(CarmeloP) Non riesco a trovare questa fix SHF221
(stan58) Qualche anno fa l'azienda presso la quale lavoravo aveva LN. Cambiando azienda ho conservato le mie mail in un DVD ed ora avrei la necessità di accedere in sola lettura per recuperare alcune informazioni. Non ho con me il file ID originario purtroppo. Vorrei sapere se esiste una soluzione a questo problema.
Grazie in anticipo.
(oolong) Bungiorno a tutti.
torno conun quesito un po' particolare.
sul server (DOmino 8.0.2) faccio uno "sh us" e vedo uno utente che ha come "Minutes Since Last Used" un numero tipo 1149 e piu' e questo su 3-4 db... Il mio pensiero è che abbia chiuso male il client e sia rimasto appeso... allora faccio "drop all".. faccio ancora "sh us" e quell'utente rimane nella lista, mentre ovviamente gli altri vengono "droppati"...
cosa potrei fare per buttarlo giu'?
grazie a tutti per l'aiuto.
PS Client 8.0 e collegamento via citrix.
(paolob67) Ho creato delle liste "Mail only" per l'invio di ordini e fatture e per la spedizione di mail e sono fatte cosi'
- name: poniamo "lista uno"
- indirizzo internet: lista.uno@miodominio.it
- propri members: uno@secondo.dominio, due@terzo.dominio, ecc...
L'uscita funziona - nel senso che "uno" e "due" ricevono le mail...
... solo che l'indirizzo che appare e' completamente sbagliato perche' prende il name, mette degli "_" al posto degli spazi e ci appende il dominio
("lista.uno@miodominio.it" >> "lista_uno@miodominio.it)
Inoltre, anche se cambiassi il name per far coincidere l'indirizzo creato con quello reale, quando i destinatari fanno un "Rispondi a tutti" riutilizzano l'indirizzo del miodominio.it per spedire fuori dal mio dominio, e questo non ha senso (esterno > miodominio > esterno1, esterno2, ecc.) e non va bene perche' mi costringe a trasformare il mio server in un open relay...
Devo fare in modo che l'indirizzo della lista non appaia mai e come destinatari delle mail ci siano gli indirizzi internet dei members...
Come posso fare?
(bussola) Buongiorno a tutti!
Ai miei colleghi sistemisti capita spesso di dover fare il move di database di posta da un server ad un altro, sulla base di alcune condizioni.
Ora, visto che quelle condizioni sono verificabili anche da codice, mi hanno chiesto di automatizzare la procedura.
E' possibile? se sì, in che modo?
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti
Bussola
(NotesAdmin) sto utilizzando Smart Upgrade per l'aggiornamento dei client aziendali.
Ad alcuni utenti è fallito l'aggiornamento dalla 8.0.2 standard alla 8.5 standard in quanto il client è installato in "c:\programmi\lotus" e non "c:\programmi\ibm\lotus" (probabilmente era stato a sua volta un aggiornamento dalla 7 che installava di default in "c:\programmi\lotus")
ho trovato la sintassi per passare all'installer la PROGDIR e la DATADIR (/v"PROGDIR=C:\programmi\lotus\notes DATADIR=h:\programmi\lotus\notes\data /qb+"), il problema è che il percorso può variare su alcuni client (su alcuni è "c:\lotus\notes")
e quindi non riesco a creare un kit che va bene per tutti.
non si può fare in modo che l'upgrade legga dal notes.ini del client quale siano la DATADIR e la PROGDIR?
quanlcuno riesce ad aiutarmi a trovare una soluzione?
P.S=se installo la 8.5 basic funziona sempre, a prescindere dal precedente percorso di installazione
P.P.S=quand'è che IBM finirà di cambiare il percorso di default di installazione dei client?! speriamo che con la 9 non se ne inventino un altro
Grazie
(michele) Ciao, necessito di alcuni chiarimenti in merito a questa licenza:
Divieto di utilizzo delle funzioni avanzate di amministrazione: Directory Assistance, ecc..
Posso però utilizzare rubriche aggiuntive specificate nel notes.ini del server?
Posso usare applicativi terzi o db sviluppati da noi oppure sono obbligato a gestire solo la posta?
(CarmeloP) si era "rovinato" il file names.nsf, ma possibile mai?
