(Giuseppe) http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/how-to-modify-font-and-color-properties-of-unreadread-documents-in-notes-8.0.2
(massinor) grazie. allra proverò sul names della domino directory...
(mr.hot) Cari,
client Lotus 8.0.2 (template notes8v3) è possibile cambiare la visualizzazione dei messaggi non letti, dal neretto al rosso ?
Grazie
ciao
Franco
(ssadsv) Grazie, ma con questa modalità riesco a visualizzare anche le code della posta nei mail.box?
(MircoT) è una "modalità" di funzionamento del client amministrativo, in cui viene bypassata l'acl dei db.
ovviamente si deve essere autorizzati, cioè inseriti nell'apposito campo del doc del server (mettendoci un gruppo, ad esempio il LocalDomainAdmins).
poi lo si attiva dal menù administration del client amministrativo. fine.
trovi tutto nell'help amministrativo.
ciauzzz!
(ssadsv) Potreste spiegarmi meglio cosa intendete per Full Access Administrator? oppure se ci sono delle technote in merito.
Grazie.
(bnnbnn) purtroppo adesso non e' tempo di comprare aggiornamenti...
(oolong) ciao maurizio,
grazie mille per la risposta. Ho scaricato il tool che mi hai suggerito, ma se faccio uno "scan" mi da questo errore nella java console:
Exception in thread "AgentThread: jLaunchQuicktune" java.lang.NoClassDefFoundError: com.ibm.lotus.domino.quicktune.DCT
at jLaunchQuicktune.NotesMain(jLaunchQuicktune.java:29)
at lotus.domino.AgentBase.runNotes(Unknown Source)
at lotus.domino.NotesThread.run(Unknown Source)
Hai suggerimenti in merito?
grazie mille!
PS ho installato il db sul server direttamente, e ho anche firmato il db con l'id del server...
(MircoT) causa persa?
si tratta solo di installare un aggiornamento...
ci vuole qualche precauzione, ma non è difficile.
(MircoT) potresti provare ad aprire il folder inbox con il client designer, lo salvi senza far modifiche (ctrl-s) e poi provi a riaprire il db.
ciauzzz!
(CarmeloP) Dice Replace Failed, database is corrupt :(
(maurizio1960) Confermo che è molto meglio gestire queste problematiche sfruttando il Full Access Administrator.
Usare il client notes annegato nel server è sempre un potenziale problema: accedi ai file del server a sua insaputa e mentre anche lui potrebbe accedere in modifica..... ;-)
Si usava questa tecnica prima che venisse creato il Full Access Administrator.
(maurizio1960) Ti consiglio di usare il tool DCT (Domino Configuration Tuner) per controllare la configurazione del server.
Lo puoi scaricare liberamente a questo indirizzo: http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/domino-configuration-tuner
(maurizio1960) Visto che il messaggio di errore parlava di problemi con il folder InBox, prova a fare un Replace Design.
(CarmeloP) Fatto niente :(
(omodilatta) Buongiorno a tutti domin..atori.
Problema...ho un utonto che quando apre la sua casella webmail, dopo aver digitato user e psw, riceve un messaggio da explorer " non è stato possibile trovare la pagina"...questo succede da qualsiasi pc. Aprendo la mia mailbox sul suo pc funziona. Ho provato a fare un load convert per ripristinare il template e da console non mi da errori particolari...
Confido in voi
Thanks
(MircoT) client amministrativo in full access, così apri qualsiasi db anche se l'acl è sbagliata.
RTFM :)
quel warning non credo sia risolvibile perchè deriva da un errore dell'operatore: non si deve eseguire il client farlocco del server. e non si deve installare il client notes sul server domino.
ciauzzz!
(maurizio1960) In quella situazione il problema è legato all'agiornamento dell'indice FT localmente, mentre qui sembra sia all'apertura dei documenti.
(maurizio1960) Potresti tentare una compact -c.
Prima di eseguiral esegui il comando "dbcache flush" alla console.
Hai visto mai.....
(maurizio1960) Non si può :-(
(oolong) Buongiorno a tutti.
nel log del server spesso dopo 10-15 giorni dal riavvio, mi appare il seguente messaggio:
Warning: Cannot record event - cannot keep up with event occurrence rate!
Decrease logging levels or increase the event pool size by setting EVENT_POOL_SIZE in NOTES.INI. Default size is 10'485'760 bytes. Maximum size is 104'857'600 bytes.
Non riesco a capire perche' su altri server con stesse configurazioni, non accade... sempre e solo su uno di questi server (è un cluster di 2 server Domino 8.0.2).
suggerimenti?
grazie mille.
(facciadan) Salve a tutti,
avrei una domanda sulla dialog list:
posso renderla non editabile?(cioè posso selezionare ma non modificare)
ciao e grazie
(ssadsv) L'utilizzo di nlnotes ci consente di gestire i db non autorizzati all'utente Admin.
Ci sono altri modi?
Comunque non riesco a risolvere questo worning.
Grazie per l'attenzione.
(bnnbnn) mi sa' che abbandono perche' e' una causa persa...
grazie a tutti comunque!
(CarmeloP) Ho un database di posta che non so come si è corrotto :(
Ho lanciato un fixup ma queste sono le risposte e il db, non va...
Database Fixup: Error fixing view 282470 in mail/nomedb.nsf: Folder has been damaged. Please close and reopen database to have it repaired.
**** DbMarkCorrupt(Folder ($Inbox) corrupt), DB=/opt/lotus/data/mail/nomedb.nsf TID=[17072:00002--173983520] File=dbfolder.c Line=584 ***
Recovery Manager: Assigning new DBIID for /opt/lotus/data/mail/nomedb.nsf (need new backup for media recovery).
Cosa posso provare?
(MircoT) non ricordo se la 6 avesse o meno quell'opzione...
secondo me ti conviene progettare il passaggio del server (e poi dei client) alla 7, almeno. hardware permettendo anche alla 8.0.2.
credo costi meno che metter mano al codice della posta....
ciauzzz!
(CarmeloP) Ciao Ragazzi,
finalmente oggi sono migrato da Domino 7.0.2 a Domino 8.5 Fix 5.
Cosa mi consigliate come primi accorgimenti?
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7SWNE2/$File/Immagine.JPG[/IMG]
(bnnbnn) ahi ahi ahi , immaginavo che mi sbagliavo...la versione del server e' 6.0.1, solo il client e' 6.5.....
(Biry) Il task che mi si mangia la cpu è il notes2.exe. Che gira per diverso tempo a circa il 20%
(MircoT) il file che viene aperto da dwa è il db di posta dell'utente. il codice è lì dentro.
dovresti metter mano al codice del database di posta dell'utente. e, credimi, è un delirio.
mi pare strano che quell'opzione non ci sia sulla tua 6.5. qual'è l'esatta versione del server domino? fai sh ver sulla console di domino: la versione viene scritta in una delle prime righe che escono. oppure lo leggi dal doc del server.
domanda: nelle preferenze di dwa, hai cliccato sul + a fianco della linguetta mail?
ciauzzz!