Come ??? Chi mi aiuta.. please... Renato
(ben80) Potete cencellare il mio account, Grazie
(Paolo De Filippis) Vediamo se ti posso aiutare io. Ecco un esempio di come potrebbe essere fatto un agente script che aggiorna i documenti presenti in una vista Dim session as New NotesSession Dim db as NotesDatabase dim vista as NotesView dim doc as NotesDocument Set db=session.CurrentDatabase Set vista=db.GetView("... nome della vista...") Set doc=vista.GetFirstDocument Do Until doc is Nothing Call doc.ComputeWithForm(False,False) Call doc.Save(True,False) Set doc=vista.GetNextDocument(doc) Loop
PRECEDENTE SUCCESSIVO