Sono su Domino 8.5 Fix5
(tuopoj) Per quali utenti? Se per tutti effettivamente potrebbe essere un problema di rubrica indirizzi con le viste non aggiornate.
(GianClaudio) Possibile che qualcuno abbia cancellato il documento ?
Oppure forza l'aggiornamento delle viste della rubrica indirizzi (updall -R)
(CarmeloP) Ciao Ragazzi,
stamattina Domino mi dice che non riesce a mandare posta interna: not listed in Domino Directory
che devo fare???
(tuopoj) Dopo esaustive ricerche ormai sfinito ho lavorato nel documento persona nel campo "Format preference for incoming mail". Da "Prefers Notes Rich Text" a --> "Keep in sender's format".
Ora gli allegati arrivano...
un po' :-)) e un po' AHHHHHH
grazie a tutti!
(Mariano) Ok, riducendo la stringa di ricerca ho trovato anche la risposta per ridurre il log, mi resta la domanda: perché esce questo messaggio, e solo per un unico db di posta ?
Grazie se qualcuno ha la pazienza di rispondermi.
MR
(Mariano) Buon giorno a tutti, ho un server Domino 6.5 nella console del quale, sistematicamente, esce un sequenza di questo messaggio ad intervalli di pochi minuti sempre con riferimento allo stesso database. Qualcuno mi può spiegare perché, e se si può ovviare a questo (a parte mettere a 10 il livello del log) ?
Anche perché rende molto difficoltoso leggere il log stesso.
Grazie e buona giornata a tutti.
MR
(tuopoj) Ciao a tutt@,
ho un problema stranissimo.
Il mio ambiente è Domino 8.0.2FP1 e caselle di posta iNotes6. Antivirus SMS per Domino 7.5.
Ricevo una mail con allegato da un mittente che usa MAC e client di posta Microsoft Entourage.
La mail arriva correttamente nella mail.box di Lotus Domino.
Nel consegnarla alla casella del destinatario l'allegato scompare. Rimane solo l'icona foglietto. Beffa!
La cosa accade anche con antivirus disattivato.
:-((((
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
(omodilatta) Fatta un anno fa dalla 6.5 alla 8.0.2....una passeggiata! Beh noi utilizziamo versione messaging express, ovvero solo posta e IM (IM non utilizzato). Dopo aver fatto backup della cartella LOTUS, installata la nuova versione, copiata all'interno la cartella DATA, qualche modifica veloce al file notes.ini....DONE!
Giorni fa siamo passati alla 8.5, per risolvere qualche problema che la 8.0.2 si portava dietro e per beneficiare di qualche miglioria...tipo il richiamo delle mail spedite...a livello client : il template della 6.5 su un client 8.x funzia male oltre a essere visualizzato male. Conviene installare il client nuovo (versione lite è meglio visto che l'applicazione è assai pesante) e fare un bel convert con un template della 8.
See you guys
(omodilatta) Ciao lupinnicola
dunque, dovresti editare la location (o località in italiano), alla voce mail (o posta) vedrai una voce che ti consente di decidere la priorità di verifica delle rubriche.
dovresti settarlo a "server then local" (o "server poi locale"). Per modificare la località : in basso a destra troverai un pulsante che indicato lo stato (per riconoscerlo passaci su col mouse, dovrebbe uscirti un tag con scritto location/località). Clicca su edit...e buon lavoro.
Spero di essere stato utile.
Ciao
OMO
(Rob64) Problema Risolto.
Istallata la Hot Fix, Ibm mi ha mandato il link per il download.
Ora nelle info del programma ho:
IBM Lotus Notes 8.5
Versione 8.5 SHF221
Oltre ad aver eliminato il problema originale della non apertura
mi sembra che ora è decisamente più veloce nell'apertura.
Ora pianifico l'installazione su tutti i client aziendali.
Ancora Grazie
(mmastri) La variabile DEBUG_Console e DEBUG_OUTFILE mi sembrerebbe la soluzione al tuo problema.
C'è un documento nella KB della Lotus che parla di queste variabili "What is dynamic DEBUG_OUTFILE in Domino?" numero di documento 1085072.
