PRECEDENTE SUCCESSIVO
(MircoT) Leggo che il tuo server domino è linux, mentre sametime lo vuoi mettere su win2003. domanda: sulla macchina win2003 c'è un server Domino correttamente installato e funzionante? perchè sametime ci si installa sopra... magari mi sbaglio, ma mi sembra che non ti sia chiara questa cosa. ;) ciauzzzz!
(MircoT) lo chiedevo perchè mi è capitato recentemente che con AVG, con il controllo del traffico di navigazione (proxy trasparente integrato), la versione 8.0.2 e la 8.5 funzionassero molto male. blocchi, lentezze inspiegabili e cpu a manetta su ntaskldr. tolto AVG il problema è sparito e notes viaggia come una scheggia. ora lo sto provando con nod32 e la situazione sembra decisamente migliore. fai una prova senza antivirus. almeno ti togli il dubbio. ciauzzz!
(MircoT) cosa non ti è chiaro? ciauzzz!
(CarmeloP) Su IBM passport mi fermo a Sametime 8.0. Dove posso trovare le versioni successive?
(pdfk) Mi è capitato più volte di creare agenti che vanno a scrivere dei files testo che verranno poi utilizzati da altri programmi. Non ho mai avuto particolari problemi fino alla release 8, nella quale mi capita che, se l'agente gira sul server, non riesce ad aprire files (istruzione script OPEN ). Lo stesso agente, se fatto girare dal client, funziona tranquillamente. Come mai? Grazie e ciao
(CarmeloP) L'antivirus è uguale in tutte le postazioni, ho verificato anche lì... Nessun problema, cpu 1-2% memoria circa 30/40 mb
(MarcoZan) Ciao Daniele, esattamente a quale template esteso ti riferisci? Io ho scaricato il template OpenNTF Mail Experience per la R.8.5, ma non ho trovato l'agente di cui parlavi. Mi puoi dare qualche indicazione in più? Grazie e ciao Marco
(Zeus) ?
(Zeus) ..uhmmm....non sono sicuro di aver afferrato bene... quindi supponendo che il mio dominio attuale impostato sia PIPPO, creo il secondo ( per varie caselle utente@PLUTO.IT) PLUTO.IT, e nel campo "Domino domains and aliases:" lasciando PIPPO la posta arriva sia a marcorossi@pluto.it che a marcorossi@pippo.it ? :sick:
(MircoT) il parametro directory può venir modificato dal doc di configurazione del server. controlla che non ci sia tale parametro nella lista. ma può anche essere modificato lanciando il "client farlocco" che sta nella direcotory programma di domino... spero che non ci sia ancora questa malsana usanza... ciauzzzz!
(Zeus) Questo fatto capita anche ad un mio cliente, pero' random...completamente random. ( c'e' un mio vecchio post a riguardo) ma mai capito il motivo. Server 6.5.4 , non virtuale. Win2003
(MircoT) domanda: che antivirus è installato sul pc?
(mere) nel doc persona gli alias non sono necessari se metti nel global domain che il nuovo indirizzo è l'alias del primo esistente. Da web non è possibile dalla singola casella di posta decidere con che indirizzo rispondere (che è il meccanismo che invece può essere fatto dal client notes per mezzo della location / Switch ID...
(mere) no il lockout funziona solo per le ID http://www.codestore.net/help/help6_admin.nsf/f4b82fbb75e942a6852566ac0037f284/3ddd9e792c09217885256c1d0039829a?OpenDocument per disabilitare l'utente a tutti i livelli e protocolli conviene seguire le indicazioni di MarcoZan con la sola aggiunta che perchè il deny access funzioni anche su porotocolli diversi da notes (Http, IMAP, POP,etc..) devi andare a mettere il flag su Enforce Server Access Settings su tutti i protocolli interessati, altrimenti il deny su server non viene Forzato realmente su tali protocolli [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7RRMRP/$File/2009-05-05_185015.png[/IMG]
(mere) è un server virtuale?
(riflesso2) Ciao a tutti, da un mio cliente succede una cosa molto strana. Al riavvio settimanale del server il parametro Directory del notes.ini da "E:\Lotus\Domino\data" diventa "E:\Lotus\Domino". E' ovvio, che poi non parte Domino perchè non trova i files. Questo parametro si può settare da qualche altra parte oltre che nel notes.ini ? Ho provato a mettere sotto controllo il files notes.ini per vedere chi lo modifica, ma Domino stesso lo modifica in continuazione anche quando non si fanno modifiche alla configurazione.
