(DomAdm) Ho installato da poco una macchina virtuale di test con Domino 8.0.2 e server Sametime.
Provo a connettermi dal mio pc con il client integrato in Lotus Notes 8.0.2 impostando i parametri del server virtuale e il collegamento avviene correttamente, riesco anche a chattare con un mio collega che ho fatto collegare nello stesso modo.
Se invece mi installo Sametime Connect 8.0.2 sempre sul mio pc e mi collego da quello, mi da sempre l'errore
"impossibile accedere a Sametime. Riprovare piu tardi"
I parametri sono esattamente identici!! anche l'utente!!
Da Notes va, da client sametime no.. perchè????????????????
(Nabucodonosor) Quando tento di aprire un database ricevo il seguente messaggio:
THIS DATABASE CANNOT BE OPENED BECAUSE A CONSISTENCY CHECK OF IT IS NEEDED
Non capisco cosa può essere.
Grazie
(teoma81) Ho notato però che con questo comando mi sballa il conteggio delle pagine, da pag 1 di 1 mi divenda pag 0 di -5
C'è modo per evitarlo? la formula per il conteggio delle pagine è il seguente:
tViewContents := @DbColumn("Notes":"NoCache"; ""; @ViewTitle; 1);
viewlines:=@Elements(tViewContents);
url:=@UrlQueryString("count");
ShowPerPage:=@If(url!=""; @TextToNumber(url); 30)
url:=@UrlQueryString("start");
Start:=@If(url=""; 1; @TextToNumber(url));
Total:=viewlines;
@If(Total=0; @Return(" "); "");
div:=Total/ShowPerPage;
dif:=div-@Integer(div);
pages:=@Integer(div)+@If(dif=0;0;1);
"Pag. " + @Text(@Integer(Start/ShowPerPage)+1) + " di " + @Text(pages)
(MarcoZan) Ciao, lo ZBA funziona bene, puoi andare tranquillo.
Comunque MirkoT ha ragione ... lo ZBA se non ricordo male costa oltre i 200€, una scheda Brooktrout TruFax a 2 canali costa 500€, se hai bisogno di gestire 2 linee fax la differenza è piccola e io non ci penserei un attimo ...
Ciao
Marco
(teoma81) Grazie mille!!
(informatix) ciao a tutti ,
complimenti al gruppo intanto per cominciare,
vorrei chiedervi se esiste qualche programma da affiancare alla sincronizzazione IMAP per avere sincronizzato anche il calendario ?
senza ovviamente implementare un server BES
grazie
(mere) SE CERCHI TRAVELER TRA GLI ARTICOLO SUL BLOG CAPIRAI MEGLIO....
(cyberflaz) ?OpenView&ExpandView&Count=-1
(CarmeloP) Capito. Ma è una applicazione da installare e configurare a livello Notes o Domino?
(mere) Traveler è il tool per sync posta con device mobile (windows mobile based o Symbian based...... Nokia)
(CarmeloP) Vero ma se non sbaglio posso comunque installare sempre il client standard
e fallo partire come basic con la stringa notes.exe -sa esatto?
DAOS è una bellissima cosa, webmail 8.5 la conosco già, mentre traveler, non so che sia :)
(CarmeloP) Ok percorso e nome del db, sono corretti.
Capisco, allora invece di tornare al dwa7.ntf, preferisco aspettare una settimana
per fare il passaggio a Domino 8.5 e poi verificare che funzioni tutto.
Anche in questo caso, ti farò sapere :)
(mere) vero... ma perchè precludersi i vantaggi del Domino 8.5.... tanto nel peggiore dei mali agli utenti gli dai la Basic 8.5 che non ha impatto agli utenti, ma ti permette tutte le nuove funzionalità lato sever: DAOS, WEB Mail 8.5, traveler anche per nokia, iPhone, Password Shared, et...
(mere) ok da web... verifica che il percorso e nome file siano corretti....
PS non puoi usare il client 8.5 con template 8.5 su un server 7.X
.. se lo vuoi fare devi per forza upgradare il server alla R8.5..... fai il downgrade del tuo database di posta al DWA7.ntf usando il modello residente su server.....
