(fabiomc) ciao Mirco
c'è un modo per disabilitare RECENTS CONTACTS ?
(Giuseppe) alla peggio, puoi provare con una cosa del genere nella querysave del datasource
item.setNames(true);
(Giuseppe) si, sul mio eeepc asus 1000h va sorprendentemente bene, considerando l'hardware (versione eclipse del client).
(MircoT) in basso a destra, dove c'è scritto body, dafault value. il testo va messo fra doppie virgolette.
però, scusa, ma mi pare che quello che devi scrivere è proprio la firma del messaggio. ergo perchè non usi la funzione apposita?
anche perchè modificare il design della posta porta con se rogne negli upgrade di domino e altre cose cose fastidiose...
(fabiomc) ciao Mirco sono in designer come vedi da immagine
quando vado nel box BODY, dove vado ad inserire la frase e devono essere racchiuse fra qualche tag particolare?
dovrei inserire tipo questa frase:
Sig. Fabio XXX
numero xxx
fax xxx
sito web: www.xxx
grazie mille
(MircoT) vai sul sito www.openntf.org e scarica il template TeamMailBox.
segui le istruzioni che trovi nell'help using del db e crea un mailin di prova.
vedrai che non è difficile configurarlo per fargli fare quello che ti serve.
ciauzzz!
(canale99) salve a tutti,
sto' iniziando ad usare le Xpage e mi sono imbattuta in un problema, ho creato una form con dei camp di tipo names ma nel momento che inserisco questi campi in un custom controls mi vede il campo come tipo testo. E' possibile riuscire a settarlo come names? la mia appilicazione e' solo web.
grazie per l'aiuto
ciao
canale99
(Paola Castellacci) Ciao a tutti,
un cliente ci chiede di realizzare un'applicazione utilizzabile offline tramite client Lotus Notes 8.5 su dei dispositivi NETBOOK.
Notes funziona regolarmente su questi mini-pc?
Qualcuno ha già provato?
Grazie!
Paola.
(Paola Castellacci) Ciao, noi utilizziamo SpamSentinel!!
Spero di esserti stata utile
(gollum84) ragazzi, voi parlate di codice in un form...
io sono alle prime armi e volentieri inserirei del codice ma non so minimamente dove...
ciao
(sapsap) Grazie mille per le informazioni
Il suo cell è un alcatel OT-800 comunque
(MircoT) dipende da che tipo di smartphone usa tua madre, ma soprattutto dipende dal fatto che sia presente un server apposito per la sincronizzazione della posta con gli smartphone.
e ovviamente che gli amministratori domino glielo lascino usare...
senza questi requisiti la vedo assai difficile, per non dire impossibile.
in alternativa, sempre se abilitato e autorizzato sul server domino, puoi usare imap.
non credo però che la regione lombardia abbia esposto su internet un server domino con le poste degli utenti e con imap acceso..
ciauzzz!
(MircoT) allora devi mettere le scritte come testo di default nel campo body.
e usare i form "cancelleria"? cioè gli stationary del template inglese?
(fabiomc) devo fare una modifica al MEMO di una persona per cui non vorrei modificare il template principale
devo aggiungere delle scritte in modo che quando fa NUOVO MEMO,automaticamente escono delle scritte nel MEMO.
Non voglio usare FIRMA AUTOMATICA
grazie mille Mirko
(eureka) Ho scoperto ora (meglio tardi che mai) che il DB di posta utilizza il frame di default chiamato "NotesPreview" per visualizzare il documento Memo presenti nella $Inbox.
Benissimo, il problema mio è che nella proprietà di apertura del form "Memo" ho inserito un mio frameset personalizzato nel tab dove inserisci l'AutoFrame, cosicchè in apertura il documento viene aperto correttamente nel mio frame personale.
In questo modo però il "Preview" dalla vista inbox va in confusione e viene visualizzato molto male.
Se elimino l'AutoFrame nel form Memo tutto torna a funzionare.
Sapete dirmi come ovviare a questo problema?
Grazie
oppsss .... forse era meglio postarlo nei Developers Tips. Spero non me ne vogliate
(eureka) Ci sto lavorando su anch'io su un mailin DB.