(fabio.pignatti) RedTurtle Technology (www.redturtle.net) seleziona programmatori IBM Lotus Notes/Domino per dispiegamento e implementazione di soluzioni groupware. E' possibile che il candidato, dopo avere dimostrato la necessaria capacità, sia impiegato in interventi di durata giornaliera presso i nostri Clienti. Si considerano tratti indispensabili le seguenti capacità e attitudini: * Ottima conoscenza almeno di un linguaggio di programmazione ad oggetti (Java, C++ o altro); * Ottima conoscenza di tecnologie web-based (HTML, CSS, Javascript); * farsi direttamente e attivamente carico della ricerca di soluzioni ai problemi via via incontrati (non solo in affiancamento ma anche in parte in "autoformazione"); * contribuire alla crescita della knowledge base aziendale con descrizioni scritte dei contenuti tecnici di possibile interesse comune (ad esempio, le soluzioni ai problemi incontrati); * contribuire alla manualistica e alla definizione dei casi di test; * senso dell'Azienda: capacità di rappresentare l'azienda anche verso Terze Parti, come nell'occasionale attività di sviluppo presso la sede dei Clienti.
(CarmeloP) Se elimino il file ntaskldr.exe cosa succede a lotus?
(elisa1971) In questo modo blocco anche l´accesso ad eventuali repliche in locale di posta? Blocco qualsiasi ID che possa essere stato copiato precedentemente e che possa avere un'altra password rispetto a quella attuale? Grazie ancora Elisa
(CarmeloP) La schermata che mi da è questa: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7RR9U3/$File/Immagine.JPG[/IMG] Il server domino è Linux, mentre volevo installare sametime su un server win2003 Tutti i dvd che ho sono di sametime 8.0, ho cercato su passaport la vers. 8.0.1 . 8.0.2 ma non la trovo o meglio non riesco a trovare la pagina di download. :( Se riuscite la pagina è questa: http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=477&context=SSKTXQ&context=SSSPZV&dc=D400&uid=swg24017299&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en Che posso fare? Mi potete dare una mano?
(Zeus) inoltre , per far arrivare la posta di piu' domini ( a parte creare i vari global domain) nella stessa casella di posta, e' sufficiente impostare degli alias o indirizzi mail completi nel doc persona, nel campo "user name" ?
(Zeus) Ciao a tutti, stiamo pensando di gestire direttamente piu' domini di posta ( @pippo @pluto ) cambiando semplicemente il record MX degli stessi per far puntare al server domino 7.0.3., e ad un solo db.nsf di tutti gli utenti di posta. E far usare il cambio localita' per inviare all'esterno con l'indirizzo desiderato e smtp corretto.( impostando l'smtp negli account locali). Avendo piu' utenti che usano solo webaccess, si puo' gestire ? perche' io da web access non vedo la opzione "in nome di.." o cosa simile...
(Zeus) se per ragioni sconosciute hai copiato/spostato un server (cartelle) senza fare nuovamente il setup dello stesso, nel registro non ci sar'a nessuna chiave. E' un'ipotesi ..non so...
(Zeus) Esiste pero' una vista dove e' possibile vedere tutti gli utenti bloccati ( da doc persona) ? perche' in caso contrario, in una organizzazione dove si usa per qualche tempo la disabilitazione prima della cancellazione totale utente, diventerebbe un po complicata la gestione , a differenza delle liste nere.
(MarcoZan) Funziona anche se uno accede via web?
(MarcoZan) Firefox
(mere) il browser impostato nel client standard è quello interno o esterno (explorer, firefox, etc..)?
(mere) assolutamente si.. basta che il client notes sia impostato come defaut programma di posta (lo imposti nelle preferenze di explorer)
(mere) potrebbe essere qualche bug del setup... prova ad usare almento samteime 8.0.1 PS: l'Os del server cos'è??
(mere) diciamo che ufficialmente nel documento del utente basta andare su advanced e selezionare: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7RQM3F/$File/2009-05-04_181424.png[/IMG]
PRECEDENTE SUCCESSIVO