(Giuseppe) File Import ?
(hostmaster) Ciao,
con fixup cosa intendi? Io l'ho usato sulla console di domino, ma per un names di un utente locale forse intendi un compact?
La cosa strana è che aprendolo su una altro client funziona.
Quindi, che era l'AD e che avevi urgente bisogno di mandare gli auguri di Natale con il nuovo gruppo creato, ho copiato dal client funzionante tutti gli
indirizzi e gruppi su una names vergine. l'ho ricopiato sul suo con la vista gruppi corrotta ed ha funzionato...
Preferirei però seguire una procedura più pulita...
(greghph) prima di tutto buon giorno a chiunque sia riuscito ad arrivare in ufficio oggi (Milano) dato le condizioni pietose delle strade.
in domino Web Access è possibile impostare la stessa firma nei messaggi di quella utilizzata col client notes? utilizzo un file html
grazie
(Skyflash) Come da oggetto. Da qualche giorno ho questo problema sul mio client Notes 8.5
Il processo nttaskldr si mette a girare sempre fra il 45 ed il 60% di CPU, ed ovviamente mi inchioda tutto il pc :(
Ho provato a reinstallare il client (senza fare un install pulito, visto che la mia workarea e' piena zeppa di tab ed applicazioni) ma non ho avuto successo. Ho messo il client in inglese, e le cose non sono cambiate.
Se uccido nttaskldr tutto poi funge bene, ma non vanno piu' le replice
Mi date una mano, per favore?
(robilipa) No capita su qualsiasi pagina web anche non nsf, se devo incollare del testo da web ed incollarlo dentro il body di una mail il client si blocca per una decina di secondi ( a volte anche di +) , l'unico modo e prima incollarlo in un foglio notepad e poi da quest'ultimo riprendere il testo.
(mere) ctrl + shift + f9
e magari anche un fix della rubrica
(Zeus) Immagino tu ti riferisca a pagine web, fatte in domino .nsf
Non so darti la soluzione, pero' non e' un problema di domino credo.
Hai mai provato a copiare del testo da interfaccia web EPO (mcafee) e incollarlo in un excel ??? Ho il tuo stesso problemino :)
(hostmaster) Ciao a tutti,
ho un problema con una rubrica di un client 7.0.2;
In sostanza funziona tutto tranne che quando si va sui gruppo dice "Invalid o non existent document";
La cosa buffa è che se lo apro dal mio client lotus funziona!
Qualche idea?
(robilipa) Capita di copiare del testo da una pagina web ed incollarlo nel body di una mail e rimanere con il client bloccato per diversi secondi.
Qualcuno sa come risolvere questa fastidiosa cosa ?
(MircoT) azz.. ti manca tutto il global domain.
allora ne devi creare uno nuovo.
praticamente tutti i campi al default. dai un nome al doc (io lo chiamo sempre smtp), metti il dominio internet primario e sotto il dominio internet secondario. e poi i vari campi di conversione come vedi sotto:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7YSJN4/$File/Immagine 8.jpeg[/IMG]
ciauzz!
(MircoT) credo abbiano messo proprio "quella roba", perchè l'amica comune mi ha detto che ora usano "guardafuori"...
ciauzzz!
p.s.: siamo andati "un pelino" OT... :)
(mpandolfo) ....nel doc vedo che c'è solo quello creato per il fax server...
Ciao
(mpandolfo) ...mi ricordo quando venivi a Castelvetro.....
spero che non abbiano tolto Domino x mettere exchange........certo se è cosi
i problemi se li cercano, quando sono entrato in questa azienda c'era exchange, la prima cosa che ho fatto
e di piazzare subito Domino al posto di quel colabrodo di exhange.
Ciao
(stefano) Ciao Mere. Ti confermo che l'SSO è bidirezionale: mi loggo su Websphere e vado su Domino e viceversa. Lo usiamo quotidianamente anche presso di noi.
Quello che mi chiedo io è: se non specifico l'internet Password sul person document di Domino e mi loggo su Websphere, sono automaticamente autenticato su Domino?
(MircoT) serve per raccogliere le richieste amministrative generate da varie attività del server e degli amministratori domino.
nella vista "pending administrative request" trovi i doc che devi approvare per autorizzare il server a cancellare i db di posta: editi il doc e pigi il bottone di approvazione. poi fa tutto il server.
ciauzzzz!
(MircoT) azz... è passato un bel po' di tempo dalle mie gite a Castelvetro per installare Domino sull'AS400 e su altri server IBM.
una comune amica mi ha detto che ora hanno tolto Domino.............. indovina per mettere cosa......... :(
ciauzzzz!
(MircoT) non aggiungere, modificare il global domain doc. il doc dovrebbe già esserci.
al 90% non serve altro.
ciauzzz!
(robilipa) Avrei la necessità di importare da un foglio excel dei dati, qualcuno mi mostra la strada....
Grazie mille
(omodilatta) Ho dato un'occhiata all' administration request db, ma non capisco come si utilizzi e a cosa serva...magari mi puoi dedicare qualche minuto spiegandomi.
grazie
(mpandolfo) Ciao, nel router è impostato tutto di default...dovrei modificare qualcos'altro oppure va bene soltanto aggiungere il domain doc????
Ciao
(mpandolfo) ......si Italtractor a Modena...
(mere) Secondo me no.... non dovrebbe funzionare.... L'integrazione con Websphere (ma mi potrei sbagliarmi....) funziona ad una sola via, ossia domino genera un token "compatibile" a websphere a patto che sia stato importato da quest'ultimo..... non il contrario.
(MircoT) ok. bene.
ITM Italtractor Modena?
ora che ci penso il tuo cognome non mi è nuovo....
ciauzzz!
(MircoT) no, nessun doc foreign domain.
(MircoT) il folder link è una cosa nativa di Domino e quindi "tutto quello che c'è sopra" dovrebbe vederne il contenuto.
quanto al tuo problema: che nome hai dato al folder link?
perchè, non so con la 8.5.1, ma con altre versioni c'erano problemi via web se la directory di archivio non si chiamava Archive..
ciauzzzz!
(MircoT) ah, beh. allora le cose sono molto più semplici.
metti il nuovo dominio internet come dominio principale nel global domain doc e metti il vecchio dominio internet come alias nello stesso doc.
poi cambi i doc persona (con un agentino da mezza riga) modificando l'indirizzo internet. nelle location dei client il nuovo indirizzo internet ci finirà automaticamente.
gli utenti riceveranno posta anche se inviata al vecchio indirizzo, a meno che tu non abbia impostato diversamente le opzioni del router di domino (di default queste impostazioni non ci sono).
per la spedizione verrà usato l'indirizzo presente nelle location degli utenti, quindi quello nuovo appena l'impostazione verrà "pushata" dal server ai client.
ciauzzz!
(mpandolfo) ...ok risolto grazie x le tue info
Ciao
Marco
PS. Se nn sbaglio noi ci siamo conosciutio tempo fà in ITM
(Midley) Il folder link è supportato secondo voi in iNotes? Vi spiego il mio problema, premesso che:
- ho un domino in versione 8.5.1;
- ho seguito l'articolo relativo all'archiviazione lato server (e a quanto ne so le policy di archiviazione dovrebbero funzionare con la versione 8.5.1)
- l'archiviazione con il compact -a funziona correttamente su una folder lincata;
- se imposto l'http debug thread su on, non rilevo anomalie;
Quando però cerco di aprire un archivio via webmail posizionato nella mia folder lincata mi appare un popup di errore: "Si è verificato un errore cercando di richiamare l'elenco degli archivi".
Qulcuno ha qualche risposta in merito?
(Giorgio) Come prima cosa salve a tutti e complimenti per ... TUTTO !!!
Mi presento subito al forum con un problema.
Domino 8.5.1 e Traveler 8.0.5.1
Installazione ex-novo.
Tutto bene ma nel momento in cui cerco di accedere via web al server e selezionare la "Home Page Login" dalla pagina "/traveler/index.html" il browser resta in perenne attesa e sulla console del server leggo messaggi di errore:
Exception in thread "CLW(50125)-1148" java.lang.NoClassDefFoundError: com/lotus/sync/servlet/TravelerServlet
at com.lotus.sync.servlet.ConnectionListener.handleRequests(ConnectionListener.java:904)
at com.lotus.sync.servlet.ConnectionListener.handleHTTPObject(ConnectionListener.java:887)
at com.lotus.sync.servlet.ConnectionListener$CLWorker.run(ConnectionListener.java:1018)
Ho cercato su Google ma nulla !
Nessun suggerimento ?
Grazie comunque in anticipo
Giorgio
(mpandolfo) ....devo creare un dominio in foreign domain???
Ciao