Vedi qui:
http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&context=SWA40&context=SWA50&context=SWA60&context=SWD10&context=SS4R7J&context=SSES8G&context=SSKTYF&context=SSMT72&context=SSPQ7E&context=SSMSB2&context=SS6JVW&context=SS5LUA&context=SSCM2P&context=SS3LP9&context=SSFLMV&context=SSESJN&context=SSKTPA&context=SSVHEW&context=SSVHFY&context=SSVLBW&dc=DA410&dc=DA450&dc=DA430&dc=DA440&dc=D600&dc=D700&dc=DB510&dc=DB520&dc=D800&dc=D900&dc=DA900&dc=DA800&dc=DB540&dc=DB400&dc=DB560&dc=DB530&dc=DA600&dc=DB550&dc=D100&dc=DA420&dc=DA460&dc=DB300&dc=DA470&dc=DA480&dc=DB100&dc=DA4A10&dc=DA4A20&dc=DA700&dc=DA4A30&dc=DA400&dc=DA100&dc=DA500&dc=D200&dc=DB700&dc=DB600&q1=PSON5AYTR5&uid=swg21085072&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=all
Ciao
(GianClaudio) Che io sappia.. non esiste niente.. :(
Le uniche cose che mi vengono in mente, sono tutte tramite client notes...
(Perfidus) Ciao a tutti!!
Il problema è questo: utilizzo l'utenza di amministratore e la mail nominale, quindi quando spedisco una mail arriva al destinatario con i campi "Da:" e "Inviato da:"!!
Vorrei sapere, è possibile disattivare il campo "Inviato da:"??
Grazie 1000 in anticipo
(michele) Ciao, negli ultimi 3 mesi l'indice fulltext si è dannaggiato 2 volte e ho dovuto cancellarlo e crearlo di nuovo. A quanto pare periodicamente si ripete il problema.
La versione del domino è la 8.0.1 su CentoOS.
Avete qualche suggerimento?
(Zeus) Io sono alla 8.5 fix5 con client 8.5, e senza configurar eil push di BB, uso solo un agente domino che mi reinvia la mail all'account BB, il problema persiste.
Problema mail duplicate, triplicate, etc.., se si esegue un reply ad una mail gia' arrivata e letta.
(bettino) Salve
nella mia piccola esperienza questa problematica è andata e tornata
parecchie volte e, più di una volta, vi assicuro che succedeva in
conseguenza di qualche "tocco" da parte del provider dovuto a migrazioni
massiccie dei sistemi e rientrava senza toccare nulla.
Un paio di volte l'helpdesk mi ha rimandato ai documenti della KB di IBM dove
si evince che comunque è dovuta alle decine di markatori di status che Domino
utilizza per gestire lo status dei messaggi.
Devo dire che dopo la migrazione a 7.x non l'ho più riscontrata.
Adesso siamo sulla 8.5 con BES ! ;)
Ciao
(fabiomc) ciao a tutti
sto cercando di compattare da console database >5Gb con questo comando:
lo compact -d mail\..nsf
e dà subito questo msg di errore:
error compacting mail\..nsf : document has been deleted
ho provato a fare un lo fixup mail\..nsf
poi lo updall -r mail\..nsf , poi rilanciare lo compact
ma niente da fare
cosa mi consigliate ?
grazie
(Giuseppe) è mica questo: http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21327441
(Marco DG) Ciao,
qualcuno sa dirmi se esiste un tool (possibilmente free :)), in grado di leggere le entries del log.nsf del server domino ed esportarle in un file di testo?
Ho la necessità di "manipolare" tutte le informazioni contenute nel log, senza però utilizzare un client Notes.
Thanks
(miglio73) Avevo già provato. Ho provato a cancellare e ricreare l'indice ma niente da fare
Altri suggerimenti?
(NotesAdmin) Grazie!
In effetti ora usa sempre la stampa di notes, però se stampo dalla mail aperta non mi visualizza le icone degli allegati.
Se stampo la stessa mail dalla vista invece sì!
Se entro in editing e salvo la mail senza fare modifiche le icone degli allegati non vengono più visualizzate neanche se stampo dalla vista.
(omodilatta) Risolto : nelle proprietà del DB alla voce "lauch" bisogna mantenere flaggate le due voci "show about application document..."
It works now
Ciao e grazie