L'indirizzo del mittente praticamente è l'indirizzo del DB Owner presente nel documento di profilo.
Se in un form inserisci la seguente formula in un campo, puoi visualizzarlo
@GetProfileField("CalendarProfile"; "Owner")
Naturalemnte è possibile cambiarlo. Programmaticamente io ho fatto in questo modo:
Set docProfile = db.GetProfileDocument("CalendarProfile")
newOwner = ws.Prompt(3, "DB OWNER", "Inserisci il nome dell'utente da utilizzare per l'invio delle Email")
If newOwner="" Then
Exit Sub
End If
Call docProfile.ReplaceItemValue("Owner", newOwner)
Call docProfile.Save(True, True)
Prova a vedere se ti può aiutare
Ciao
(sapsap) Salve a tutti
perdonatemi se ho per caso scritto nella sezione sbagliata o addirittura nel forum sbagliato , ma avevo proprio bisogno di un'informazione e ormai sto chiedendo ovunque , perchè mi serve aiuto su una cosa
Mia madre , che lavora alla regione lombardia , possiede un account di posta Lotus
Avendo ricevuto in regalo uno smartphone , voleva configurarlo per riuscire a leggere la posta anche dal cell , oltre che dal pc
Purtroppo io ci sto smanettando da ore , ma non riesco a configurarlo perchè ogni volta che provo ad inviare un e-mail dal cell , mi da invio fallito
Volevo chiedere se qualcuno conosce i dati esatti (o almeno dove reperirli) per configurare bene il cell e permettere a mia madre di inviare ricevere e controllare la posta
Grazie in anticipo e perdonatemi ogni errore che abbia eventualmente commesso
(MircoT) certo che c'è il modo.
puoi farti il codice del db in modo che succeda quello che vuoi.
io uso il template TeamMailBox. lo trovi su OpenNTF. è gratuito.
se lo configuri bene fa quello che ti serve. e anche di più.
consiglio: il mailin crealo con nome gerarchico, tipo MailIn/Organizzazione/IT, altrimenti non funziona perfettamente.
ciauzzzz!
(MircoT) campo minato..
cosa devi fare esattamente?
ciauzzz!
(MircoT) la vista dell'address book locale è questa:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-87KPV8/$File/Immagine 1.jpeg[/IMG]
aprila, clicca il bottone All e svuotane il contenuto. poi svuota il cestino.
in questa vista vengono cachati tutti i mittenti dei messaggi che apri o che crei.
non c'è altra posizione dove guardare.
ciauzzz!
(gollum84) volevo chiedere una cosa:
io creo una mailin di nome che so: fornitoriesteri con l'indirizzo fornitori@prova.it.
ora: quando un utente pippo apre il database e scrive una mail a "pluto" ."Pluto" riceve mail con il nome "pippo" e non col nome "fornitori..."
stessa cosa: se lo stesso pluto fa rispondi la risposta viene mandata a pippo e non nella casella fornitori.
C'è un modo per cambiare il nome di ricevente in modo che compaia inviato da "fornitori" e non da "pippo"?
grazie
(fabiomc) buongiorno
avrei bisogno di modificare il form MEMO per un utente e inserire una scritta particolare con il suo font.
sono entrato in domino designer,forms,memo, poi come faccio?
grazie mille
Fabio
(fabiomc) ciao Mirco
scusami non volevo dire un'eresia ma finalmente ha questa "simile" funzionalità di outlook :)
la names.nsf locale è 8.5.1 perchè è stato installato da zero come allego l'immagine.
ps. il problema è presente in due client 8.5.1
cosa potrebbe essere ??
(MircoT) come ho scritto sopra: la vista che tu cerchi è nella rubrica personale, "recent contacts"
sei sicuro che la rubrica locale (names.nsf) abbia il design 8.5.1?
per favore: non scrivere che notes 8.5.1 funziona come outlook... potresti scatenare una guerra, con ritorsioni incorporate... :)
ciauzzzz!
