(Global) ho un utente che una volta al mese deve inviare dei report a piu indirizzi diversi esterni, diciamo un centinaio.
Ho due server, uno interno ed uno esterno.
il server dei db di posta è interno, l'smtp è configurato per inviare dal server esterno web.
questa mail ogni volta che viene inviata, rimane in pending e poi in timeout nella mail.box del server interno. In pratica non la passa al server esterno, non ci fa niente.
Devo entrarci a mano, ctrl+x e ctrl+v nella mailbox del server esterno, e parte...
non mi è mai successa una cosa del genere. secondo voi da cosa è dipeso?
ovviamente le altre mail dall'interno verso l'esterno vanno regolarmente.
ci sto diventando matto :@...
grazie in anticipo
(oolong) aggiungo, server 8.0.2 32bit su win2003 64bit.
(virus306) Gentilissimo forum,
sono un neofita di domino server 8.5
ho bisogno di fare la copia di tutto quello che [ contenuto in domino 8.5 da un sever ad un altro e
quindi di sincronizzarli.
Dopo aver installato i pacchetti sul secondo server,
Non ho la minima idea di come si possa fare.
Sicuramente in maniera stupida ho pensato di copiare tutte le cartelle dal server 1 al 2, ma non
credo sia la procedura giusta.
Ringrazio tutti quelli che possano aiutarmi
(bussola) Scusate, ho risolto da solo, c'erano dei campi che facevano delle dblookup che evidentemente non sono ammesse...
(bussola) Scusate, ho risolto da solo, c'erano dei campi che facevano delle dblookup che evidentemente non sono ammesse...
(bussola) E´ possibile far compilare un form ad utenti che non hanno effettuato il login?
Da quello che ho provato non mi sembra... mi viene sempre chiesto username e password
Ho provato anche definendo il modulo come public access, ma niente...
p.s.: ho postato questa domanda anche in amministrazione poichè mi sembra essere a cavallo delle 2 categorie
(bussola) E' possibile far compilare un form ad utenti che non hanno effettuato il login?
Da quello che ho provato non mi sembra... mi viene sempre chiesto username e password
Ho provato anche definendo il modulo come public access, ma niente
(oolong) Ciao a tutti, da qualche ora ho il seguente errore sul server. e ovviamente il file log.nsf non viene piu' "alimentato" e aggiornato.
c'e' un modo per fermare e fare ripartire il servizio di log senza obbligatoriamente fare un restart del server domino? inoltre dove è possibile controllare le impostazioni di cosa monitorare nel log?
ciao e grazie mille per l'aiuto.
(robilipa) Lo trovi sotto file-->preferences nella voce "Fonts and colors"
(CarmeloP) Perchè non apri una chiamata verso IBM?
(CarmeloP) Bravo Mere, stavo per dirlo io.. Sei un Grande
(CarmeloP) Grazie, ora provo :)
(CarmeloP) Mere è uscita la 8.5.1 :)
Dove trovo queste indicazioni?
PS.
Dove posso trovare in ITA, le correzioni e aggiunte alle 8.5.1?
(mmastri) E' sicuramente un problema di configurazione del server RedHat.
Mi spiego: secondo la mia esperienza hai il server RH configurato con orario in local time invece che in UTC, quindi sei 2 ore avanti con fuso orario di GMT, quindi l'orario relativo è giusto, ma sbagliato in assoluto.
I conti giusti sono: le 13:00 per noi sono in GMT le: -1 ora per la differenza di fuso orario, -1 altra ora per l'orario estivo, quindi le 11:00.
Puoi usare il comando setup per configurare questo aspetto, ma non sono estremamente sicuro.
(cyberflaz) Copio e incollo dagli appunti:
The notes.ini file can accept the setting display_font_adjustment=x where x is between 0 and 25 and represents the number of points larger than the default font. When I was testing this, it didn't seem to take effect until I restarted the computer at the operating system level. Just restarting Notes didn't do it for me during testing.
(cyberflaz) Quoto Giuseppe.
Ad ogni modo se devi riscrivere un nome LDAP in Common Name la formula più idonea sarebbe @Name([CN]; tua_variabile)
(Giuseppe) @ReplaceSubstring( sourceList ; fromList ; toList ) ;)
(bussola) Applicazione web su domino 8.5... la funzione @replace sembra non funzionare.
Ho una lista di utenti nella forma CN=nome.cognome/O=organizzazione e vorrei lasciare solo nome.cognome, ma la funzione replace sembra non funzionare.
Per fare dei test ho messo un computedtext con la seguente formula:
@Replace("pippo";"p";"x")
La risposta attesa era "xixxo", invece mi restituisce "pippo"...
(mere) Aggiungere un server 8.5.1 si può fare.... tuttavia le Best Practise ci ricordano che è importante che il server amministrativo sia il server con versione più aggiornata.... dato che le nuove funzionalità dipendono principalmente dal upgrade della domino directory
(maci) Il server è una linux RHE 4 e riporta il valore correttamente uguae a tutti i pc.
(miglio73) basta andarci sopra oppure c'è un'attivaità da fare prima??
(CarmeloP) Credo e non sbaglio, che puoi tranquillamente farlo.
Tuttavia, visto il rilascio importante ti consiglierei di rimuovere sul server la patch HF411 e di passare alla release 8.5.1
Cosi fai anche un lavoro più pulito..
(CarmeloP) Il server che orario riporta?
(CarmeloP) Ciao a tutti,
ho installato Notes 8.5 su un computer con un monitor di 22", risoluzione 1280*1024.
Naturalmente se apro la schermata a schermo pieno, diciamo che vedo i caratteri moltooo piccoli.
Notes ha una funzione per ingrandire i caratteri del programma o devo affidarmi ai parametri di windows.
Che dite?
(francesco8+0) purtroppo no, ho 120 giga di spazio libero
(miglio73) Salve tutti, siccome devo fare un nuovo server secondario posso installare la versione 8.5.1 anche se ho sul principale la versione 8.5.HF411? oppure devoa aggiornare prima il principale alla versione 8.5.1
Grazie mille
(robilipa) Spazio disco ?
(robilipa) Ma il server che orario fa? Le impostazione del regional setting sono corrette ?
(cyberflaz) Ho avuto un problema una volta causato dal database di posta che conteneva una firma errata delle note di design.
Esattamente qual'è l'errore?
(cyberflaz) Documento Profilo con un campo "Ultimo progressivo".
Ogni volta che salvi un documento, leggi l'ultimo progressivo dal profile e sommi 1, dal webquerysave.
Potresti fare la stessa cosa con una vista, ma col profile doc diventa più semplice da gestire in termini di "manutenzione".
Ciao