(fabietto) Ciao a tutti, ho iniziato a usare le xpages e mi sono gia' perso.
La situazione e' questa : db gia esistente e funzionante , lo muovo su server 8.5 fp1 e creo una xpage che mi contenga una view . la visualizzo da Http e viene come volevo ma ... i link per aprire i documenti mi vengono creati cosi' :
....0000.nsf/$$OpenDominoDocument.xsp?documentId= ..... , quando tento di aprire il documento mi becco un bel
Errore 404
HTTP Web Server: Eccezione elemento non trovato.
Dalla documentazione capisco che domino prima cerca una xpage con lo stesso nome della form e se non la trova dovrebbe poi aprire il documento con la sua form , ma evidentemente non ci riesce.
Per motivi di tempo non voglio ricrearmi 5 xpage equivalenti alle form del documento per visualizzare i documenti dell'applicazione .
Qualche idea ? Sbaglio qualcosa??
Grazie a tutti
fabio
(Nabucodonosor) ho il seguente problema:
quando cerco di loggarmi con l'utente administrator ottengo il seguente messaggio
"one or more certificates in your Notes ID have expired. Contact your Domino administrator"
come faccio a ricertificare proprio l'utente administrator ?
thanks
(fabiomc) salve
avrei bisogno di impostare il controllo ortografico su alcuni client 8.5.1,alcuni per 2 altri per 3 lingue
italiano/inglese
italiano/inglese/tedesco
come si può fare?
poi,il client 8.5.1 basic è più veloce del 8.5.1 normale ?
grazie
(infa) Buongiorno,
vorrei sapere se su domino7 è possibile configurare il messaggio dell'out of office in modo che il testo sia diverso dal default che propone il client ("I will be out of office from xxx to yyy").
Ne ho bisogno per fare in modo che una casella di posta di servizio notifichi ai mittenti che il messaggio che hanno inviato non è stato recapitato, quindi qualsiasi altra soluzione diversa dall'out of office è benvenuta :)
grazie mille
(daino) Ciao, ho anche io lo stesso problema!
Qualcuno ha idea della soluzione?
Grazie mille!
(katatonik76) era proprio quello..c'è in giro un subform che,per calcolarmi il tot dei documenti nella vista e permettermi poi di fare pagina avanti e pagina indietro,faceva della dblookup..
Grazie a tutti e due!
(mencarelli) non capisco come tu possa dire di avere una posta certificata agendo in in qs modo.... spiegati meglio!!!!
che ti cambia a mettere la mail in mail.box locale anziché fare un send? e la marcatura temporale che te la garantisce?
(mencarelli) L'errore che ti viene sembra più che sia dovuto ad una @dblookup che non restituisce alcun valore.
Se l'utente non vedesse i documenti mi aspetterei una scritta "no documents found" e non il messaggio di errore che ricevi.
Controlla che su $$ViewTemplateDefault, o cmq sul modulo con cui renderizzi la vista non ci sia una @dblookup che fallisce perché l'utente non vede alcun documento.
In ogni caso per variare la scritta concordo con quanto segnalato da cyberflaz.
Ciao
(cyberflaz) La cosa più veloce è via javascript, scrivendo all'interno del tag (vado a memoria, h2?) il testo che vuoi tu in sostituzione a quello di default.
(mencarelli) scusate ma mi sono accorto di un bug nell'agente. Era questo cui a non far funzionare nulla. Ora tutto è ok! Grazie cmq
(katatonik76) ciao a tutti
ho una vista web che richiamo tramite il link:
http://NostroSito/NostroDatabase.nsf/Web_Tutti_Bolle?OpenView
la vista funziona (che include dei documenti di tipo Bolla) quando mi collego con utenti che nelle ACL hanno dei ruoli tipo Readers_Extra etc. etc.Vedo indistintamente tutti i documenti...
Se mi collego però con un determinato utente che non è incluso in nessun campo READERS ottengo l'errore :"404 HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Entry not found in index"
Come potrei fare per mostrare un messaggio più "elegante" quando ad accedere alla vista è un utente per cui non è stata prevista la lettura dei documenti? Qualcosa del tipo "Non esistono documenti da mostrare"
Grazie a tutti
(MircoT) non dovrebbe essere sbagliata, però non sono sicuro che vengano effettuate tutte le conversioni necessarie.
la guida ammistrativa consiglia il comando che ti ho scritto sopra. io l'ho eseguito tante volte e non ho avuto problemi.
eseguilo. danni non ne fa.
ciauzzz!
(fabiomc) scusami
da domino administrator vai sul menù : file -application.-replca design,selezioni template mail8.5
poi lancio il comando lo convert -u
non è corretto la procedura?
