PRECEDENTE SUCCESSIVO
(GianClaudio) Se ti serve solo per "demo"... ed hai una macchina virtuale/server.. prova questo. E' una soluzione ibrida... ma che non tocca l'ambiente attuale. E' una mezza "zozzeria" ;) ma per una demo (piu o meno lunga) sei a posto. Metti questa server in una rete separata da quella di produzione, ma comunque raggiungibile dal cliente. Installi ex novo il server 8 e poi quando vai a fare la configurazione, li passi la names ed i file ID di quella di produzione. Sei a posto. Gli utenti con un client 8 ed un documento di connessione e con gli stessi ID si connettono. Altrimenti mettilo come server aggiuntivo e blocca le repliche del design della names.
(katatonik76) ciao a tutti. Ho delle viste notes con all'interno colonne che contengono nomi di persone.Queste viste visualizzate in notes mi danno correttamente il simbolino del Samatime quando questi utenti sono disponibili per la chat. Le stesse viste in Web (sia usando html,che applet java) non funzionano..o meglio..non c'è verso di vedere il famoso simbolino che mi indica la possibilità di cominciare una chat con quell'utente. Come posso fare?vi ringrazio anticipatamente
(Zeus) Per un cliente con server 7.0.3 , vorrei montare su un altro server la v.8.5 per potergli far vedere direttamente le nuove funzionalita': inotes,traveler,daos,etc... Vorrei ovviamente mantenere la stessa names.nsf e db di posta degli utenti.Gli applicativi al momento non sono necessari. Installo come server secondario ? mantendo lo stesso cert.id e stessa names ? Consigli per la strada "migliore" ? thank you
(GianClaudio) Oppure accedi al database come Full Administrator... vedi tutti i documenti presenti....
(GianClaudio) Francamente piu che una risoluzione... vedo bene l'apertura di un PMR alla IBM.... L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare il formato delle emai... e metterlo come mime... potresti perdere alcune cose tipiche di notes (sezioni, etcc) ma vale la pena provare...
(oolong) forse è una cavolata, ma se nella mail è impostato un campo [reader], e dentro c'e' un valore "fasullo", quelle mail non le potrai mai recuperare... fai un test.. se fai una copia in locale del db, controlla se il numero di doc che vedi nelle proprieta del db è uguale a quello della vista "ALL Documents". Se si, allora significa che nel db di origine ci sono dei documenti a te non visibili (ma magari visibili ad altri utenti).
(mencarelli) Prova a sostituire la riga .... Call result.SetValue("User", "webmail") .... con .... Call result.SetValue("User", doc.From(0)) .... ma facendo attenzione a che il contenuto del campo From non ecceda le dimensione della colonna User definito sul db, eventualmente prendendo una sottostringa pari al max numero di caratteri della colonna. Ciao
(robilipa) Piccolo problema ( neanche tanto ), dal Mail Routing Events risultano delle mail consegnate normalmente, ma non vengono visualizzate all'interno del db. Ho provato anche a crearmi una nuova vista "all" ma niente da fare. Facendo un select all dall vista all risultano un tot di mail mentre dal tab di proprietà del db il numero di doc è più alto di una decina di documenti. Idee per far apparire queste mail ?
(Midley) Riprendo questa vecchia discussione per un problema analogo / salturario su domino 8.5.1. Ho già verificato il "Format preference for incoming mail" che risulta essere "keep in sender's format". Questo problema causa a chi riceve la mail (utente interno ed utente esterno) che riceva come allegato un immagine (L'icona dell'allegato). Qualcuno sa come risolvere questo spiacevole errore.
(fabiomc) Salve a tutti ho un database access per la gestione dei ticket helpdesk ho una casella email helpdesk su cui gira un agente in background quando arriva l'email,alcuni campi di questi vengono passati in un database access per crearea automaticamente il ticket un programmatore ha fatto un agente funzionante e si trova sotto attualmente un campo di access prende di default tale valore --> WEBMAIL (Call result.SetValue("User", "webmail")) invece,vorrei che prendesse il campo FROM dell'email come posso fare ? grazie Sub Initialize Dim con As New ODBCConnection Dim qry As New ODBCQuery Dim result As New ODBCResultSet Dim doc As NotesDocument Dim s As New NotesSession Dim NRichiesta As Long Dim Corpo As NotesRichTextItem Set doc = s.DocumentContext Set Corpo = doc.GetFirstItem("Body") Set qry.Connection = con Mittente= doc.GetItemValue("from") Set result.Query = qry con.connectto("NotesHelpDesk") qry.SQL = "SELECT NR FROM RICHIESTE ORDER BY NR" result.Execute result.LastRow NRichiesta = result.GetValue("NR", NRichiesta) Print "N segn. prec. " & NRichiesta Call result.Close(DB_CLOSE) qry.SQL = "SELECT * FROM RICHIESTE" result.Execute result.AddRow Call result.SetValue("NR", Nrichiesta + 1) Call result.SetValue("User", "webmail") Call result.SetValue("Status", "10 Richiesta inserita") Call result.SetValue("Title", doc.Subject(0)) Call result.SetValue("Dt_Ins", Format$(Today, "dd/mm/yyyy")) Call result.SetValue("Descr", Corpo.GetFormattedText(False, 0)) Call result.UpdateRow Call result.Close(DB_CLOSE) Call con.Disconnect Print "Inserita segnalazione" End Sub
(simoneb) Ho lo stesso problema, effettivamente nella cartella i notes nel server principale ho tutti i templates mentre in quello nuovo solo 8.5, per cortesia qualcuno mi spiega come funzionano? come posso aggiornarli tutti gli inotes senza dover aggiornare i templates di tutti?
(simone.bastianelli) Grazie per le risposte ciao simone
(Zeus) Grazie mille.
(MircoT) controlla le versioni dei db nella directory inotes del server. come è stato fatto l'upgrade del vecchio server? per caso c'è stato un contemporaneo cambio server nel passaggio ds 8.01 a 8.5? ciauzzz!
(MarcoZan) Ciao GianClaudio ti ho risposto per mail. Ciao
(LordCrix) ciao a tutti, ho un problema che si sta verificando in due ambienti, uno di "palestra", e uno di produzione da un cliente ci sono due server domino 8.5.1, in replica uno "vecchio" partito 8.0.1, poi 8.0.2, poi 8.5 ora 8.5.1 uno partito 8.5, ora 8.5.1 tutti su win2003 se apro inotes, sul server "vecchio" vedo la stessa visualizzazione che avevo con la versione 8.0.2, mentre sul "nuovo" vedo l'ultima versione, con la barra di sametime integrata e quant'altro i database hanno tutti template stdr8mail o derivati da questo, non ci sono differenze tra i database nei due server sembra che nel server "vecchio" non si sia aggiornata la parte di inotes. qualche idea? grazie in anticipo, fatemi sapere se servono altre info sull'ambiente grazie ciao cristiano
(Giuseppe) prova a guardare WirelessMail di martin scott
(Zeus) Grazie. E se l'utente VIP si "accontentasse" di sincronizzare solo a livello locale ( cavo usb) , c'e' qualche altra applicazione o tools ?
(GianClaudio) Per quello che ricordo... POP/IMAP ... ma felice di essere smentito... Altrimenti devi utilizzare prodotti di 3 parti...forse easy sync....dovrebbe essere uscita da poco la versione 4.27
(Zeus) Salve a tutti, un utente VIP , vuole sapere che opzioni ci sono per sincronizzare il suo iphone con lotus domino 7.x (mail,calendario,contatti) Io so che con la 8.x e' possibile e apple ha rilasciato una applicazione specifica , ma con la 7 c'e' qualcosa ? O posso scaricare solo con POP/IMAP la posta e niente calendario e contatti ? grazie a tutti.
(Giuseppe) grassie!!!
(GianClaudio) Marco, sto affrontando anche io il discorso PEC... e non trovo provider disposti a fare relay per il nostro server domino ? Voi quale utilizzate ?
(mencarelli) Credi che funzionerà anche con server non loggato?
(GianClaudio) L'unica soluzione che mi viene in mente è di carattere applicativo... ossia un agente che fa questa azione per te. Crea una richiesta nell'admin4 ad una determinata scadenza..
(GianClaudio) Per quelli che sono interessati.... http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21108352 A presto :beer:
(de12261) ciao dopo anni di domino 7.x.x su SLES9, siamo passati a Ubuntu Server. abbiamo installato la 8.5.1 senza particolari problemi. (seguindo questa guida: http://searchdomino.techtarget.com/generic/0,295582,sid4_gci1354397,00.html#). ho un problema durante il backup notturno, fatto spegnendo lotus zippando i database e riavviando lotus successivamente (lo script fa un "domino stop" che non fa altro che fare "cd /local/notesdata && sudo -u notes /opt/ibm/lotus/bin/server -q"; poi un tar dei db in /local/notesdata; poi un "domino start" che fa "cd /local/notesdata && sudo -u notes /opt/ibm/lotus/bin/server &"): lotus va giu, inizia a copiare alcuni file poi si blocca e ovviamente non ritira su il servizio. se lancio a mano lo script funziona. idee? grazie! ciao
(mencarelli) Posso sicuramente provare, ti faccio sapere, intanto grazie per la tua risposta. Ciao
(MircoT) ma guarda che anche io uso solo firefox. il problema è che i "clienti" usano exploDer... :) ho comunque trovato un workaround: abbasso tutte le "difese" di IE e bypasso quindi gli avvisi di sicurezza per l'installazione dell'activex. in questo modo l'activex si installa senza problemi e la webmail funziona. poi rimetto la sicurezza di exploDer al default. vedrai che "magicamente" fra un po' uscirà un aggiornamento di exploDer che mette a posto la cosa. anche se non lo diranno mai direttamente.. come quando, ai tempi di NT4, uscì il SP3 che GUARDA CASO bloccava la porta tcpip di Domino... e dopo un mese (e migliaia di clienti incavolati come delle jene) uscì, in sordina, un SP3a che risolveva il problema... :) ciauzzzz!
(Giuseppe) non puoi montare la cartella come unità di rete usando "Connettersi con un nome utente diverso" ? (ovvero monti la cartella come volume definendo il nome utente con cui accedere)
(mferrara) Ciao a tutti, ho un server Dominio 7.3 Ho un utente lotus che vuole vedere la sua rubrica presente sul client domino (solo locale) anche quando si connette tramite webmail. Esiste un modo per fare ciò? Grazie mille. Marco
PRECEDENTE SUCCESSIVO