PRECEDENTE SUCCESSIVO
(corradov) la prima cosa che proverei a fare è di installare l'ultimo service pack, sulla 8.5.1 mi sembra fosse l'fp3.
(corradov) ho notato che se si aprono le mail con il traveler su un qualsiasi mobile, domino ovviamente le vede come lette, se lo stesso utente non ha un client notes ma utilizza un qualsiasi client pop, le mail non vengono scaricate perchè risultano già aperte, è stata prevista qualche soluzione o workaround a questo problema?
(Simox) Ciao a tutti, ho un problema su un traveler 9.0.1 IF7 su windows 2008 r2, praticamente su un dispositivo (mi sembra un S4) impostato a visualizza le mail di 1 mese, dopo l'ultima mail del mese vedo parecchie mail vecchie (anno 2002) succede anche in altre cartelle sottoscritte vedo quelle di un mese che manmano spariscono ma dopo ci sono quelle vecchissime , che tra l'altro sul server o meglio sull'home server dell'utente non ho, qualcuno sa dirmi cosa posso controllare e come mai? Probabilmente se riconfiguro il dispositivo il tutto va apposto ma vorrei capire dove si è preso queste mail, e come mai!
(peppinodicaprio) cliccando sul pulsante allega e alegando un file il client si blocca per diversi minuti poi il file viene allegato, stesso problema estrapolando un allegato dal messaggio con il pulsante save. nessun problema trascinando i file dentro e fuori dal messaggio per allegare o estrapolare. Client 8.5.3 sp1 windows xp sp3
(lukebon) Buongiorno vorrei impedire ad un client già registrato ed in possesso di un ID di accedere al sistema via client e renderlo solo WEB. Dovrebbe essere sufficiente fargli scadere il certificato?
(cyberflaz) Delle volte è sufficiente attendere che il Designer smetta di frullare (ovvero a progress fermo, l'indicatore verde in basso a dx).
(Daniele) Il documento Connection su modifica? Puoi spiegare meglio..perchè se manca connessione al server solitamente dovrebbe darti un ERROR...mica cambiarti le connessioni
(Daniele) Ocio alla versione di compilazione...mi è successo anche a me se compilo con un designer molto recente e lo apro con un vecchio designer
(Daniele) E' un lavoro palloso farlo in Notes..anche perchè nella stampa ha sempre avuto qualche pecca. Io ti consiglio di passare o da OLE Word per la stampa o PDF, si può fare traquillamente ma è un attimino più complesso
(Daniele) Non so se fa al caso tuo ma la [B]@GetMachineInfo()[/B] dovrebbe fare al caso tuo... http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21501673 se usi come parametro [B]IP string[/B] dovrebbe darti l'IP della macchina in formato stringa
(Daniele) Ho appena fatto una prova con la 9.0.1FP2 ed il mime generato è questo che mi sembra pulito... e la tabella è rendeizzata bene. Che versione stanno usando i tuoi utenti? ----------------- <table width=100% style="border-collapse:collapse;"> <tr valign=top height=8> <td width=50% style="border-style:solid solid solid solid;border-color:#000000;border-width:1px 1px 1px 1px;padding:0px 0px;"> <td width=50% style="border-style:solid solid solid solid;border-color:#000000;border-width:1px 1px 1px 1px;padding:0px 0px;"> <tr valign=top height=8> <td style="border-style:solid solid solid solid;border-color:#000000;border-width:1px 1px 1px 1px;padding:0px 0px;"> <td style="border-style:solid solid solid solid;border-color:#000000;border-width:1px 1px 1px 1px;padding:0px 0px;"></table> <br> -------------------------------
(Daniele) Non so a quali release di Domino tu stai facendo riferimento...ma il comportamnto da te descritto è corretto. [B]EffectiveUserName[/B] è il nome del firmatario/esecutore dello script [B]UserNameB[/B] è il nome del server sul quale lo script viene eseguito
(Daniele) No scusami mi sono spiegato male. Sul device mobile non è possibile visualizzare i calendari condivisi con IBM Traveler Sorry per il malinteso
(maci) Devi eseguire il refresh della vista e poi quello del notesuidocument Set view=db.GetView("nomevista") Call view.refresh Call uidoc.refresh
(maci) Ciao a tutti, mi sto scontrando con questa problema: ho creato un agente per web, lo lancio tramite la webquerysave e ho impostato il flag "Run as web user". Fino ad oggi nello script utilizzando la proprietà session.username ottenevo lo username dell'utente loggato per tutti i server dove l'ho installato. In quest'ultimo server se uso questa proprietà, sempre con il flag impostato, ottengo il nome del server e non dell'utente. il nome utente lo ottengo solo usando la proprietà session.EffectiveUserName. Dove è il problema? Server Win 2003 Lotus Domino 8.5.3
(sgarziano) Fino alla creazione ci sono arrivato...il problema è "visualizzarlo quando su dispositivo mobile"
(sgarziano) E questi cosa sono allora? Ciao
(ganimede) Ciao, quando si forza la conversione delle mail in uscita da Rich Text a solo HTML... c'è modo di controllare il processo? Il mio problema è che le tabelle vengono rese in html con un bordo molto grande e quelli del marketing mi scassano non poco. Le tabelle sono parte del coporpo della mail... ma ne ho anche una dentro nella firma che è proprio brutta a vedersi. Sapete come si possibile intervenire?