(MircoT) domino express=1 server domino "compreso nel prezzo" per ogni licenza Notes acquistata.
ad esempio: 10 licenze client express comprendono licenze per altrettanti server Domino.
con le limitazioni indicate sopra ovviamente.
ciauzzz!
(fabiomc) ciao Mirco
cancellando cache.ndk,non risolve il problema
in rubrica privata non c'è nulla,anzi ho dovuto aggiungere due contatti che danno l'indirizzo email errato,ovvero quello vecchio
nelle altre rubriche del server non ci sono questi contatti
il client 8.5.1 funziona come outlook, memorizza autonomamente l'indirizzo del mittente da qualche parte. come faccio a svuotare tale sua rubrica ? perchè secondo me è questo il problema
ti allego il problema; si presenta in nuovo memo,digito una parte del nome e compare la lista
(Ribaldi) Allego il codice che mi permette di: inserire un'immagine come intestazione, formattare il testo, aggiungere collegamenti a documenti esterni.
Dim subject As String
Dim Maildb As Object 'The mail database
Dim UserName As String 'The current users notes name
Dim MailDbName As String 'THe current users notes mail database name
Dim MailDoc As Object 'The mail document itself
Dim Session As Object 'The notes session
Dim mandali As String
Dim richTextHeader As Object
Dim body As Object
Dim stream As Object
Set Session = CreateObject("Notes.NotesSession")
UserName = Session.UserName
MailDbName = Left$(UserName, 1) & Right$(UserName, (Len(UserName) - InStr(1, UserName, " "))) & ".nsf"
Set Maildb = Session.GETDATABASE("", MailDbName)
If Maildb.ISOPEN = True Then
'Already open for mail
Else
Maildb.OPENMAIL
End If
Set MailDoc = Maildb.CREATEDOCUMENT
MailDoc.Form = "Memo"
Set stream = Session.CreateStream()
subject = "Newsletter direzionale"
' QUESTA È LA PARTE CHE METTE UN'IMMAGINE IN TESTA AL MESSAGGIO
Call stream.Open("percorso dell'immagine")
Set body = MailDoc.CreateMIMEEntity '("memo")
Set richTextHeader = body.CreateHeader("Content-Type") '
Call richTextHeader.SetHeaderVal("multipart/mixed")
Set mimeImage = body.CreateChildEntity()
strImageType = "image/jpeg" 'Other formats are "image/gif" "image/bmp"
Call mimeImage.SetContentFromBytes(stream, strImageType, ENC_IDENTITY_BINARY)
Call stream.Close
' QUESTA È LA PARTE CHE AGGIUNGE IL TESTO
Set mimeHtml = body.CreateChildEntity()
Call stream.WriteText(fFaiPagina) 'routine che produce in formato html il testo
Call mimeHtml.SetContentFromText(stream, "text/html;charset=iso-8859-1", ENC_IDENTITY_8BIT)
Call stream.Close
mandali = INDIRIZZO DEL DESTINATARIO
MailDoc.sendto = mandali
MailDoc.subject = subject
MailDoc.returnreceipt = "0"
MailDoc.SAVEMESSAGEONSEND = True
MailDoc.PostedDate = Now()
...
(uimemi) Grazie, temevo una risposta simile... :-)
E grazie anche per la dritta per la directory assistance, è un oggetto che stavo giusto iniziando a guardare...
Un ulteriore domanda: con le express, se ho capito io compro il diretto di uso di notes e l'accesso al domino server per il numero di utenti, esatto?
Ovvero posso installare più di un Domino server, purchè gli utenti che accedono siano sempre quelli, è corretto?
Grazie,
Emilio
(MircoT) smail? immagino intendessi mail..
differenza fondamentale: la mail paga una licenza, il mailin no.
questo perchè la mail è associata ad un login e password (con o senza id notes) mentre il mailin è solo un indirizzo di posta in ingresso (e uscita, volendo) usato dagli utenti con il loro id personale.
io ragiono così: la posta relativa a una persona è una posta normale, quindi licenziata. tutti gli altri indirizzi "generici" possono essere tranquillamente dei mailin db.
ciauzzz!
(teop84) Chi mi puo spiegare la differenza?
Grazie