PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Lorenzo) grazie mille. il problema era nella location, nel tab della mail
(michele) I messaggio di errore viene visualizzato quando cerco di aprire una mail che stata archiviata su un db (da me creato) dove il modulo ha il campo body all'interno di una tabella. Facendo doppio click appare il messaggio di errore e la mail non si apre, il client è una versione 6 e volevo sapere se per caso capita anche nelle versioni più recenti, avete esperienza? ciao.
(lupino82) si si certo, tra due client full di lotus....il pulsante non è abilitato per niente, mentre sul server sì ed è per questo che con altri software (tipo pidgin) il trasferimento da pidgin a client full funziona
(fabiomc) ciao non c'è nessun "Visualizza Immagine" come dovrebbe apparire arriva il quadrato con la x rossa in mezzo
(stefano) Ciao Marco. Si vede che il mio modulo era vicino al tuo... :) Più ci penso e più...penso che il DDive sia stato proprio un bellissimo evento! Da ripetere, no Giuseppe?
(l.setti) ciao a tutti , ho notato che nelle policy c'è la voce connessioni.. ma non so bene come si usa.. ovvero io solitamente avendo molti server su reti diverse ho il problema che devo inserire nome-indirizzo ip o in hosts o nella tabella delle connessioni del client per non avere problemi in quanto non tutti i pc sono sotto domini ammistrati da me. C'è un modo per creare una policy in cui la tabella delle connessioni , con nome - indirizzo macchina possa essere replicata su tutti senza interventi sul client? grazie a tutti
(maci) Ho un'architettura web domino (8.5) e sametime 8.5 sulla stessa macchina e con SSO (LtpaToken). Non riesco a modificare il timeout della sessione web. Ho modificato sia il tempo nel documento configurazione server, sia quello LtpaToken della sezione WebConfiguration. Grazie Ciao
(MarcoZan) Giuseppe, se sapevo che eri tu non avrei scomodato il caffè degli Alpini ma avrei puntato direttamente al whisky al sentore di mummia ... :) :beer: Scherzi a parte, metteteci tutto il tempo che ci vuole. Quantomeno adesso so cosa dire a mia moglie (che mi chiede del DVD un giorno si e uno no)... Grazie e ciao Marco
(Giuseppe) ehehhehe la "ragazza" che ha fatto il dataentry dei moduli di feedback sono io, e non mi si è rovesciata nessuna tazza di caffè sul tuo feedback! Ti confermo quindi che sei nell'elenco, mentre la spedizione dei DVD non è ancora partita a causa del lavoro di montaggio dei filmati che è stato più oneroso del previsto, ci dicono comunque dall'agenzia che sono quasi pronti!!
(cyberflaz) Non è che semplicemente basta andare nelle Preferenze: Mail \ Internet e togliere il flag da "To ensure privacy do not show remote images without my permission" ? Ad ogni modo dovresti avere un "Mostra immagini" nell'header dell'e-mail qualora fosse il flag di cui sopra la causa. Ciao
(MarcoZan) Capisco che non sia una questione di vita o di morte, ma a me non è arrivato ancora nulla ed ero curioso di sapere se invece ad altri era già arrivato. Siccome durante il DDIVE non ricevevo neanche gli SMS di e-message, comincio ad avere il sospetto che alla ragazza che faceva il data entry gli si sia rovesciata una tazza di caffè degli Alpini proprio sul foglio con i miei dati ...
(fabiomc) salve ho diversi client 8.5.1 e 7.0.2 dall'esterno arrivano email con incorporate alcune immagini (anzichè fare il classico allegato) da alcuni si vede l'immagine,da altri appare uan finestar con la X rossa è possibile risolvere ? grazie mille
(stefano) Ciao Marco. Confermo per filo e per segno tutto quanto, compreso il fatto che non conta disinstallare Lotus Mobile Installer. Non ho ancora aperto una chiamata in IBM. Ti tengo aggiornato se ho novità.
(Giuseppe) (Confermo che Ed Brill ha riportato in un suo recente post Novembre come target per l'uscita di Traveler su Android)
(Giuseppe) Non si è perso nulla per strada! abbiamo processato già processato i feedback e passato gli indirizzi all'agenzia che si occupa della produzione e della spedizione dei DVD. Quello che stà facendo da "collo di bottiglia" è, a quanto ci hanno detto, il montaggio dei filmati che ammontano a parecchie ore di girato e sta portando via parecchio tempo. dovrebbero essere pronti a breve comunque. Giuseppe Grasso.
(ssadsv) già, il problema è che abbiamo 1 IP disponibile già in uso per delle telecamere con la porta 80. Quindi l'unica soluzione è implementare gli IP. Grazie.
(michele) ciao, da un cliente un utente ha definito 2 regole nel db di posta, nessuna delle 2 funziona, ho verificato e sono impostate correttamente. Ho provato a cancellarle e rifarle, ma niente, ho provato a cancellare di nuovo le regole e i profili dentro il db e poi a impostare di nuovo profili e regole, ma niente ancora. La versione è server 8.5 e cliente 8.5 con template 8.5. Per caso ci sono problemi conosciuti?
(MircoT) se la porta 80 è in uso da un http che non è quello di Domino, potresti considerare di assegnare un altro ip a domino e separare i 2 http, ognuno sul suo ip. purtroppo cambiare la porta http di Domino può creare problemi con traveler.. o meglio con i palmari che ci si collegano.. ciauzz!
(MircoT) nel caso di iPhone non c'è un vero e proprio client, ma viene solo scaricato un profilo che configura un account exchange. lato server c'è l'applicazione da installare "sopra" a Domino.. piuttosto semplice. qualche rogna se usi gli internet sites, ma niente di che. ciauzz!
(ssadsv) Salve, mi inserisco per chiedere una info sulle porte. Se la porta 80 è occupata è possibile usarne una diversa? Ho installato un server dedicato Traveler e ho fatto delle prove modificando le configurazioni ma se la porta è diversa dalla 80 ... l'iPhone non si certifica. Avete una dritta?
(ssadsv) Ottimo, proverò ad aspettare la beta. Grazie.
(pluca) Lo hai fatto tra due notes Full? Sul basic ho visto che non va.
(MarcoZan) il client per android è attualmente in beta e dovrebbe uscire (si spera) a novembre. Se non hai pazienza è possibile far funzionare Traveler su Android utilizzando NitroDesk TouchDown, che è un applicativo Android (che costa una decina di dollari) che emula un profilo Exchange sul dispositivo, riportandoti nelle stesse condizioni di utilizzo di un iPhone. Con google trovi anche l'istruzione passo passo per configurare tutto. Ciao Marco
(MarcoZan) yessir, la 8.5.2 c'è anche per linux. la mia è installata su un server domino piazzato su ubuntu 10.04 a 64 bit, e funziona come un metronomo. Ciao Marco
(ssadsv) Gentile Forum, c'è qualcuno che sta usando Traveler con il SAMSUNG GALAXY S?
(CarmeloP) Se invece ho domino su linux, esiste una versione di traveler?
(MarcoZan) Ciao Carmelo la cosa è semplice: installi Traveler sul tuo server Domino 8.5.x (è una questione tipo avanti->avanti->ok), quindi con il browser di iPhone vai all'url a cui risponde il tuo server Domino (qualcosa tipo nomeserver.it/servlet/traveler) e segui le istruzioni che ti compaiono. Per maggiori dettagli meglio se ti leggi la guida al link che ti indicava Mere due post più sopra, ma a macroblocchi le operazioni da fare sono queste. Chiaro che devi controllare che il tuo server domino sia accessibile da internet sulle porte 80 e 8642 (c'è scritto sulla guida), chiaro che se il tuo server non è pubblicato su internet la sincronizzazione ti funziona solo all'interno dell'azienda a patto che in azienda tu abbia connessione wifi ... Ma comunque è tutto scritto. Vai tranquillo, prova a installare e vedrai che ne sarai soddisfatto e che guadagnerai punti con il capo (che immagino sia il possessore del iPhone in questione...) Ciao Marco
(miglio73) Buongiorno a tutti ho questo tipo di problema con il discalimer. Ho creato una policy per far aggiungere al client un discalimer. Ho creato il disclaimer 2 mesi fa e tutto ha funzionato. Mi hanno chiesto di aggiungere una nuova riga. E qui nasce il problema. Il mio computer non prende il nuovo discailmer quindi spedisce l'email con il vecchio, mentre se ivio un'email via web funziona. Dove posso controllare secondo voi? Grazie mille
(cricchio) Ciao! Ad un mese dalllo splendido evento di cui ancora vi ringrazio volevo sapere a che punto siete con la preparazione e l'invio del preziosissimo materiale per i bravi partecipanti che, come me, hanno compilato il form di valutazione . . . :contract: . . . Non è che mi devo preoccupare che si sia perso per strada? :cry:
(CarmeloP) Abbiamo qualche guida o qualche info in più?
PRECEDENTE SUCCESSIVO