Ogni considerazione in una condizione come la tua (non supportata) non assicura l'obbiettivo
(CarmeloP) Allora il client è un 8.5 template StdMail85 in inglese, mentre il server Domino è un 7.0.2.
Se vado su Web Access, mi da il link, anche se poi non mi apre la pagina e sulla console mi compare questo:
27/04/2009 21:23:36 HTTP Web Server: Lotus Notes Exception - File does not exist [/archive/a_carme.nsf/iNotes/Mail/?OpenDocument&PresetFields=s_ViewLabel;Inbox,s_ViewName;(%24Inbox)]
(CarmeloP) Grazie Mere.
Pure io dovrei iniziare a portare tutti i client alla 8.5, ma la stardard è davvero "pesante".
Ti farò sapere quanto prima
(mere) potrebbe darsi che il client non abbia recepito la policy, Mi sembra banale (perchè immagino tu l'abbia già fatto) ma un restart del client notes è d'obbligo... PS versione del client?... l'owner del Db di posta è corretto??, provia via webmail a vedere se il link c'è
(mere) io sono in ambiente 8.5 (circa 400 - 500 utenti) e stò portanto tutti i clienti che posso alla 8.5 ed ho già portato sulla 8.5 aziende con numeri interessanti.....(con interessanti intendo parecchie centinaia di utenti) sinceramente l'unica cosa che a volte mi frena sono le compatibilità ufficiali con prodotti... tipo backup software
(mere) i file .tmp li puoi cancellare... mail1.box e mail2.box anche se sei sicuro di avere solo una mail Box impostata nel documento di configurazione...
(mere) no.... purtroppo la firma e embeddata nelle preferenze del db.... non mi sembra ci siano parametrizzazioni esterne pilotabili (tipo Notes.ini), l'alternativa è lotus Script
(CarmeloP) Si certo, ho fatto tutto come copione :)
Ho creato una policy explicit, e l'ho assegnata ad un singolo utente.
Nel documento persona compare esattamente assegnata.
Ho fatto un compact -a, il tutto è durato quasi 2 ore e mi ha creato corettamente tutto.
Tratte questo. che faccio?
(mere) hai usato le policy??
(mere) Yes
(mere) a detta di IBM..... DATO CHE RISPARMI IN I/o NEI DATABASE... TI DIREI TIENI PURE SU STESSA MECCANICA.... detta da pure Tecnico.... dico raid 1 Dedicato.... di mezzo come sempre BUON Senso e costi..... ;)
PS. se mi parli di un sever per un centinaio di utenti è oserei dire insignificante la differeneza... più aumenti e più può diventare significante
(teoma81) Ciao a tutti,
leggendo sull'help di notes dice che la formula @Command( [ViewExpandAll] ) è utilizzabile in web con viste applet java, infatti se la uso in una vista html non funziona.
Esiste un comando che apra o chiuda tutte le categorie delle viste html?
Grazie
(Skyflash) [QUOTE]
devi implementare DAOS:...
[/QUOTE]
Visto che sono in aria di nuovi server, ti chiedo: volendo mettere DAOS, mi consigli una controller e dischi completamente separati dall'array principale (che sara' un RAID 1)?
O posso usare dischi separati sulla stessa controller, giusto per tenere un po' piu' basso il costo del server?
(Skyflash) [QUOTE]
io al punto e virgola arrivo, pero' in genere copio e adatto quello che trovo nell'oracolo ( google ) :-)[/QUOTE]
Ella! Bastava pensarci :)
http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21265898
E' questo?
(Skyflash) [QUOTE]
Vuoi un consiglio? Passa ad una scheda Brooktrout o Diva (meglio la prima). Anche analogica...
[/QUOTE]
Eh, magari. Ma costa troppo e devo ripiegare su un modem/fax :(
(Zeus) io al punto e virgola arrivo, pero' in genere copio e adatto quello che trovo nell'oracolo ( google ) :-)
(CarmeloP) In Home Page:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/2204200921.12.44CMEQJJ.htm
Qualcuno invece risponde a me? :)