(fabiomc) ciao Gianclaudio
il db è release 7.0.2 e vedo che ha ODS versione 43
avevo fatto delle compact per compattare il database con questo comando: lo compact -d -i -c mail\xxx.nsf
cosa posso fare?
veramente strano perchè dopo la migrazione del domino da 7.0.2 a 8.5.1 ha resettato il font del memo e dovrei rincofigurarlo
grazie mille
(MircoT) ahhhh, behhhhh... :)
ora è chiaro...
mi sa proprio di si che è quello il motivo...
ciauzzz!
(MircoT) con "replica design" non so cosa intendi...
il comando corretto per applicare il design italiano ad un db di posta è: load convert -u -gITALIAN mail\database.nsf * mail85.ntf
ciauzzz!
(fabiomc) da domino administrator ho lanciato REPLICA DESIGN
poi da console domino,ho lanciato lo convert -u mail\xxx. nsf
è corretto la procedura?
grazie
(Mariano) Il db è nuovo. Comunque penso di aver capito: ho il client 7 ed con questo sistema misto alcune opzioni non si vedono (anche out of office p.e. oppure la firma in calce). Grazie comunque.
(MircoT) mi sa che il design di quel db è corrotto/incompleto.
prova a fare un replace design
(Mariano) Giusto, peccato che da me l'opzione "preferenze" non si veda, anche se nella LCA ho l'accesso gestione.
(MircoT) la scheda delle preferenze della posta è nel menù del bottone "altro" dentro alla posta.
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-85CBS2/$File/Immagine 1.jpeg[/IMG]
ciauzzz!
(MircoT) non perdi nulla.
semplicemente forzi il server a richiedere una sincronizzazione completa.
come quando cancelli l'history di replica su un db.
domanda: come hai fatto il cambio del template della posta da inglese a italiano?
ciauzzz!
(GianClaudio) Forse una cosa ovvia (ops) ... ma sei sicuro che il design dei database non sia nascosto ?
Controlla l'ODS .. è sempre rimasto alla versione 41 oppure hai fatto delle compact e sono a versione 8 ?
(Mariano) Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno mi può indicare come cambiare il proprietario di un db di posta 8.5.1 poichè non riesco a trovare la scheda preferenze... Grazie e buona giornata.
(fabiomc) ho notato questa cosa:
se entro in designer da tutti i db v7.0.2, in forms non mi dà nessuna proprietà
solo in db con versione 8.5.1 riesco a entrare in forms e modificare il font del campo MEMO dell'email
avete qualche idea?
grazie
(fabiomc) ciao Mirco
https funziona regolarmente
il problema è apparso dopo l'update del db da inglese a italiano,
ho già provato a deletare l'account da iphone ma non è servito a nulla
se lancio tell traveler reset ,rischio di perdere la sincronizzazione o qualche email/contatto scaricato?
(MircoT) con la 8.5.1 non ci sono troppi problemi.
la data è compatibile.
il notes.ini ovviamente non c'è.
fai così:
copia il contenuto della data di notes in ~/Library/Application Support/Lotus Notes Data
"Lotus Notes Data" la devi creare perchè non c'è (~ è la "casetta" dell'utente). occhio alle maiuscole.
poi installa notes per osx.
ti chiederà quale id usare, lo punti a quello presente nella lotus notes data appena creata.
ti chiede il nome del server come su win.
fine.
dovrebbe andare senza troppi problemi e dovrebbe mantenere il workspace che aveva in win.
ciauzzz!
(MircoT) uhmm. che bello.
prova a spianare l'account sull'iphone e a ricrearlo da zero.
https? sicuro che le chiavi siano a posto?
io non uso https e fino ad ora funge.
il cambio del template non dovrebbe crear problemi perchè in fondo è solo estetica. le viste di "lavoro" del server non cambiano.
accedi via web: in che senso? con safari da iphone?
hai provato un tell traveler reset id-iphone internet-address?
ciauzzz!
(fabiomc) ULTIMO AGGIORNAMENTO: lanciato tell traveler delete per cancellare utente
poi ricreato la sincronizzazione e sembra funzionare
anche se all'vio del traveler esce sempre: Traveler::AddInMain - Unable to read Maximum Memory Size from Server Document - setting to default size of 512MB.
se accedo via web vedo questo msg: Apple-iPhone: Online e le modifiche seguenti sono sincronizzazioni in sospeso: mail:add
DOMANDA: vedo che non aggiorna le cartelle (tranne POSTA IN ENTRATA & INVIATI)
sull'iphone ho abilitato a visualizzare tutte le cartelle ma non le scarica
secondo te cosa potrei fare?
grazie
(fabiomc) ciao Mirco
per l'errore su iphone, funzionava regolarmente
poi stamattina ho fatto un replace design da inglese a italiano per il db di posta e da lì si è bloccato
se entro in https://traveler.xxx..xxx vedo il msg di errore: Apple-iPhone: Waiting For Message From Device e le modifiche seguenti sono sincronizzazioni in sospeso: mail:add/update, calendar:add
ho cancellato il profilo su iphone e ora non mi importa l'account domino
è possibile cancellare la registrazione da traveler?
grazie