PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mferrara) Ciao a tutti, ho un server Dominio 7.3 Ho un utente lotus che vuole vedere la sua rubrica presente sul client domino (solo locale) anche quando si connette tramite webmail. Esiste un modo per fare ciò? Grazie mille. Marco
(mencarelli) Ciao, ho la necessità che un agente schedulato vada a reperire dei file da una cartella di rete protetta. Devo fare in modo che l'accesso sia consentito, ma poiché il server Domino opera come servizio di Windows, si presenta alla cartella in una maniera (LocalAdmin) che non mi permette di leggere il contenuto della cartella. Come è possibile ovviare?
(mere) W Firefox!!!!!!!!!!! ;)
(mere) Puoi creare una Regola sul server come da immagine: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7ZPNET/$File/2010-01-14_182353.png[/IMG]
(mere) TLS
(GianClaudio) Come posso mandare posta sicura tra un server domino ed un host di relay ? Diciamo che ho un server domino che ha una applicazione che manda posta, e si deve connettere in modo sicuro ad un host su internet per mandare posta... (nel dettaglio posta certificata). E' possibile ? Cosa vi viene in mente ? :wall:
(EnricoRocca) Grazie, siete stati di grande aiuto. Ho inserito il net stop e net start del servizio nei comandi pre e post backup presenti nel sw di backup. Grazie ancora
(MircoT) dai il comando net stop "[nome del servizio domino nel pannello servizi]" devi copiare il nome del servizio dal pannello servizi di windows. oppure un programma scehdulato su domino, che quindi si suicida a schedulazione. dovrebbe essere programma: server e linea di comando: quit, se non erro... fai una ricerchina.. puoi anche fare un file batch dove inserisci i vari comandi: net stop LotusdominoServer comandopartenzabackupquellocheè net start LotusDominoServer e il file batch lo lanci da domino stesso su schedulazione, con comando cmd e linea di comanco /c nomedelfilebatch.cmd il file cmd lo metti nella directory programma di domino. scegli... :) ciauzzz!
(bussola) Magari!! ma come faccio? Il risultato che voglio ottenere è quello di fare una ricerca su una vista di domino con determinati criteri che io specifico nell'url... come faccio a trasportarli in campi del form e passarli in post?
(robilipa) Potresti usare il comando net stop e fermare il servio domino.
(EnricoRocca) Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come fermare il server Domino 8.5 con un comando da inserire nel SW di Backup prima che parta a fare il backup? Da quando sono passato alla versione 8.5 il backupexec con agent per Domino non funziona più e quindi per tamponare devo fermare il server per il tempo necessario al backup. Grazie
(eddyb) Ciao grz x l'info....
(mencarelli) C'è anche un'altra possibilità: replicare il db di destinazione sul server che deve leggere/scrivere e lavorare sulla replica del server su cui gira l'agente Ciao
(mencarelli) la release 5.0 non ha la possibilità di fareil trusting tra server. L'unica possibilità è far leggere/scrivere il server 5 sul 6.5 o, in ultima istanza, migrare il server 5 ad una release successiva. Mi era venuto il dubbio che tu avessi una release 5.0: per qs ti ho chiesto la release dei server. Ciao
(pd7372) ..... grazie per la precisazione ..... abbiamo trovato il punto sul server A che ha una versione 6.5 ma non sul server B che invece ha una versione 5.0 non c'è Trusted servers........
(MircoT) si c'è: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7ZNLKC/$File/Immagine 1.jpg[/IMG] devi selezionare il flag evidenziato. ciauzzz!
(mencarelli) Vai sul documento server alla voce Security e in fondo alla pagina trovi la voce (vedi immagine) Ma che versione di server hai?
(eddyb) Ciao, sapete se con la release client Lotus Notes 8.5 c'è un parametro che permette di salvare in automatico gli indirizzi dei mittenti di posta se non sono presenti in rubrica personale. A un mio utente capita questo e non so se c'è un settaggio da fare per togliere questo comportamento. Grazie
(bordavide) Salve a tutti, vi rivolgo una question. E' possibile in qualche modo eseguire la cancellazione di un utente dal NAB (userdoc e nsf) ad una determinata scadenza? Mi era venuto in mente di provare a cancellare l'utente non impostando la cancellazione immediata di modo che venisse creata una adminreq per l'azione. Ma poi è possibile modificare la data di esecuzione? E soprattutto il ragionamento regge? Davide
(providence) Funzia come volevo, grassie tante che non se sa.
(providence) Grazie infinite, ora provo.
(pd7372) ciao, grazie delle tue indicazioni... abbiamo fatto un po' di tentativi con il mio amministratore ma l'agent in back ground mi da sempre lo stesso errore: USER XXX cannot open database SERVER(B) noi abbiamo inserito lo user anche nel documento del server B nella sezione ACCESS SERVER in realtà non abbiamo trovato server trusted o server accreditati, forse abbiamo sbagliato sezione ?
(Claudia) Ti ringrazio la tua spiegazione molto chiara su questo tipo di attachment. Nel frattempo mi ero accorta che non riuscivo ad intercettarli con la proprietà Embeddedobjects. Ho fatto un loop sugli items ed ho trovato TUTTI gli attachment. Grazie a tutti ciao
(mencarelli) gli allegati che non riesci ad intercettare sono allegati in formato V2 (allegati sul documento e non nel campo) che per un bug storico di notes non vengono restituiti dalla proprietà Embeddedobjects che si riferisce al campo e non al documento. Per accedere a tali allegati l'unico modo è fare un loop su tutti gli item del documento e selezionare quelli con type attachment. Una volta che li hai istanziati ne puoi leggere tranquillamente le proprietà, es. Il nome del file. Per esempi fai una ricerca con le parole chiave V2 attachment Spero di esperti stato d'aiuto e sufficientemente chiaro, Ciao
(Giuseppe) prova con notesdocument.EmbeddedObjects ( o puoi sempre fare un Evaluate("@attachmentnames", notesdoc) )
(Claudia) In una vista questa formula è perfetta ma come la posso 'tradurre' in un codice per un agente? Per gli allegati che sono nel body NON ho problemi ed utilizzo questo codice: If docMail.HasItem( "Body" ) Then 'Conta gli allegati presenti nel Body contaPDF = 0 iz = 0 Set vItem = docMail.GetFirstItem("Body") oggetti = vItem.EmbeddedObjects ForAll v In oggetti If v.source <> "" then ContaPdf = ContaPdf + 1 End If iz = iz +1 End ForAll Ma gli allegati che 'vedo' nella mail e NON sono nel Body, non so come fare... Come dicevo ho notato che nel documento per ogni allegato (dentro e fuori il body) c'è un $FILE... Come posso leggerne il contenuto? Grazie
(Giuseppe) document.nomeform.nomecampo.disabled: se lo setti a true disabiliti il campo. con document.nomeform.nomecampo.value leggi (o setti) il valore del campo.
(Giuseppe) @AttachmentNames non va bene?
(mrx_mrx_78) Ho la necessità di [B] limitare il numero di indirizzi [/B]che un utente Lotus può scegliere quali destinatari della mail; è possibile? [U]Cerco di spiegarmi meglio:[/U] l'utente Rossi scrive una mail e io voglio che al MASSIMO la possa inviare a 4/5 indirizzi, è possibile? Grazie.
(providence) Ciao a tutti. Domino 6.5, WEB. Ho una form in cui l'utente deve compilare dei campi a sceltra tra il campo A e il B, se compila il campo A non deve compilare il B, se compila il campo B non deve compilare A. Entrambi i campi al caricamento della pagina contengono un valore di defaul tipo "compila questo campo", pensavo di testare il variare di questo valore e eventualmente bloccare la compilazione dell'altro campo, o forse non si può? Chiedo aiuto, grassie tante che non se sa.....
PRECEDENTE SUCCESSIVO