PRECEDENTE SUCCESSIVO
(pepps1981) Ho provato ad inserire questa formula : @If(@IsAvailable(ReturnReceipt); @If(ReturnReceipt = "1"; @If(@Prompt([YESNO];"Return Receipt"; "Delete Return Receipt?"); @SetField("ReturnReceipt";"0"); ""); ""); "") in "Inbox" Selezionare "QueryOpenDocument nel pannello degli oggetti. Ma non funziona sul tamplete 8 tu sai indircarmi qualche altra formula??? Grazie Mille Giuseppe
(fabiomc) la licenza per upgrade bes costa 2000€ Vodafone mi ha consigliato di mantenere la 7.0.2 senza proceder a fare l'upgrade e upgradare 2 server rimanenti 1) quindi , da quanto ho capito non c'è nessun problema anche per le repliche tra i 3 server names.nsf e admin4.nsf (di solito le faccio manualmente) --> corretto ? 2) poi, devo aggiornare il design della names.nsf e admin4.nsf oppure è una cosa automatica con la migrazione? 3) gran parte dei client notes rimarranno v5,v 7 ? ci sono dei problemi ? grazie
(MircoT) nessun problema. se proprio vuoi star tranquillo imposta le opzioni di replica del names affinchè il nuovo design non vada sul server 7.0.2. ma comunque il design 8.5.1 della names funziona regolare sul server 7.0.x. occhio invece che i design delle poste e degli altri db utente non vengano replicati tra i server, altrimenti ti potresti ritrovare con server nuovi e design vecchi.. che di solito non è una bella cosa. io di solito imposto un doc di replica tra il server vecchio e i nuovi dove faccio replicare solo names.nsf e admin4.nsf. ovviamente poi bisogna stare attenti ai comandi di replica che si danno da console.. per altro mi pare che l'ultima versione del bes giri senza problemi sulla 8.5.1. quindi magari aggiorna il bes e poi aggiorna tutti i server domino. ciauzzz!
(MircoT) che versione di notes c'è? se non erro nella 8.5.x c'è una impostazione per dirgli di esplodere o meno i gruppi. c'era anche una variabile da inserire nel notes.ini... nel directory catalog i gruppi hanno i membri? il directory catalog è agganciato alla names nelle preferenze utente?
(fabiomc) salve ho 3 server domino 7.0.2 ,in uno c'è il bes vorrei migrare 2 server a 8.5.1 e lasciare il server bes con versione 7.0.2 è possibile fare una cosa del genere o ci possono essere dei problemi di replica names.nsf e altro? garzie Fabio
(v.dibenedetto) No, non ce l'ha, ovviamente e' la prima cosa che ho controllato. In realta' c'e' un directory catalog locale che hanno molti utenti, ma a nessuno viene esploso il contenuto dei gruppi.
(MircoT) quale configurazione? :) è lì il bello: non c'è praticamente nulla da configurare. sull'iphone va su in 30 secondi. sui symbian s60 ci vogliono 5 minuti. al massimo ravana un poco sulle policy per il traveler in modo da ottimizzarne il funzionamento. e installa le patch che sono uscite per il traveler LEGGENDO BENE LE ISTRUZIONI dove trovi utili indicazioni per funzionalità disabilitate di default. ciauzzzz!
(Giuseppe) prova (se riesci ad installarla su uno dei tuoi browser) ad usare la toolbar: http://www-01.ibm.com/software/support/toolbar/
(ganimede) Grazie ancora... pare figosissimo!!! domani i miei colleghi lo proveranno sui vari gingilli del momento (Win Mobile, iPhone, ecc.) C'è qualcosa a cui fare attenzione per la configurazione? Grazie.
(ganimede) Nel log.nsf del Domino non trovo nulla a riguardo...
(ganimede) Ciao, dopo l'aggiornamento da 8.5 FP1 a 8.5.1 FP2, sui client compare questo antipatico messaggio... Facendo click su OK, tutto pare funzionare poi... cmq il messaggio permare ad ogni apertura del db. Qualche indicazione? Grazie mille.
(ganimede) Spassionatamente... DETESTO i nuovi siti di IBM/Lotus, preferivo di gran lunga "l'epoca gialla", quando da notes.net si faceva tutto, si capiva tutto, era fatto tutto in notes, ecc. Adesso non mi piace proprio, per nulla. Da 4.5 a 5.0 mi son sempre trovato bene... ora decisamente per nulla. Grazie molte per il tuo aiuto.
(MircoT) modificando il design della posta, si. però poi occhio agli aggiornamenti di domino e notes. ciauzzz!
(MircoT) ah, 'sti giovani d'oggi che non usano google o il tasto cerca del sito ibm.... :) http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/domhelp/v8r0/index.jsp?topic=/com.ibm.help.lnt851.doc/LNT_overview.html ciauzzz!
(pepps1981) Ciao secondo voi è possibile settare come default la spunta sul'opzione ricevuta di ritorno per tutti i messaggi che vengono inviati con il client di lotus. Grazie Mille Giuseppe
(ganimede) Ah... ma la documentazione deove la trovo?
(MircoT) controlla se quell'utente ha una copia del gruppo (popolato, cioè con i membri) nel suo address book personale. nel caso cancella il gruppo "locale" e il problema dovrebbe risolversi. ciauzzz!
(MircoT) direi che l'installazione è andata male. e il fatto che tu abbia messo l'admin sul server aggrava ancora di più la situazione. il client notes NON si installa MAI sul server. durante l'installazione della 8.5.1 dovrebbe rilevare la 7.x già installata e fare di fatto un upgrade. se non la rileva, dovrebbe chiedere dove installare la 8.5.1: basta dirgli le 2 directory corrette (programma e data) e l'upgrade va via liscio a patto che il notes.ini sia nella directory del programma domino. pensandoci bene: se è andata storta forse è perchè avevi il client amministrativo già installato? PIALLALO :) ciauzzzz!
(v.dibenedetto) Ciao a tutti, ho il seguente problema con un utente: quando manda email ad un gruppo, vengono "esplosi" tutti i componenti del gruppo stesso, mentre il comportamento standard per tutti gli altri e' invece che venga mostrato il nome del gruppo. Cosa posso controllare?
(greghph) eccomi qui già con il primo stop ;) ho creato un'installazione su un'altra macchina identica a quella che ho su server (stesso IP -off line ovviamente- e installazione nella stessa partizione F:\Lotus) - mi son ricreato l'installazione della 7.0.1 e tutto ok - installo la 8.5 e quando faccio partire il servizio dalla console ho notato che la release è rimasta la 7.0.1 - provo ad aprire l'interfaccia grafica di admin e cosa strana mi richiede la configurazione (come se non tenesse quella della versione precedente) dove ho cannato? grazie
(ganimede) Grazie 1000 trovato tutto...
(ganimede) No... non uso OS/2 da anni... ma visto che era FixPack anche quelli... se preferisci diciamo, sono come i FP di DB/2? Regards.
(MircoT) usi ancora OS/2? :wow: dovrebbero essere cumulative... ora ho un dubbio... ma comunque se non trova sotto la versione giusta, non si installa.
(MircoT) azz.. eppure ce ne sono poche versioni.. CZBA8ML poi ci sono un paio di patch da applicare, ma non hanno un codice nel nome del file.
(ganimede) Sono comulativi vero? ... sono come per OS/2, basta mettere l'ultimo. Grazie.
(ganimede) Come al solito non lo trovo... mi dareste il codice parte? Grazie.
(mere) prezzi di securtrac non li conosco... mai usato... il tipo di evento è Database Event Generator - Monitor for user Inactivity
(Ivano) Ciao io mi sono accorto dello stesso problema. IBM mi ha detto che per ora funziona così....bella risposta vero!? Ciao Ivano
(Ivano) Ciao vorrei fare creare in automatico, tramite un pulsante inserito in un form, un nuovo folder in un place di Quickr. Il pulsante di creazione sta in un form di un altro database Domino. Grazie! Ivano
(Ivano) Ciao vorrei fare creare in automatico, tramite un pulsante inserito in un form, un nuovo folder in un place di Quickr. Il pulsante di creazione sta in un form di un altro database Domino. Grazie! Ivano
PRECEDENTE SUCCESSIVO