(Daniele) Non mi risulta sia possibile condividere nativamente un calendario condiviso. Si dovrebbe sviluppare qualcosa di customizzato per fare quanto chiedi. Mi spiace
(sgarziano) Buongiorno a tutti, usiamo domino 9 con relativo client Notes. Utilizziamo Traveler 9.0.1 con dispositivi Apple e Blackberry. Come posso fare ad avere un calendario di gruppo condiviso e sincronizzato con gli utenti mobile? Ho visto che sul client 9 c'è la possibilità di aggiungere Calendario TeamRoom Notes e Calendario Applicazine Notes che sembrano fare al caso mio "visualizza questo calendario quando non in linea o quando su dispositivo mobile". Ho provato a crearne uno, ma funziona sul client ma non sull'iphone!! Idee ? O Qualcuno che abbia configurato qualcoss del genere. Se funzionasse andrebbe anche con i Blackberry ? Grazie.
(Paolo De Filippis) Salve, avrei una domanda. Ho un server Domino al quale si collegano (tramite porta NRPC) client Notes sia dalla rete interna che dall'esterno (via Internet). Da programma (script e/o formula) ho modo di sapere se l'utente si sta collegando dalla rete interna o da Internet? Si osservi parliamo di accessi da client Notes, non da browser web. Mi basterebbe sapere l'indirizzo IP dell'utente (se diverso da 192.168.X.Y è esterno). Grazie e ciao a tutti.
(stefano) Abbiamo provveduto a rimuovere l'account in questione. Stefano Benassi
(greghph) Perfect....thx a lot impostero il tutto in queste feste
(Matteo Bisi) :-) ciao no, traveler "subisce" le configurazioni di domino.
(greghph) Thx Matteo una cosa che mi è venuta in mente stanotte!!! (eheheh qui non si dorme!!!) per il Traveler invece? c'è da fare qualche settaggio per il secondo dominio internet?
(Matteo Bisi) ciao, in effetti non sono stato chiarissimo , provo a girarla in un altro modo. ho 1 solo dominio internet nel global domain chiamato dominio.com quando riceviamo la mail , la riceviamo per indirizzo internet scritto nel documento persona, che sarà qualcosa@dominio.com se ho 2 domini internet nel global domain , con lo stesso documento persona di prima posso comunque ricevere anche posta con qualcosa@dominiointernet2.com questo perchè domino quando riceve la posta prima verifica che il dominio sia uno dei suoi da gestire internamente poi "elimina" la parte a dx della chiocciola e guarda la sinistra cercando "qualcosa" (nome,cognome,shortname,etce tcc) Questa configurazione che se non sbaglio è quella di default può andare bene, oppure può non essere corretta a seconda dei casi (si puo' forzare che domino consegni la posta solo a indirizzo indicato nel documento persona). A questo punto veniamo alle risposte IN Domino domains and aliases: ci vano solo dominio Domino, quindi non devi metterci domini internet Se apri un tuo documento server, poi vai in Basics->domain names , li avrai il nome del tuo dominio domino che va messo li. Poi il secondo dominio internet appunto lo metti in Alternate Internet domain aliases: ciao !
(ben80) SCUSA L'OT Ho scritto all´email che mi hai indicata in homepage. Nulla... Ho scritto anche qui: http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/FeedbackWeb?OpenForm direttamente al webmaster e nessuno risponde. Non è per niente carino Ora proviamo ad attirare un pò di attenzione, vediamo se qualcuno appare e si degna di rispondere. A mali estremi estremi rimedi... [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/SATU-9RVLJ5/$File/rispondete per favore.jpg[/IMG]
(ben80) SCUSA L'OT Ho scritto all´email che mi hai indicato. Nulla... Ho scritto anche qui: http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/FeedbackWeb?OpenForm direttamente al webmaster e nessuno risponde. Non è per niente carino Ora proviamo ad attirare un pò di attenzione, vediamo se qualcuno appare e si degna di rispondere. A mali estremi estremi rimedi... [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/SATU-9RVLJ5/$File/rispondete per favore.jpg[/IMG]
(ben80) Ho scritto all'email che mi hai indicato. Nulla... Ho scritto anche qui: http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/FeedbackWeb?OpenForm direttamente al webmaster e nessuno risponde. Non è per niente carino Ora proviamo ad attirare un pò di attenzione, vediamo se qualcuno appare e si degna di rispondere. A mali estremi estremi rimedi... [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/SATU-9RVL6T/$File/rispondete per favore.jpg[/IMG]
(greghph) ok perfect ti allego gli stamp con la configurazione (al momento non ho ancora apportato le modifche per motivi aziendali) secondo me dovrebbe essere tutto ok ma non ho capito alcune cose del tuo post precedente: "1) controllo il dominio , è uno dei miei ? (legge il global domain) 2) legge la parte a sx della chiocciola e cerca il match cosi quindi puo´ darla anche a qualcuno che non ha esplicitamente l´indirizzo." cosa intendi che può darla a qualcuno che non ha esplicitamente l'indirizzo? che se scrivo a casellafalsa@nuovodominio.it la mail viene recapitata agli utenti @nuovodominio.it? "ci sono altre configurazioni ulteriori per fare in modo che domino controlli tutta la email e dia la posta di amministrazione@dominio1.com solo a questa mailbox e via cosi!" in teoria, con un solo dominio, adesso lavora cosi...inserendo l'alias alternativo non è piu gestita in questa maniera? grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO