(fabiomc) ciao Mirco
per l'errore su iphone, funzionava regolarmente
poi stamattina ho fatto un replace design da inglese a italiano per il db di posta e da lì si è bloccato
se entro in https://traveler.xxx..xxx vedo il msg di errore: Apple-iPhone: Waiting For Message From Device e le modifiche seguenti sono sincronizzazioni in sospeso: mail:add/update, calendar:add
ho cancellato il profilo su iphone e ora non mi importa l'account domino
è possibile cancellare la registrazione da traveler?
grazie
(ganimede) Ciao,
il capo ha comprato un MacBook, c'è qualche procedura praticolare per portare la propria data da Win a Mac?
Grazie.
(MircoT) solo per aver pensato di installare l'administrator sul server, propongo che tu venga messo in ginocchio sui ceci in sala mensa.. per almeno un paio di giorni... :)
è vietato da mamma IBM mettere l'administrator o qualunque client notes sul server.
crea problemi. e non serve a nulla averlo sul server.
il client amministrativo si installa sulla workstation della persona incaricata di amministrare Domino, che usa il suo id per creare utenti, cancellarli, cambiare i gruppi ecc.. quindi niente id generici amministrativi.
per l'errore del traveler: sembra che non riesca a leggere il doc del server.
fai così.
ferma il server domino, apri un prompt dos sul server, portati nella dir del programma domino, fai nfixup names.nsf -f, poi nupdall name.nsf -r -c, poi ncompact names.nsf -c -i e infine ncompact names.nsf -B
fai ripartire il server domino e traveler e vedi se l'errore c'è ancora.
l'errore su iPhone potrebbe essere una conseguenza del primo errore. ma non è detto.
sei sicuro che le porte 80 e 8642 siano aperte verso il server domino con traveler?
eventualmente forza la sincronizzazione con tell traveler reset "id unità" "nome utente"
ad esempio: tell traveler reset Appl12345677NP nome@dominio.it
il primo lo trovi nel db dell'elenco dei device in sincronizzazione, il secondo è l'indirizzo internet dell'utente associato.
ciauzzzz!
(fabiomc) salve
ho questo problema ocn traveler 8.5.1
1) avvio del trask traveler ed esce
Traveler::AddInMain - Unable to read Maximum Memory Size from Server Document - setting to default size of 512MB.
poi,posso installare domino administrator nello stesso server dove gira domino server?
Apple-iPhone: Waiting For Message From Device e le modifiche seguenti sono sincronizzazioni in sospeso: folder:update, mail:add/update
qualcuno sa qualcosa a riguardo?
grazie
(GianClaudio) Grazie del suggerimento.. ma mi serve una cosa integrata in Domino... per cui punto a Jforward.
(cyberflaz) E hai provato invece con \\1.2.3.4\....?
A me, pare strano, a volte è già successo che con unità mappata non funzionasse ma puntando direttamente all'ip/hostname sì.
(cyberflaz) Sono poco pratico di invio posta dal client, ma so che esiste un metodo Replicate della classe NotesDatabase. Forse eseguendolo sul smtp.box darebbe il risultato sperato?
Ciao ;)
(cyberflaz) Gli errori 400 sono errori temporanei.
Forse i 300 messaggio li hai tutti inviati verso lo stesso smtp di destinazione e ti ha temporaneamente "bannato" ?
(cyberflaz) Quoto! Il migliore ;)
(fabiomc) salve
ho effettuato la migrazione del domino da 7.0.2 a 8.5.1
ho questo problema:
se entro in desiger su alcuni database 8.5.1 & 7.0.2,non vedo nulla su Forms e dice "properties are not available"
il mio scopo è poter cambiare il font del memo
ho provato a lanciare i seguenti comandi perchè magari ci potrebbe essere qualcosa che non va
lo compact -c -i -d mail\...nsf
lo fixup -f mail\....nsf
lo updall -r mail\..nsf
ma niente da fare.
cosa posso fare?
(mencarelli) Ancora un dettaglio,
l'agente gira con provilegi di sicurezza di full adminitrator
Ciao
(mencarelli) Inserisco il link ad un post inserito nell'area developer, chissà mai che gli amici sistemisti possano darmi qualche indicazione a riguardo.
http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=70DDBDF752898861C125771C004AC79B&Count=30&ExpandSection=0
Grazie in anticipo,
ciao
(mencarelli) Ciao
ho un agente schedulato che deve reperire dei file da una cartella su un server Linux, diverso da quello Domino, che è stata "virtualizzata" per cui la vedo come se fosse una normale cartella di Windows.
La cartella ha diritti di scrittura/lettura adeguati, infatti da client riesco tranquillamente a inserire in essa nuovi file.
Quello che non riesco e a reperire i file della cartella e ad allegarli in campi richtext da un agente schedulato.
Non ho nessun errore, tuttavia i file non vengono allegati.
Anche operazioni di filecopy lanciati dall'agente schedulato non producono effetti.
Ho provato a mappare la cartella sul server Domino, ma non cambia nulla, anche mappando la cartella con un utente particolare.
Avete qualche idea a riguardo? o conoscete qualche workaround?
A proposito, dimenticavo di dirvi che non ho riscontrato alcun problema nel caso che la cartella condivisa risieda su server Windows.
Grazie per l'aiuto,
ciao
(Biry) Non so se può esserti di aiuto. Io utilizzo un programma gratuito (sotto windows) che si chiama pve pop3 collector. Disponibile sia a 64 che a 32 bit. Funziona alla perfezione.
(Marco Zuffolato) grazie...
(MircoT) non credo si possa.
traveler usa l'unico account exchange disponibile sull'iphone, quindi non ne puoi usare altri per sincronizzare altre poste e calendari in modalità activesync.
con l'uscita dell'OS4 (luglio) il problema dovrebbe essere risolto in quanto sarà possibile impostare più di un account exchange.
ciauzzz!
(simone bastianelli) Buongiorno a tutti,
a seguito di un invio di una e-mail a circa 330 utenti, dopo che sono state consegnate le prime 100 circa il server mi restituisce il seguente errore
Router: Message 005820EA NOT transferred via SMTP to XX.XX.XX.XXX for "destinatario" from "MITTENTE" OFE161BA4A:BED1E3E4 ONC125771B:005820EA Size: 115K 400 SMTP Client session not connected
e sulla casella di posta di invio non ho recapiti di mancata consegna
qualcuno mi puo aiutare
Grazie
Simone
(Marco Zuffolato) Salve a tutti!!
Ho una problematica da risolvere, avrei la necessità di poter caricare su iphone con Lotus Traveler più account di posta e scegliere quale calendario e contatti sincronizzare o meglio ancora farne convivere più di uno, la necessità principale resterebbe dato l'account primario su notes correttamente inserito in iphone con Traveler poter sincronizzare il calendario di un'altro account lotus aziendale
grazie a tutti per l'aiuto
marco
(sambaba) Visto che non ne uscivo ho messo un if di controllo sul valore del primo campo come da te suggerito e a questo punto l'errore è sparito.
Grazie ancora...
(MircoT) ah, il db di help amministrativo, questo sconosciuto... :)
convertire il template? immagino tu ti riferisca ai db di posta..
load convert -u -gITALIAN mail\nomedb.nsf * mail85.ntf
ciauzzz!
(Giuseppe) forse Jforward degli italianissimi Emidio Giuseppetti e Gabriele Mariotti? http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/JForward-1.3-POP3-Retriever-per-Domino
(GianClaudio) Mi ricordo che in questo forum si è parlato molto di un progetto open che tramite domino consentiva di scaricare posta da un server pop....
Ma mi sfugge il nome ... non ricordo nulla...
(fabiomc) ciao Mirco
quale sarebbe il comando lo convert per convertire il template da inglese a italiano ?
grazie
(michele) RISOLTO ERA ATTIVO Atomatically enable edit mode, che per qualche motivo sembra intervenire anche se uno ha accesso reader al doc.
(michele) Ciao, ho degli utenti che accedono con accesso Reader ad un db e devono poter aprire lo stesso documento contemporaneamente, ma notes da l'avviso che il documento è già aperto dall'utente XX, ossia il primo che arriva. Nelle proprietà base del db non è attivo Allow document locking. E' possibile togliere questo controllo e permettere l'accesso contemporaneo in sola lettura?
Versione 8.5.1
(MircoT) ah, ma allora è il smtp.box.
prova a mettere la soglia a 1 nella location, così dovrebbe partire automaticamente il replicatore.
ciauzzz!
(MircoT) 1- il LP lo installi sul server (modalità aggiungi). i template principali (posta, news, personal address book, e qualche altro) riceveranno delle modifiche con la lingua che hai scelto. i template modificati saranno multilingua, quindi quando crei i db ti chiederà con quale lingua creare il db.
con comandi da console (convert) puoi cambiare la lingua dei db esistenti, tipicamente le poste.
2- inbox corrotto. classico nelle vecchie versioni. strano nelle nuove. entra con il design nel folder inbox, salva senza nessuna modifica. dovrebbe funzionare.
a meno che tu non abbia pigiato per errore il bottone "mostra solo non letti".
ciauzzz!
(bussola) Un saluto a tutti.
Senza scendere troppo nei dettagli ho un server domino 8.qualchecosa (chiamiamolo server A) su cui ho creato un database in cui ho un webservice consumer che fa riferimento ad un webservice su un altro server domino (stessa versione, chiamiamolo server B).
Sul server A ho creato un agent che dovrebbe usare il webservice consumer per ottenere dati dal server A.
Il codice dell'agent è il seguente:
Dim obj As New Password
Dim sResult As String
On Error Goto errore
sResult = obj.getData(Codicefiscale)
Print "Risultato " & sResult
fine:
Exit Sub
errore:
Print Error & " " & Erl
Se eseguo questo codice ottengo un errore che fa riferimento a SAXParser e dice: gli spazi bianchi sono obligatori tra publicid e systemID
Qualche idea?
Grazie
(GianClaudio) Francamente non mi viene in mente altro... per scrupolo (visto che ci sei) puoi anche fare un fixup/compact....ma non penso sia necessario...
(GianClaudio) non lo posso fare.. :( il server domino non puo mandare posta direttamente tramite il servizio di posta certificata (di aruba)... :wall: